Diario di bordo (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

smallville

Banned
sei mica SANDOR ?
senzaltro quando torna ti darà il premio fedeltà :lol::lol::lol::up:


beh ma a me fanno irritare tutti questi geni del trading che però non si sa mai quanto ci mettono o che operazioni fanno. E che se ne escono solo adesso, ma a luglio con folgore dov'erano?
è come nell'allenatore nel pallone, compra 1/3 di zico, 1/4 di maradona etc etc e alla fine cosa ha? niente.
ma quelli dei 26000 a maggio cosa hanno fatto per non perdere, io non ne ho piu saputo niente? se quelli che dicono si andrà a 11000 sbaglieranno, poi tu saprai che avranno fatto per riprendersi il loss? boh ti diranno " ma si, ho reversato 1/4, ho incrementato 1/16 e ne sono uscito, ma a te la strada per uscirne te l'hanno data?
o quelli " nei prossimi 3 mesi si va a 11000, ma si puo andare anche a 18000.
domani dovrebbe tornare sandor, anche se ormai l'impareggiabilis penso abbia sbagliato, dirà la strategia da adottare per limitare il piu possibile il loss o addirittura per gainare cmq. lui è chiaro, senza fronzoli o se e ma.
 

magiel

trendisyourfriend
Il blog è personale, non vende niente. Non adsense, non donate paypal.
E' solo una lettura che non da segnali operativi, questi vietati dalla legge italiana.
Chi se lo vuol leggere se lo legge.
A chi mi manda MP che mi chiede cosa fare, gli rispondo che non sono un Dio e che se leggesse il disclaimer capirebbe subito il rischio che ha l'investimento sui mercati.
Lo riporto qui: " Questo blog non costituisce prodotto editoriale, in quanto aggiornato senza periodicità alcuna, non ha qualsivoglia scopo di lucro ed è ben lungi dal fornire segnali operativi. Esso ha finalità di studio e divulgazione. Tutto quanto scritto riflette le personali opinioni dell'autore, che non devono essere considerate ai fini dell'operatività sui mercati.L'investimento sui mercati finanziari comporta un altissimo rischio per i “retail”ed è, pertanto, fortemente sconsigliato a chi non dispone di competenze elevatissime in materia.I mercati finanziari non fanno prigionieri."
Non scrivo per essere considerato un guru: gli errori li faccio, come li fanno anche i big del mercato e per questo cerco di proteggermi.
Di entrate non parlo, perchè io ho un mio sistema che prevede quale prima cosa un rigorosissimo money management, entrata trend follower e gestione della posizione.
Ed è difficile gestire psicologicamente un sistema altrui (quando c'è...)
Se scrivo qui è perchè noto che la prima regola del piccolo trader (perdere il meno possibile) sia stata completamente bypassata.
E mi spiace per chi si trova in questa situazione.

Se poi vuoi proprio un post dei primi di luglio, te ne incollo uno scritto il 3 luglio al close del primo luglio (cosi' eviti di cliccare sul blog) e guarda cosa è successo dopo.
Tuttavia, avrei potuto anche sbagliarmi.
Bada bene che i post sono scritti in termini di andamento del mercato, non in termini di entry, altrimenti mi metterei a fare il guru su un forum.






anche tutti quelli che sono stati per mesi...(o addirittura anni) short di dafault hanno beccato questa discesa o ora camminano sull'acqua.......

cosi come in giro per vari siti ci sono sempre previsioni al ribasso o al rialzo.......

il fatto è che si ritiene più attendibile di altri chi (ed è ovvio)...come Sandor ha uno storico....per taluni forse limitato per me ad esempio no....perchè cmq è dal 2009 che le azzecca tutte....magari con qualche perdiodo difficile ma poi sempre con risultati chiari ed indiscutibili....vedi i risultati concreti di latinista......

la parte in rosso la sappiamo tutti.... nessuno è il mago otelma e sappiamo che non avete responsabilità....al solito....se ci prendete siete dei Roubini...se cannate....caxxi nostri.........ti ripeto....Sandor ha uno storico....ad ora vincente (vederemo poi questa operazione)......gli altri....come te hanno uno storico inferiore....e al momento rientri nel gruppo del "a volte ci azzeccano a volte no"...e te lo dice uno che ha in archivio migliaia di post dei vari guru....poi cestinati....

ciao...
 
Ultima modifica:

starman45

non affrettare il viaggio
Il blog è personale, non vende niente. Non adsense, non donate paypal.
E' solo una lettura che non da segnali operativi, questi vietati dalla legge italiana.
Chi se lo vuol leggere se lo legge.
A chi mi manda MP che mi chiede cosa fare, gli rispondo che non sono un Dio e che se leggesse il disclaimer capirebbe subito il rischio che ha l'investimento sui mercati.
Lo riporto qui: " Questo blog non costituisce prodotto editoriale, in quanto aggiornato senza periodicità alcuna, non ha qualsivoglia scopo di lucro ed è ben lungi dal fornire segnali operativi. Esso ha finalità di studio e divulgazione. Tutto quanto scritto riflette le personali opinioni dell'autore, che non devono essere considerate ai fini dell'operatività sui mercati.L'investimento sui mercati finanziari comporta un altissimo rischio per i “retail”ed è, pertanto, fortemente sconsigliato a chi non dispone di competenze elevatissime in materia.I mercati finanziari non fanno prigionieri."
Non scrivo per essere considerato un guru: gli errori li faccio, come li fanno anche i big del mercato e per questo cerco di proteggermi.
Di entrate non parlo, perchè io ho un mio sistema che prevede quale prima cosa un rigorosissimo money management, entrata trend follower e gestione della posizione.
Ed è difficile gestire psicologicamente un sistema altrui (quando c'è...)
Se scrivo qui è perchè noto che la prima regola del piccolo trader (perdere il meno possibile) sia stata completamente bypassata.
E mi spiace per chi si trova in questa situazione.

Se poi vuoi proprio un post dei primi di luglio, te ne incollo uno scritto il 3 luglio al close del primo luglio (cosi' eviti di cliccare sul blog) e guarda cosa è successo dopo.
Tuttavia, avrei potuto anche sbagliarmi.
Bada bene che i post sono scritti in termini di andamento del mercato, non in termini di entry, altrimenti mi metterei a fare il guru su un forum.






anche tutti quelli che sono stati per mesi...(o addirittura anni) short di dafault hanno beccato questa discesa o ora camminano sull'acqua.......

cosi come in giro per vari siti ci sono sempre previsioni al ribasso o al rialzo.......

il fatto è che si ritiene più attendibile di altri chi (ed è ovvio)...come Sandor ha uno storico....per taluni forse limitato per me ad esempio no....perchè cmq è dal 2009 che le azzecca tutte....magari con qualche perdiodo difficile ma poi sempre con risultati chiari ed indiscutibili....vedi i risultati concreti di latinista......

la parte in rosso la sappiamo tutti.... nessuno è il mago otelma e sappiamo che non avete responsabilità....al solito....se ci prendete siete dei Roubini...se cannate....caxxi nostri.........ti ripeto....Sandor ha uno storico....ad ora vincente (vederemo poi questa operazione)......gli altri....come te hanno uno storico inferiore....e al momento rientri nel gruppo del "a volte ci azzeccano a volte no"...e te lo dice uno che ha in archivio migliaia di post dei vari guru....poi cestinati....

ciao...

Guarda che io so benissimo di non essere nessuno.
Non critico nessun utente.
Evidenzio solo che il trading richiede delle competenze non minime e che quello che conta non è il guadagno ma la salvaguardia del capitale, cui tutti dovrebbero tenere, se non altro per continuare a fare trading.
 

furia3

Guest
beh ma a me fanno irritare tutti questi geni del trading che però non si sa mai quanto ci mettono o che operazioni fanno.
poi tu saprai che avranno fatto per riprendersi il loss? boh ti diranno " ma si, ho reversato 1/4, ho incrementato 1/16 e ne sono uscito, ma a te la strada per uscirne te l'hanno data?

A me no!! a te te l'ha data il tuo capo??? e poi quei sapientoni e geni che stai criticando vedo che tu stesso giri tutto il forum a destra e manca chiedento se si arriverà li se si scenderà la ecc ecc.
Allora ti ricordo giustamente quello che ha scritto Latinista"COERENZA"penso che valga anche per te.
senza offesa .
un saluto nn guasta mai.
ciao.
 

laser

Banned
Buona domenica a tutti.

Acquisto come se dovessero chiudere la borsa domani e non riaprirla più per i prossimi cinque anni. Warren Buffett
Non farti cogliere dal panico a causa delle fluttuazioni del mercato. Warren Buffett


laser, saluti ai Sandoriani
 

Ilcarmine

Forumer attivo
Ragazzi mi sn ricollegato al volo... I fedeli di questo th sn tanti e c'e rispetto tra di noi... Io ho espresso solo 2 piccoli ragionamenti impossibili da nn capire:
- nella vita odio le speculazioni e chi gode per le sfortune altrui o errori altrui;
- a tutti noi serviva anche solo un saluto... Pero' lucidamente nn siamo tutti uguali e se una persona decide di staccare stacca;
- e' un periodo anomalo e complicato... Nn siamo riusciti a tenere duro in qualche caso...devo andare
 

starman45

non affrettare il viaggio
Buona domenica a tutti.

Acquisto come se dovessero chiudere la borsa domani e non riaprirla più per i prossimi cinque anni. Warren Buffett
Non farti cogliere dal panico a causa delle fluttuazioni del mercato. Warren Buffett


laser, saluti ai Sandoriani


Warren Buffett opera in base all'analisi fondamentale: cash flow, ricerca del valore intrinseco dell'azione, indebitamento, reinvestimento degli utili, "one dollar for one dollar".
Ben altro sistema che, per sua natura e struttura, non puo' prevedere stop loss.
 

magiel

trendisyourfriend
Warren Buffett opera in base all'analisi fondamentale: cash flow, ricerca del valore intrinseco dell'azione, indebitamento, reinvestimento degli utili, "one dollar for one dollar".
Ben altro sistema che, per sua natura e struttura, non puo' prevedere stop loss.


ma devi sempre aggiungere del tuo ai post di chiunque?!......è più forte di te.......ti mando una donna qualcosa per tenerti diversamente impegnato dimmi tu.........io allora provo a replicare ai tuoi...
 

starman45

non affrettare il viaggio
ma devi sempre aggiungere del tuo ai post di chiunque?!......è più forte di te.......ti mando una donna qualcosa per tenerti diversamente impegnato dimmi tu.........io allora provo a replicare ai tuoi...

Discutere su stop loss è cosa sana.
Se rompo non posto piu' ..no problem...

EDIT: se c'è qualcosa su cui non ho mai lossato sono proprio le donne:D
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto