Diario di bordo (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magnum p.i.

Nuovo forumer
e comunque non è mai abbastanza,anche perche le crisi non sono tutte uguali,si potrebbe benissimo scendere a 10 12 mila di indice e rimanerci dieci anni,dove è scritto che si deve tornare ai valori precedenti?specie noi con tutti i problemi che abbiamo.
poi può succedere benissimo che frà un mese siamo a 18000.ma non credo che ci fanno sto regalo.:up:
saluto.


su una cosa concordo......non c'è certezza alcuna........:-o:-o:-o
 

just me

Banned
l'ingresso del lev a 10 euri 18450 di indice sulla tenuta del supporto era più che giusto,solo che alla rottura dello stesso si doveva ucire o reversare.
Sotto quel supporto c'erano gli stop loss di tutti gli investitori del mondo e pare strano molto strano che una persona che si reputa il migliore di tutto il forum prenda una scoppola del genere.


1313956980rottura.jpg

questo l'avevo scritto tempo fa e come si può vedere l'ingresso era giusto.non si pensava in un crollo e quindi si e deciso di mediare.
chi voleva uscire poteva farlo ,infatti si dice" con la propia testa e il propio portafoglio" :(
una cosa è certa, e meglio imparare a pescare che aspettare che ti regalino un pesce :)


in realtà era prevista anche questa discesa
ma 45 giorni dopo.
con l'agosto (ferie) ci hanno fregato
 

starman45

non affrettare il viaggio
Quindi ora dove si va? Cosa consigli? 12000 o 17000?

Se si guarda il chart monthly, l'obiettivo dei venditori è l'area 13000, poi si vedrà, perchè questo non dipende da noi ma da chi di soldi ce ne mette tanti e non ce lo dice prima.
Per questo è impossibile cogliere i minimi.
D'altro canto, neanche i 17000 (o 16800) sono esclusi perchè, nell'attuale quadro ribassista, questi ci stanno tutti quale posizione confortevole da cui shortare. E questo al momento, in attesa di evoluzioni eventuali.
Il problema è che essendo incastrati sul mercato si spera che ci si arrivi per chiudere in pari o con minor perdita.
Lo shorter, al contrario, sfrutta il rialzo per aprire nuove posizioni dopo aver preso profitto in basso.
 

Alfra

Banned
Impareggiabolis non è Folgore e non prevede l'andamento nel durante altrimenti ce l'avrebbe detto, quindi attendiamo Sandor e metà settembre. Illuso? forse a me piace pensarla così, da Sandoriano.
Ciao e buona serata a tutti.
 

just me

Banned
Se si guarda il chart monthly, l'obiettivo dei venditori è l'area 13000, poi si vedrà, perchè questo non dipende da noi ma da chi di soldi ce ne mette tanti e non ce lo dice prima.
Per questo è impossibile cogliere i minimi.
D'altro canto, neanche i 17000 (o 16800) sono esclusi perchè, nell'attuale quadro ribassista, questi ci stanno tutti quale posizione confortevole da cui shortare. E questo al momento, in attesa di evoluzioni eventuali.
Il problema è che essendo incastrati sul mercato si spera che ci si arrivi per chiudere in pari o con minor perdita.
Lo shorter, al contrario, sfrutta il rialzo per aprire nuove posizioni dopo aver preso profitto in basso.

ok..ok..
ma lunedì punto sui 13000 o sui 17000...??
perche se punto sui 13000 e si va a 17000
tu potrai dire che lo avevi detto e vale anche il contrario
 
Ultima modifica:

Pitagora

Aquila libera
Io e' una vita che non vedo vincere la Sampdoria...magari domenica col Gubbio:rolleyes:


Ciao Leo.....volendo potresti anke permetterti 1 squadra ....+ azzurra che quest'anno gioca anche in europa.;)

Sto' postando da bordo piscina......domani ultimo giorno:(e.....complimenti per l'applomb da trade.:up:'......oggi entrato su Fiat ed incrementato lev e ucg, vado over, ma....sempre con lo stop in canna.:ciao:
 

starman45

non affrettare il viaggio
troppo facile dirlo ora

quale è la tua visione per le prossime tre settimane???

Il rischio (prima di entrare, valutare anzitutto il rischio) lo avevo già evidenziato qui.

rimango anch'io in attesa di un consiglio per settembre....

Con un grafico monthly del genere, me ne starei alla larga dall'intraprendere posizioni long. Troppo rischioso.
Poi se sale, l'occasione per il long o short (attenzione alle false risalite) la si trova se il mercato l'offrirà.
Si badi, non sono consigli operativi: una cosa è l'individuazione della tendenza che è relativamente facile, ben altro è l'entry sul mercato che presuppone ben altro e relartivamente complicato insieme di valutazioni anche di ordine psicologico.

Prima regola del trading: proteggere il capitale.
 
Io non posso impedire a delle persone, che lo fanno peraltro in maniera civile, di esporre delle critiche. Qui non parlano male di lui ma bensì di quelli che lo hanno seguito come me e te e adesso sono nella m...

Non mi sembra che farfalla e starman45 siano utenti che abbiano seguito le indicazioni dell'utente in questione......ma tant'è il thread è tuo
 

brontolo61

Banned
Perché dovrei vendere in loss? Non mi servono quei soldi. Dovrei buttare nel cesso più di 50 mila euro per dormire tranquillo di notte? Io dormo benissimo. Questa doveva essere una operazione di medio senza stop. Al momento non va bene. Tra un mese chissà...ho un'idea ben precisa di come conduco le mie operazioni. Quando capiterà l'occasione uscirò magari pure in gain... Aspetto con l'artiglieria pesante ancora nei magazzini solo un po' seccato di essermi perso delle belle operazioni. Ora un po' meno visto che non si può shortare.

Perchè non puoi shortare ??
Io ho capito che se hai delle posizioni in essere Long lo short lo puoi aprire e comunque ho ovviato con una piatta estera che avevo attivato qualche mese fa. da ieri S da 15600.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto