pur condividendo molte delle cose che vengono dette qui in questi giorni me ne sto per lo più in disparte, un po' perché non è bello prendersela con gli assenti (anche se magari colpevolmente assenti), ma soprattutto perché non mi piacciono i linciaggi, esattamente come non mi piacevano le "manifestazioni di fede" assoluta e gioiosa di prima. Noi siamo sempre il popolo delle piazze piene per 20 anni per il dittatore e poi di Piazzale Loreto, anche oggi.
A Sandor ho contestato in tempi non sospetti (cfr i miei post nel suo 3d del luglio 2010) il suo bisogno di fare proseliti, il bisogno di "controllo", che è il vero scopo, IMHO, del suo scrivere qui, la borsa è solo un mezzo (l'abbiamo visto con la storia assurda delle stellette, voleva controllare anche IO).
Ma arriva anche il momento in cui i "proseliti" devono poi assumersi le proprie responsabilità, perché non è molto intelligente credere davvero che impareggiabilis non avrebbe mai sbagliato e che basterebbe che ricomparisse il Magister
perché si risolvessero tutti i problemi.
Sandor ha sbagliato, qui in molti lo hanno seguito, ma erano soli davanti al PC quando hanno premuto "compra" sul levmib, senza pistole alla tempia.
Ora non perdiamo tempo a fare gli innamorati traditi, pensiamo ad una strategia per gestire un trade sbagliato, ognuno con la sua testa.
Io la penso come Latinista, pur non avendo la sua liquidità, che permette più agio nelle operazioni. Per lo stop è tardi, aspetterò il mio pmc, con la rabbia di chi non può fare altre operazioni causa capitale bloccato e a causa del fatto che la liquidità restante la vuole usare in caso di affondi ulteriori verso i famigerati 7000 punti o quelli che saranno.
Se al pmc ci arriveremo nel 2030 pazienza. Del resto questa era una delle caratteristiche delle operazioni sandoriane: dare target ma senza tempi, quindi...che cambia?