Il blog è personale, non vende niente. Non adsense, non donate paypal.
E' solo una lettura che non da segnali operativi, questi vietati dalla legge italiana.
Chi se lo vuol leggere se lo legge.
A chi mi manda MP che mi chiede cosa fare, gli rispondo che non sono un Dio e che se leggesse il disclaimer capirebbe subito il rischio che ha l'investimento sui mercati.
Lo riporto qui: " Questo blog non costituisce prodotto editoriale, in quanto aggiornato senza periodicità alcuna, non ha qualsivoglia scopo di lucro ed è ben lungi dal fornire segnali operativi. Esso ha finalità di studio e divulgazione. Tutto quanto scritto riflette le personali opinioni dell'autore, che non devono essere considerate ai fini dell'operatività sui mercati.L'investimento sui mercati finanziari comporta un altissimo rischio per i “retail”ed è, pertanto, fortemente sconsigliato a chi non dispone di competenze elevatissime in materia.I mercati finanziari non fanno prigionieri."
Non scrivo per essere considerato un guru: gli errori li faccio, come li fanno anche i big del mercato e per questo cerco di proteggermi.
Di entrate non parlo, perchè io ho un mio sistema che prevede quale prima cosa un rigorosissimo money management, entrata trend follower e gestione della posizione.
Ed è difficile gestire psicologicamente un sistema altrui (quando c'è...)
Se scrivo qui è perchè noto che la prima regola del piccolo trader (perdere il meno possibile) sia stata completamente bypassata.
E mi spiace per chi si trova in questa situazione.
Se poi vuoi proprio un post dei primi di luglio, te ne incollo uno scritto il 3 luglio al close del primo luglio (cosi' eviti di cliccare sul blog) e guarda cosa è successo dopo.
Tuttavia, avrei potuto anche sbagliarmi.
Bada bene che i post sono scritti in termini di andamento del mercato, non in termini di entry, altrimenti mi metterei a fare il guru su un forum.
anche tutti quelli che sono stati per mesi...(o addirittura anni) short di dafault hanno beccato questa discesa o ora camminano sull'acqua.......
cosi come in giro per vari siti ci sono sempre previsioni al ribasso o al rialzo.......
il fatto è che si ritiene più attendibile di altri chi (ed è ovvio)...come Sandor ha uno storico....per taluni forse limitato per me ad esempio no....perchè cmq è dal 2009 che le azzecca tutte....magari con qualche perdiodo difficile ma poi sempre con risultati chiari ed indiscutibili....vedi i risultati concreti di latinista......
la parte in rosso la sappiamo tutti.... nessuno è il mago otelma e sappiamo che non avete responsabilità....al solito....se ci prendete siete dei Roubini...se cannate....caxxi nostri.........ti ripeto....Sandor ha uno storico....ad ora vincente (vederemo poi questa operazione)......gli altri....come te hanno uno storico inferiore....e al momento rientri nel gruppo del "a volte ci azzeccano a volte no"...e te lo dice uno che ha in archivio migliaia di post dei vari guru....poi cestinati....
ciao...