Diario di bordo (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pitagora

Aquila libera
io credo che siamo in onda 5 e non si può prevedere esattamente dove finirà. Gli americani mi sembrano possano tranquillamente scendere ancora un 7/8% e da qui deriva la mia aspettativa di area 13000 bassa perlomeno. L'occasione per il bottom a questo punto sarà il default greco, la classica non notizia che, spiattellata in tutti i tg del mondo, determinerà la capitolazione finale...

:)


:up:...oppure, la news confermata di 1 puzzetta di un ns. politico.:D:D
 

magnum p.i.

Nuovo forumer
probabilmente se sandor confermerà il long e anche i target, sarà
un'operazione da portare sino a natale.

il fatto è che più il tempo scorre e più l'indice scende......

a fine luglio 2011 la ns borsa capitalizzava quasi la metà di quanto capitalizzava nel luglio 2007......

e da allora ad oggi ha perso un altro 20%......
 

freesurfer

araldo spaziale
Ciao Lati:)....oggi, come al solito a mercati aperti:wall::wall:si è dimesso Stark, che era l'ultimo pezzo tedesco nella BCE; a questo punto tutto è possibile.:(...continuo a pensare che stavolta è peggio del 2009.

scusa pitagora vorrei che mi dicessi come interpreti tu questa notizia.......

per me è il classico caso che dimostra la mia convinzione che sul breve-medio non si può tradare seguendo news e dati...........insomma son più le volte che con dati negativi si sale che viceversa.........

cmq in questo caso Stark era all interno della bce un falco...........ovvero il più grosso oppositore al piano di acquisto della bce di titoli di stato italiani e spagnoli e contro l allargamento del piano di aiuti.
quindi per me se si dimtte vuol dire che la sua linea ha perso ed è passta quella di un europa che aiuta l europa...........insomma un notizia positiva
per i mercati che hanno chiesto che la bce intervenisse.

invece si crolla.............bhò??

tu come l hai interpretata?

grazie.
 

Nonsoniente

Forumer storico
Free ha scritto:

scusa pitagora vorrei che mi dicessi come interpreti tu questa notizia.......

per me è il classico caso che dimostra la mia convinzione che sul breve-medio non si può tradare seguendo news e dati...........insomma son più le volte che con dati negativi si sale che viceversa.........

cmq in questo caso Stark era all interno della bce un falco...........ovvero il più grosso oppositore al piano di acquisto della bce di titoli di stato italiani e spagnoli e contro l allargamento del piano di aiuti.
quindi per me se si dimtte vuol dire che la sua linea ha perso ed è passta quella di un europa che aiuta l europa...........insomma un notizia positiva
per i mercati che hanno chiesto che la bce intervenisse.

invece si crolla.............bhò??

tu come l hai interpretata?

grazie.


Ciao Free scusa se m'intrometto scusa estesa anche a Pitagora, io la interpreto così; Guardate ragazzi che noi possiamo anche andarcene dall'Euro questo è il messaggio delle dimissioni di Stark.

Poi aggiungo un altra cosa tutto il forum è alla ricerca spasmodica di questo bottom, ma secondo me il problema è UN ALTRO E molto più grave, RICORDIAMOCI CHE LA STORIA D'ITALIA è SEMPRE STATA FATTA DA SVALUTAZIONI M0NETARIE E UN MODO PER ABBATTERE IL DEBITO PUBBLICO ( MA ANCHE I NS RISPARMI) E' UNA SUPERINFLAZIONE.
 

freesurfer

araldo spaziale
per me il bottom può arrivare anche fra 5 anni.............

anzi una discesa da qui di un altro 30-40% entro un anno anno e mezzo
non mi stupirebbe.............basterebbe anche fare un ragionamento molto semplicistico e banale............i valori del 2009 sono stati raggiunti dopo il fallimento di L.b...............pensare che con il default di grecia, irlanda ecc....i casini usa......italiani ecc.... non si vada sotto quei livelli è molto ottimistico.

constatavo che ogni notizia viene presa nella lettura più negativa.....
 

Nonsoniente

Forumer storico
L'Euro non ci ha fatto crescere, ( anche se le colpe sono solo ns) ma ha conservato il valore dei ns risparmi. Se salta l'Euro, oltre alla borsa avremmo anche il problema dell'inflazione che eroderà giorno dopo giorno il potere d'acquisto dei ns soldi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto