Diario di bordo (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

starman45

non affrettare il viaggio
Leggo leggo leggo poi come mi capita spesso non riesco a star zitto.
Ora è tutto bello quello che scrivi , ma credo che magari se spieghi un metodo redditizio e come proteggere il capitale ecc ecc ma non con esempi facendo vedere esattamente come fai tu , cosi sei di aiuto alla comunità, altrimenti quello che scrivi è come quei saccenti che parlano parlano ma poi alla fine non servono a nulla , un po come i TS automatici, ti dicono il segnale ma non ti dicono come è fatto il TS che lo genera, vai avanti per mesi guadagnando a sbaffo poi un giorno chi gestisce il TS muore e tu non sai piu che fare perche non sai come era costruito.
Il consiglio che dò a tutti se volete essere utili dentro questa comunita fate qualcosa per gli altri insegnando un metodo ecc ecc se non ne siete capaci tacete che è meglio.
p.s.
Ultima cosa extra non per te lasciate perdere Latinista, perche credo che sia uno dei pochi in questa comunità ad avere un rigoroso rispetto per tutti e leggere certe cosucce fa veramente girare le palle .
Buon fine week end

Utile è conoscere.

Come ben sai il trading non è cosa facile, non credo proprio che esistano TS automatici in grado di essere profittevoli (overfitting), se non le famose "macchinette" che, pero', muovono bei quattrini proprio per spostare il mercato nel brevissimo.
Non esistono indicatori se non il cervello, la comprensione delle cose.
I processi cognitivi non si sviluppano "per saltum", ma solo con l'nteriorizzazione del mondo che ci circonda.
Nello specifico non si puo' prescindere dalla conoscenza delle leggi (legge della domanda e offerta) e delle dinamiche (lotta tra compratori e venditori) del mercato.
I mercati non vanno perchè vanno, come si diceva ai tempi delle bolle (speculazioni al rialzo... per chi parla ora di speculazioni al ribasso). Il mercato è fatto da chi compra e da chi vende, non è tanto un luogo fisico, ma un'insieme di persone di opposti interessi.
La lotta tra venditori e compratori ha un vincitore, ma i grandi che in qualche modo possono muovere il mercato e assumersi rischi maggiori, anche se non guadagnano comunque non perdono, perchè il tutto si risolve a danno dei piccoli investitori (il parco buoi, anche sui piccoli tf).
Il mercato è un game a somma zero: se c'è qualcuno che guadagna 100 c'è qualcun altro che 100 perde.
Sul mercato vogliono i tuoi soldi e devi proteggerti. Lo stop loss serve a questo. E devi saperlo mettere, altrimenti, quelli malmessi ti faranno andare il conto in rosso lo stesso.
Questo mi pare che alcuni non l'abbiano ancora capito e percio' che sono intervenuto, non per fare il guru o quello che ne sa piu' di tutti.
Ripeto: non sono nessuno, pero' a chi preoccupato (con le ferie che stavano andando male) si chiedeva perchè io gli ho dato quella risposta.
I sistemi di trading richiedono valutazioni discrezionali, non esiste nulla di automatico ed è il trader che fa la differenza, non tanto il suo sistema.
Non esiste il santo graal.
Quel che sto cercando di dire è che senza un rigoroso money management (che non sono parole che fanno chic), non si va da nessuna parte: puoi andare in gain per cinque volte, ma ritrovarti in rosso al sesto trade.
Se non ci si prefissa (e si deve fare bene, attenzione agli stop malmessi) il livello in cui il mercato andrà contro l'investimento e se non ci si puo' permettere quello stop in termini monetari, ma anche psicologici, stare flat, in attesa di tempi migliori.
Sostanzialmente bisogna avere una buona base da cui partire e questo vale anche per me.
Posto un esempio del trade in corso.
Eur/Jpy. Entry short con due posizioni il 31/08 a 110.33 su rottura del bearish engulfing bar del giorno precedente e dopo reiezione sia da fibo ret 60% rispetto all'ultimo swingh high sia da R in area 112.
Situazione turbolenta, dunque bassa entità delle posizioni.
Stop loss posto poco sopra quota 112 (dove ho valutato esserci venditori).
Chiusa una posizione poco sopra 109 (prima area di guai) con SL posto a BE e la seconda posizione lasciata correre (pur tra qualche dubbio).
Mal che vada, se mi verranno a prendere la perdita per la seconda posizione sarà pari a zero, mentre per la prima ho gia in cassetto circa 120 pips.
ej.gif
 

furia3

Guest
ragazzi offro un ts validissimo mi fu offerto da un grande maestro.
sopra la media=long.
sotto la media=short
1315161913tseccezz.gif
 

furia3

Guest
la trend e 50% di fibo +dati fasulli negativi con conseguente prese di profitto.
adesso scendono spaventando i politici e costringendoli a nuovi aiuti alle imprese"Qe3",in pratica sono le banche che comandano i politici.
buona serata a tutti.

1315164568sp5001.gif

1315169972sp500.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

starman45

non affrettare il viaggio
la trend e 50% di fibo +dati fasulli negativi con conseguente prese di profitto.
adesso scendono spaventando i politici e costringendoli a nuovi aiuti alle imprese"Qe3",in pratica sono le banche che comandano i politici.
buona serata a tutti.

1315164568sp5001.gif

Quel bearish engulfing non mi aveva convinto perchè lo avrei visto meglio in zona di confluenza fibo ret 60% (o 61.8 per i puristi) con R 1250, per il mancato close sotto 1200 e per la zona trafficata piu' in basso.
 

brontolo61

Banned
Warren Buffett opera in base all'analisi fondamentale: cash flow, ricerca del valore intrinseco dell'azione, indebitamento, reinvestimento degli utili, "one dollar for one dollar".
Ben altro sistema che, per sua natura e struttura, non puo' prevedere stop loss.


Ancora credete alle favole ?? !!
andate sul link che vi ho incollato e leggetevi questo articolo interessante, cose che in parte già sapevo, avendo una parente che lavora negli USA proprio per una agenzia di rating.

Il manager accusa Moody's: rating truccati - Rassegna.it

grave conflitto di interessi, giudizi "aggiustati" per favorire i clienti, dipendenti licenziati se non si adeguano ecc.

Ecco come si diventa uno degli uomini più ricchi del mondo.

Dice: va beh ma che centra Warren Buffett ??
EHH EHH Warren Buffett è il maggior azionista di moody's, con partecipazioni consistenti nelle altre agenzie di rating e nelle maggiori società oggetto delle sue attenzioni e naturalmente con potere decisionale.
come dire: mi diletto con gli investimenti, ma, so bene quando comprare e vendere, divulgando nel contempo, attraverso i media, valutazioni fantasiose.
La borsa è un gioco "truccato purtroppo" mossa da mani invisibili, che già sanno . . .
Buona notte, compagni Lossatori "virtuali per adesso".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto