Diario di bordo (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

starman45

non affrettare il viaggio
ok..ok..
ma lunedì punto sui 13000 o sui 17000...??
perche se punto sui 13000 e si va a 17000
tu potrai dire che lo avevi detto e vale anche il contrario

Non puoi stare sempre sul mercato.
Devi avere un sistema di regole cui riferirti, altrimenti è come giocare alla roulette.
Ieri avevo individuato l'hanging man, ma con un ritracciamento debole (neanche il 30% dallo swing high) non me la sono sentita di aprire uno short.
Domani starei flat perchè è lo stesso mercato a stare fermo. Guarda il monthly dal maggio 2010 al giugno 2011,
E' prorio il trading range il distruttore degli account.
 
Ragazzi io qui continuo a leggere cose assuede tipo può arrivare a xxxxx ma non è detto che arrivi a yyyyyyy. Se si vuole avere credito bisogna mostrare la propria operatività altrimenti se non si crede nemmeno a quello che si dice ma come si pretende che altri possano farlo? Se poi si investono 2/3 k giusto per partecipare al gioco ma chi volete vi dia ascolto? Se si attua questo sistema si può sempre dire "scusate mi sono sbagliato" ...tanto io non ci ho messo un cent faccio solo paper trading o al massimo compro il grattino al bar ......minimo rischio minimo gain. Io di borsa non ne capisco davvero una fava perchè nella vita mi occupo di altro ma se proprio devo dare ascolto a qualcuno, come ho fatto, seguo chi crede in quello che scrive e lo dimostra con i fatti.

Meditate ragazzi meditate
 

just me

Banned
starman45
in soldoni dici che è un rischio di qua
che è un rischio di là
e che bisogna stare attenti
ci sono le false salite
ci sono le false discese
allora vabbè smettiamo di giocare

voglio solo ricordare che sandor per 2 anni
le ha imbroccate tutte
fuorchè........ l'ultima
e che fare questo tipo di paternali non servono a nulla
lo so già anch'io che è tutto rischioso
 

just me

Banned
Perchè non puoi shortare ??
Io ho capito che se hai delle posizioni in essere Long lo short lo puoi aprire e comunque ho ovviato con una piatta estera che avevo attivato qualche mese fa. da ieri S da 15600.

anche per le azioni...
non si possono shortare i finanziari
ma se uno decide per lo short vanno bene tutti gli altri
non è che fiat o saipem non scendono
anzi..
 

starman45

non affrettare il viaggio
starman45
in soldoni dici che è un rischio di qua
che è un rischio di là
e che bisogna stare attenti
ci sono le false salite
ci sono le false discese
allora vabbè smettiamo di giocare

voglio solo ricordare che sandor per 2 anni
le ha imbroccate tutte
fuorchè........ l'ultima
e che fare questo tipo di paternali non servono a nulla
lo so già anch'io che è tutto rischioso

Il rischio deve avere una ragione e un rendimento maggiore.
Poi non sto qui a parlare di altri utenti del forum, sto solo evidenziando un punto di vista, peraltro espresso prima che il sell off si verificasse.
Anche se non lo avessi espresso prima, è sempre bene (anzi, doveroso rispetto al proprio portafoglio) capire perchè un trade è andato male, come è andato male e quanto andato male.
Altrimenti si cade nel gioco d'azzardo.
 

furia3

Guest
gli indici torneranno a salire quando dimostreremo di essere un paese serio e rigoroso,che possiamo dimostrare che i soldi che ci prestano li possiamo restituire.
questa classe politica,dx o sx che sia,dovrebbe essere spazzata via tutta perche sono al governo solo per fare i propi sporchi e dico sporchi interessi.
la stessa cosa è a livello regionale,provinciale,comunale,ecc,ecc.ormai è tutto corrotto.
l'altro giorno anche lo spazzino ma detto :se vuoi che scopo meglio davanti alla tua attività mi devi offrire la colazione al mattino,ormai siamo contaminati a qualsiasi livello.........
saluti.
 

starman45

non affrettare il viaggio
Ragazzi io qui continuo a leggere cose assuede tipo può arrivare a xxxxx ma non è detto che arrivi a yyyyyyy. Se si vuole avere credito bisogna mostrare la propria operatività altrimenti se non si crede nemmeno a quello che si dice ma come si pretende che altri possano farlo? Se poi si investono 2/3 k giusto per partecipare al gioco ma chi volete vi dia ascolto? Se si attua questo sistema si può sempre dire "scusate mi sono sbagliato" ...tanto io non ci ho messo un cent faccio solo paper trading o al massimo compro il grattino al bar ......minimo rischio minimo gain. Io di borsa non ne capisco davvero una fava perchè nella vita mi occupo di altro ma se proprio devo dare ascolto a qualcuno, come ho fatto, seguo chi crede in quello che scrive e lo dimostra con i fatti.

Meditate ragazzi meditate

devi cogliere uil momento in cui aprire una posizione per avere un rapporto R/R confortevole.
L'ho scritto prima: l'hanging man di ieri era anche allettante, ma non sostenuto da un buon R/R, con scarso ritracciamento e soprattutto collocato in zona molto trafficata.
Se poi vi sarà il breakout di questa zona chi se ne frega: è uno short a rischio.
Ci saranno altre occasioni.
Lo short lo si doveva aprire prima.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto