Diario di bordo (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Whitedog

Forumer attivo
Summary
Tradata in corso...........

4° step bis Levmib 30000 pz Acquisto 8,56...........:nero:
Ho fatto una simulazione me li fa comprare, chi controlla scusa? Dovrebbe essere la sim...i problemi sono loro non miei
Xbear si può comprare
Anche Finekkio ti lascia fare quello che vuoi, però hanno spiegato a chiare lettere che è vietato e non potendo controllare quello che uno fa, lo fa sotto la sua responsabilità, cioè, eventualmente, sono cavoli dell'utente e Finekkio se ne lava le mani.
Comunque se hai in portafoglio quanto sopra, 30.000 x 8,56 = 256.800 euro di quote corrispondenti di xbear che puoi comprarti a copertura del tuo levmib, ovvio che se e quando chiudi il lev poi dovresti pure chiudere contestualmente anche l'xbear.
 

latinista

Banned
Anche Finekkio ti lascia fare quello che vuoi, però hanno spiegato a chiare lettere che è vietato e non potendo controllare quello che uno fa, lo fa sotto la sua responsabilità, cioè, eventualmente, sono cavoli dell'utente e Finekkio se ne lava le mani.
Comunque se hai in portafoglio quanto sopra, 30.000 x 8,56 = 256.800 euro di quote corrispondenti di xbear che puoi comprarti a copertura del tuo levmib, ovvio che se e quando chiudi il lev poi dovresti pure chiudere contestualmente anche l'xbear.


Ecco... questo mi interessa. Ma posso aprire quindi una posizione corta per un importo inferiore a 256800 euro e volendo venderla e riaprirla più volte mantenendo la posizione long in essere?
 

smallville

Banned
l'unico modo sicuro per avere lo short è a copertura, però va chiuso contestualmente ai long, domani mattina sento cosa mi dicono quelli di ig markets; ad un altro utente gli hanno detto che è vietato lo short dei cfd relativi alle azioni oggetto della direttiva, ma che sull'indice si può, sentiamo domani cosa dice a me.
 
Ultima modifica:

Pitagora

Aquila libera
L'ho già scritto. Non si scenderà sotto i 14200 adesso. Non ci faranno il regalo di entrare bassi. Chi è incastrato long è incastrato long e sta così.


Buondì a tutti:),visto che nulla è come sembra e che now tutto sembra:cool:negativo, per disciplina ritengo che difficilmente saranno violati i min. dell'11 agosto, pur trovandoci in evidente bear trend, a questi valori, lo spazio di discesa è minore dello spazio rialzista, ovvero il premio short appare meno conveniente del long.


Riguardo al divieto dello short, sono ampiamente favorevole perchè, come ci ha insegnato l'ultimo crash del Dax, non si puo' permettere che i mercati siano nelle mani delle macchinette e dei day speculatori che, con l'ampliamento della tecnologia, possono alterara il market in poki minuti; la Germania che è l'unico paese UE, sentendosi immune, era l'unico paese a permettere lo short...è stata giustamente punita.
 

Pitagora

Aquila libera
il brutto è che, se la posizione giusta dovesse essere short, non possiamo nemmeno shortare:(


Ciao small, dall'ottima strategia adottata dal Leo, appare che l'importante non è tanto la posizione in cui si inizia il trade, quanto la strategia adottata contestualmente al timing della situazione.;)

Per anni ho longato/shortato futures e spesso, pur avendo indovinato la direzione del trend, nei momenti di vola venivo stoppato in loss, prima che il trend tornasse nella giusta direzione in cui avevo iniziato il trade.:wall::wall:


Certo il metodo lati è molto costoso:De non è per tutti, ma con qualche accorgimento ed entrando con posizioni proporzionate ai propri:cool:capitali, è sicuramente una delle migliori strategie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto