Diario di bordo (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magnum p.i.

Nuovo forumer
Riguardo al divieto dello short, sono ampiamente favorevole perchè, come ci ha insegnato l'ultimo crash del Dax, non si puo' permettere che i mercati siano nelle mani delle macchinette e dei day speculatori che, con l'ampliamento della tecnologia, possono alterara il market in poki minuti; la Germania che è l'unico paese UE, sentendosi immune, era l'unico paese a permettere lo short...è stata giustamente punita.

in verità venerdì francoforte ha chiuso meglio di milano.....
 

Whitedog

Forumer attivo
Ecco... questo mi interessa. Ma posso aprire quindi una posizione corta per un importo inferiore a 256800 euro e volendo venderla e riaprirla più volte mantenendo la posizione long in essere?
Se mantieni in essere il long, direi proprio di sì.

Qui c'è tutta la pappardella della consob:
Commissione Nazionale per le Societ e la Borsa

in particolare, per la copertura che interessa a noi, il punto 3 dice:



3. Sono consentite operazioni in derivati su indice se l’indice sottostante il derivato include strumenti finanziari oggetto del divieto?
Gli investitori (non esentati) con posizioni lunghe aperte sul mercato azionario o su di un paniere di azioni tra quelle incluse nell’elenco ex Delibera n. 17902 possono coprire il relativo rischio mediante operatività in derivati su indice.
In relazione a ciò, la Consob permette l’assunzione di posizioni nette corte in strumenti finanziari oggetto di divieto, che possono rinvenire dalla negoziazione di derivati su indice, purché siano marginali e a patto che la negoziazione dell’indice sia finalizzata a coprire il rischio di mercato complessivo del proprio portafoglio.

Sono, tuttavia, vietate strategie operative che combinano l’operatività in derivati su indice con altre transazioni allo scopo di aggirare il divieto di vendite allo scoperto.





Quindi direi che puoi comprare/vendere Xbear, rimanendo nei limiti della copertura di 200 e rotti mila euro, quante volte vuoi mantenendo il levmib che avevi già in essere.
 

Whitedog

Forumer attivo
Semmai l'unico dubbio potrebbe essere se la copertura debba essere considerata per il prezzo pagato a suo tempo per il long, o per il prezzo attuale del levmib, da 8 e rotti ed i 6 attuali un po' ci balla.
 

Ilcarmine

Forumer attivo
e poi, scusa, quali short......

io sono long a cassetto con il 60% del mio capitale da una vita.....

sul conto trading ho solo la metà di quanto vinto con sandor.....

e sono short col 20% di quella metà.......

per il cassetto le opzioni rimangono due sole.....

o coprirlo o ridurlo.....ed io sceglierò la prima......dov'è il problema....???

Buongiorno magnum prendi la mia affermazione notturna come se mi fossi sentito un'amante tradita..... E' un'isteria temporanea notturna che al mattino svanisce dopo una dormita
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto