Diario di bordo (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luigileo

Forumer storico
allora alla fine i 1180 non hanno tenuto quindi ora short stop a 1215 da superare, medie incrociate al rialzo pull back sulla trend rotta, ora speriamo che sia sufficiente come correzione e riparta....fino a che tiene il canale rialzista formatosi con supporto sui 1150 c'e' ancora qualche speranza.....se rompe anche quello con i 1100 si salvi chi puo'.....

1314996154sp500.gif
 

brontolo61

Banned
speriamo lunedi torni davvero sandor, altrimenti si comincia a pensare male.
cmq scordiamoci che sia ancora tutto uguale a prima, o è cambiato il target abbassandosi o è aumentato il tempo per andare a target. queste le migliori ipotesi, la peggiore? chiudere tutto in loss e stare flat.

Questa è l'unica strategia che non mi riproporrò mai;
da ieri, scritto in rt sono short da 15600 e tutto mi fa pensare che andremo molto più giù, in questo modo dovrei riscire a pareggiare il loss sul lev.
Attenti perchè il mercato potrebbe sorprenderci :down: :down: :down::titanic:

io non sono nessuno, non ho una storia come Sandor , Robin o altri, ma qualcuno mi ha aiutato ad aprire la mente, a vedere oltre.

un post Sandoriano: "ma è proprio finita quando pensi che sia finita??"
Le condizioni per andare :down: ci sono tutte, ma proprio tutte.
Lunedì o quando lo riterrà opportuno, sentiremo Sandor, ma personalmente niente sarà più come prima.
 

starman45

non affrettare il viaggio
allora alla fine i 1180 non hanno tenuto quindi ora short stop a 1215 da superare, medie incrociate al rialzo pull back sulla trend rotta, ora speriamo che sia sufficiente come correzione e riparta....fino a che tiene il canale rialzista formatosi con supporto sui 1150 c'e' ancora qualche speranza.....se rompe anche quello con i 1100 si salvi chi puo'.....

1314996154sp500.gif

La nuova discesa ha avuto origine dal ritracciamento del 50%.
Invitante il bearish engulfing di ieri, ma non gli ho dato peso (in termini entrata confortevole) perchè il derivato mi sembra un po' imballato.
 

magnum p.i.

Nuovo forumer
Questa è l'unica strategia che non mi riproporrò mai;
da ieri, scritto in rt sono short da 15600 e tutto mi fa pensare che andremo molto più giù, in questo modo dovrei riscire a pareggiare il loss sul lev.
Attenti perchè il mercato potrebbe sorprenderci :down: :down: :down::titanic:

io non sono nessuno, non ho una storia come Sandor , Robin o altri, ma qualcuno mi ha aiutato ad aprire la mente, a vedere oltre.

un post Sandoriano: "ma è proprio finita quando pensi che sia finita??"
Le condizioni per andare :down: ci sono tutte, ma proprio tutte.
Lunedì o quando lo riterrà opportuno, sentiremo Sandor, ma personalmente niente sarà più come prima.

ho iniziato anch'io una ricopertura simile alla tua per il cassetto....
(e l'ho pure scritto) ma ho tuttora qualche dubbio, anche se sono
più tranquillo....

colui che ti ha aiutato ad aprire la mente scrive su questo forum...???
 

magiel

trendisyourfriend
tornato ora da un impegno...e perdonatemi ma non resisto dal dirlo, prima cosa volgio dire chiaramente che sono dalla parte di chi come me al momento è incastrato long .......ho letto invece alcuni post che trovo fuori luogo.........insomma le perle di saggezza a cose fatte si potrebbero anche evitare.....un minimo di stile dai......

un saluto a tutti..
 

brontolo61

Banned
ho iniziato anch'io una ricopertura simile alla tua per il cassetto....
(e l'ho pure scritto) ma ho tuttora qualche dubbio, anche se sono
più tranquillo....

colui che ti ha aiutato ad aprire la mente scrive su questo forum...???

NO niente di tutto questo.

Appunto sono più tranquillo, e senza dubbi, da qualche parte il loss sul lev lo devo recuperare, per adesso un miniF, se S&P scende sotto 1135 e mantiene incremento, poi ci sono gli industriali ancora buoni da shortare, e oro e argento da longare.

Un post di Robin: guarda sempre BTP e CCT e io aggiungo, attenziona anche lo spread BTP ; oggi nonostante la BCE abbia fatto la spesa, lo spread è salito sopra i 300, "327" e adesso che finiranno le munizioni ??
Notte a domani.
 
Ultima modifica:

furia3

Guest
....se Sandor non riappare finirà così .....tutti contro tutti e il bello e' che sara' una guerra tra poveri...:(
buongiorno Latinista.
Penso che ci legga tutti i giorni,ma riapparire in questo momento e molto imbarazzante,molti gli chiederebbero che strategia adottare per recuperare le perdite ingenti,atri vorranno sapere oltre a dare dei target come mai non ha dato anche uno stop per limitare le perdite.
Se fossimo vicino ai 17000 ti garantisco che si sarebbe fatto vivo.
Poi dico:dopo che 150 utenti gli hanno votato fiducia illimitata,usandoli e sguinzagliandoli contro" ARGEMA" per raggiungere i propi capricci tipo le stellette e altre stupidaggini inutili, hanno investito i propi risparmi avendo fiducia al 100%in quello che diceva, lui cosa fà!!! con le tecnologie odierni esistenti,dopo un mese non si è manco degnato di scrivere un post di incoraggiamento.
SANDOR fatti una domanda davanti allo specchio e risponditi da solo.
buona giornata a tutti.
 

starman45

non affrettare il viaggio
buongiorno Latinista.
Penso che ci legga tutti i giorni,ma riapparire in questo momento e molto imbarazzante,molti gli chiederebbero che strategia adottare per recuperare le perdite ingenti,atri vorranno sapere oltre a dare dei target come mai non ha dato anche uno stop per limitare le perdite.
Se fossimo vicino ai 17000 ti garantisco che si sarebbe fatto vivo.
Poi dico:dopo che 150 utenti gli hanno votato fiducia illimitata,usandoli e sguinzagliandoli contro" ARGEMA" per raggiungere i propi capricci tipo le stellette e altre stupidaggini inutili, hanno investito i propi risparmi avendo fiducia al 100%in quello che diceva, lui cosa fà!!! con le tecnologie odierni esistenti,dopo un mese non si è manco degnato di scrivere un post di incoraggiamento.
SANDOR fatti una domanda davanti allo specchio e risponditi da solo.
buona giornata a tutti.

Non è il caso di prendersela con quell'utente.
Semmai chi lo ha seguito deve prendersela con se stesso.
Non è cosa sana investire i propri risparmi seguendo un utente di un forum.
 

cismax

Forumer storico
pur condividendo molte delle cose che vengono dette qui in questi giorni me ne sto per lo più in disparte, un po' perché non è bello prendersela con gli assenti (anche se magari colpevolmente assenti), ma soprattutto perché non mi piacciono i linciaggi, esattamente come non mi piacevano le "manifestazioni di fede" assoluta e gioiosa di prima. Noi siamo sempre il popolo delle piazze piene per 20 anni per il dittatore e poi di Piazzale Loreto, anche oggi.
A Sandor ho contestato in tempi non sospetti (cfr i miei post nel suo 3d del luglio 2010) il suo bisogno di fare proseliti, il bisogno di "controllo", che è il vero scopo, IMHO, del suo scrivere qui, la borsa è solo un mezzo (l'abbiamo visto con la storia assurda delle stellette, voleva controllare anche IO).
Ma arriva anche il momento in cui i "proseliti" devono poi assumersi le proprie responsabilità, perché non è molto intelligente credere davvero che impareggiabilis non avrebbe mai sbagliato e che basterebbe che ricomparisse il Magister:rolleyes: perché si risolvessero tutti i problemi.
Sandor ha sbagliato, qui in molti lo hanno seguito, ma erano soli davanti al PC quando hanno premuto "compra" sul levmib, senza pistole alla tempia.
Ora non perdiamo tempo a fare gli innamorati traditi, pensiamo ad una strategia per gestire un trade sbagliato, ognuno con la sua testa.

Io la penso come Latinista, pur non avendo la sua liquidità, che permette più agio nelle operazioni. Per lo stop è tardi, aspetterò il mio pmc, con la rabbia di chi non può fare altre operazioni causa capitale bloccato e a causa del fatto che la liquidità restante la vuole usare in caso di affondi ulteriori verso i famigerati 7000 punti o quelli che saranno.
Se al pmc ci arriveremo nel 2030 pazienza. Del resto questa era una delle caratteristiche delle operazioni sandoriane: dare target ma senza tempi, quindi...che cambia?:D
 
Ultima modifica:

furia3

Guest
Non è il caso di prendersela con quell'utente.
Semmai chi lo ha seguito deve prendersela con se stesso.
Non è cosa sana investire i propri risparmi seguendo un utente di un forum.[/QUOTE]

Sono d'accordo con te,infatti non me la sto prendendo con nessuno.
IO ho soltanto fatto un riassunto comportamentale di come sono andate le cose.
E io ci vedo un comportamento a dir poco molto scorretto nei confronti di chi gli ha dato fiducia.
stando dietro un monitor in pieno estate fino a notte :(
ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto