Dichiarazione di voto

La tua mi sembra una posizione un po' cartesiana ;)

Ripeto non entro nel merito (Musumeci manco sapevo chi fosse fino a ieri), il punto che m'ha fatto sollevare il pelo è l'equazione "Borsellino peggio di Cuffaro"

L'informazione è manipolata? l'aria è inquinata ma la respiro lo stesso, e cerco di sopravvivere... fintanto che non salterà fuori qualcosa di molto brutto e provato sulla Borsellino continuerò a pensare che non possa essere peggio di un mafioso.

Chiudo qua che penso di essermi spiegato :)

Mi sembra di capire, Sharnin, che la tua posizione sia più vicina a quella di un Lunardi e un Andreotti che a quella di Dalla Chiesa, Falcone e Borsellino.

Non lo dico per amore di polemica perchè di Sicilia ne so ben poco.....

Da quello che scrivi quei 3 in Sicilia non ce li avresti mandati mai :(

Catullo ha scritto:
Mi sembra di capire, Sharnin, che la tua posizione sia più vicina a quella di un Lunardi e un Andreotti che a quella di Dalla Chiesa, Falcone e Borsellino.

Non lo dico per amore di polemica perchè di Sicilia ne so ben poco.....

Da quello che scrivi quei 3 in Sicilia non ce li avresti mandati mai :(

La mia posizione è ... esclusivamente mia, e avendo una notevole cultura storica non ho una visione infantile della politica, una visione alla "Triplice Alleanza" di Martoglio.
Dalla Chiesa è stato ucciso IN Sicilia, per ragioni che con la Siclia non hanno nulla a che vedere. E non è stato ucciso "dalla mafia", ma da ufficiali dei Servizi legati a una certa fazione economica.
Ricordi l'allusione dell'Arcivescovo di Palermo alla "Sinagoga di Satana"? Sai cosa vuol dire? Finanza "laica" contro finanza "cattolica, Mediobanca vs SIGE, quella di piazzetta San Fedele (anche vicine erano, ah ah).
Idem per Falcone e Borsellino, stessa cosa.

Se poi uno vuol continuare a ragionare per stereotipi, senza senso critico, senza contestualità, senza approfondimenti di nessun genere ... beh, non pretenda di poter capire la politica che è un gioco complesso e molto mascherato fra potenti.

sharnin ha scritto:
La mia posizione è ... esclusivamente mia, e avendo una notevole cultura storica non ho una visione infantile della politica, una visione alla "Triplice Alleanza" di Martoglio.
Dalla Chiesa è stato ucciso IN Sicilia, per ragioni che con la Siclia non hanno nulla a che vedere. E non è stato ucciso "dalla mafia", ma da ufficiali dei Servizi legati a una certa fazione economica.
Ricordi l'allusione dell'Arcivescovo di Palermo alla "Sinagoga di Satana"? Sai cosa vuol dire? Finanza "laica" contro finanza "cattolica, Mediobanca vs SIGE, quella di piazzetta San Fedele (anche vicine erano, ah ah).
Idem per Falcone e Borsellino, stessa cosa.

Se poi uno vuol continuare a ragionare per stereotipi, senza senso critico, senza contestualità, senza approfondimenti di nessun genere ... beh, non pretenda di poter capire la politica che è un gioco complesso e molto mascherato fra potenti.

Ho capito :D

la lotta del bene contro il male, il diavolo e l'acquasanta, la mafia slegata da interessi economici e politici.

Che lezione in poche parole........... quei 3 imbecilli che non avevano capito niente.

E noi che continuiamo a leggere giornali e a pensare di informarci.......

Mi chiedo come mai i magistrati non abbiano pensato di chiedere un tuo parere.

Ma poichè, non essendo siciliano, non ho capito niente pubblico una lettera di Stefania dalla Sicilia:

“Caro Beppe,
tra pochi giorni in Sicilia, si voterà per eleggere i deputati del Parlamento Regionale.
Sai Beppe, sui muri delle città siciliane in questi giorni, campeggiano (spesso abusivamente) manifesti elettorali strappa lacrime, con frasi da bacio perugina rancido.
Ad un tratto tutti hanno idee nuove, la Sicilia nel cuore, un grande futuro ci attende, giovani orgogliosi di essere siciliani, ripartiamo dal sud, un grande progetto...
Bene, io mi chiedo una sola cosa: ma prima dove eravate?
Queste frasi e queste belle idee diverse vengono da gente che dentro i palazzi della politica regionale ci "bruca" da anni e vedere che, dopo aver passato a nostre spese in quegli uffici cinque anni, sia loro finalmente venuta in mente "un'idea diversa", mi riempie il cuore di gioia ...

Beppe, immagina di essere il presidente di una società con 90 dirigenti costosissimi che passano le giornate a farsi i fatti loro e litigare per l'ufficio più bello. Nel frattempo la tua società va in fallimento, ma loro sono sempre stati strapagati. Allo scadere del contratto ti dicono che "ti amano" che "hanno un'idea diversa". Dimmi una cosa, li riassumi?? In Sicilia, si!
Beppe, temo che riassumeremo la gente che ci ha portati al fallimento e che lì vuole tenerci.E quando dico fallimento, non parlo solo dei debiti e dell'allegra gestione della Regione, parlo di un concetto molto più ampio e radicato, lo chiamerei … il "complesso del cardellino".
Mi spiego: immagina un nido con un cardellino affamato che aspetta di essere nutrito dalla premurosa mamma … scena tenera, eh? Se non fosse che quel cardellino è in età pensionabile.
Siamo un popolo abituato ad aspettare l'aiuto dalla Regione o dal sedicente politicante, un popolo tenuto per le palle. Andiamo avanti non a programmi, ma a promesse. Ti stupirai, ma qui la gente crede ancora alla promesse di un politico... La gente qui ti vota per un buono benzina, per un pacco di pasta o per 50 euro.Più volte, mi sono chiesta il perchè. Ignoranza? Forse. Disperazione? Forse. Cretinaggine? Mah, non credo.
E' piuttosto un mix di povertà e di insano opportunismo.
E’ la povertà dei furbi, di quelli col sussidio di disoccupazione e il lavoro in nero, di quelli che non trovano lavoro perchè non vogliono lavorare, di quelli per cui "lo Stato è assente e non mi dà la casa, il lavoro e l'assistenza", di quelli che, pur di non far nulla, bussano alle porte dei politici per avere qualche briciola.
Non considerando il fatto che quella briciola -che sia un lavoro, un precariato, un appaltino, un raccomandazione o altro- la sta pagando carissima e la sta facendo pagare anche a noi.
Quando i nostri politici assumono 18.000 precari in un giorno (fatto recentemente avvenuto) i soldi non provengono dalle loro tasche, quei soldi vengono tolti allo sviluppo, ai servizi, alla sanità e alle infrastrutture dell'intera Sicilia.
Finché esisteranno persone che non rinunciano all'elemosina e al ricatto dei politici, questi signori avranno vita facile. E vinceranno le elezioni passeggiando e abbracciando e baciando gli elettori.
L'aspetto strano di questa faccenda della promessa è che al siciliano doc le parole "rispetto", "dignità", " onore", da sempre fanno vibrare le corde: "mancare di rispetto" qui è un peccato capitale, siamo fieri per nascita.
Almeno così credevo.
Questo mollusco con la mano tesa e lo sguardo da ruffiano pronto a vendere il futuro suo e il mio per 30 danari, non è il siciliano doc e non merita comprensione..E’ la zavorra, è il freno a mano del nostro futuro. Le persone come lui formano quel prezioso "allevamento di voti" che non ci permette di mandare a casa la gente che ama vederci sottosviluppati e ricattabili.

Caro Beppe, potrei citarti migliaia di casi di promesse non mantenute dai politici e di gente imbestialita: lo so io e lo sanno quelli che ancora ci credono. Io chiedo loro solo una cosa. Prima di dare un consenso, vi prego: cercate di capire chi avete davanti. Chi vi promette facili favori, non vi ama e non vi darà nulla. Non lo dico io, lo dice la loro storia: basta dimostrarvi chi sono.
Caro Beppe, a te e a coloro che leggono chiedo di aiutare questa gente a capire..Esiste un sito che in maniera molto semplice fa un bilancio dello scempio che coloro che oggi ci chiedono il voto hanno fatto negli ultimi cinque anni di governo regionale. Gente priva di scrupoli che si arricchisce sulle nostre sventure.

Prima di votare, bisogna assolutamente leggere le notizie di questo sito:
www.disonorevoli.it

Grazie di cuore.”
Stefania.

Postato da Beppe Grillo il 13.05.06 20:29 | Informazione

Da: Disonorevoli.it

In esclusiva l’inchiesta sulla fallimentare gestione del governo regionale: documenti e notizie sulle “poltrone dorate”
La favolosa vita dei politici siciliani: sprechi e privilegi dei 90 uomini più costosi d’Europa!
Sai che stipendio dai ad ogni Deputato Regionale??
Oltre ad alcuni discutibili privilegi ( pagati da?? Tutti Noi! )
Pensione pari al 100% dello stipendio se eletti per almeno 2 legislature: ovvero, a loro basta
“lavorare” appena 10 anni per avere una pensione da nababbi.
Ecco perché i politici non vedono la crisi economica!!!!
22.000 € al mese
BABBI E NABABBI
Ciclostilato in proprio MAGGIO 2006
Da 5 anni, paghiamo 90 deputati
all’Assemblea Regionale Siciliana.
Tra poco dovremo RI-VOTARLI
Scopri che cosa hanno fatto
negli ultimi 5 anni da noi tutti
IPERPAGATI!!!!!!!!!
Bravi loro? o Babbi noi..
ad aver permesso a questi 90 fortunati
un’ immeritata “Vita da Nababbo” ?
Quanto sei disposto a sopportare
ancora tutto ciò?
Rispondi dopo aver letto queste pagine!
Ma perché guadagnano tanto???
Grazie ad una legge vecchia come il cucco che equipara
lo stipendio dei Parlamentari Siciliani a quello dei Senatori della Repubblica.
E sai quanto lavorano rispetto ai senatori?
Ore di lavoro? Stipendi? Assenze? “DATI RISERVATI ”
Riservatezza e privacy sono l’alibi con cui negano la visione di “documenti pubblici”.
E alle nostre richieste hanno risposto così : < Se volete quei dati trovateli voi! >
NOI LO ABBIAMO FATTO!
Abbiamo contato ore e sedute reali (risultano quasi la metà di quelle da loro dichiarate!!)
Abbiamo visionato le sedute e scoperto quanto sono vergognosamente “assenteisti”!!!
ECCO IN ESCLUSIVA, ALLA FACCIA LORO, I DATI CHE
NON DOVEVI SAPERE!!
Confronto tra Senato e Parlamento Siciliano.
Non disponibili?? Abbiamo selezionato a caso 10 sedute per ogni commissione.
Su 10 sedute convocate, ben 8 risultano rimandate per assenza dei componenti!
SENATO (nei 5 anni)
Sedute : ...................................... 964
Ore d’Aula : .... ........................ 2.706
Ore in commissione: .................... 5.821
Ass. Reg. Siciliana (nei 5 anni)
Sedute : ..............................371 (246 vere )
Ore d’Aula : ...................... 596
Ore in commissione: Non Disponibili!! *
Sai quanto ti costano??
Hai capito bene, anche se non c’è, per la Presenza .. Presunta!!!
Eh si.. Sono presenti per regolamento! Ci sono, anche se non ci sono …. Che idea!
Come mai? Semplice, hanno riscritto il regolamento interno, annullando “la firma di presenza”
Trucco risultato ottimo per occultare a stampa e cittadini l’inattività dei Parlamentari Siciliani!
E i contributi ai partiti ? Dati riservati! Si parla di cifre vergognose, infatti nascoste al pubblico.
Sappi che non esiste nessuna trasparenza
e per questo possono fare tutto ciò che vogliono!
Perché permettiamo tutto ciò?
li paghiamo per..
ANDARE IN AULA E FARE LEGGI
PER TUTTI I SICILIANI
E Invece
Nemmeno 20 Leggi all’anno (spesso per pochi e scelti cittadini)
E Ogni Legge ci è costata 7.800.000 euro
C’è da chiedersi seriamente:
Con quale coraggio si ripresentano?
Che cos’ altro vogliono da noi??
Facciamo un esempio calcolando l’anno 2002
Ore aula : 118
Stipendi 90 deputati : 22 milioni di euro
Ogni ora d’aula ci costa 186.000 euro!!!!!!!
Ogni deputato ci costa 2.066 euro ora d’aula.. (anche se non c’è!)
Mai risposta fu più semplice....
“I PROMESSI VOTI !”
Squallido dramma su elezioni e ricatti
LA PROMESSA ELETTORALE: ovvero l’arte del ricatto e del miraggio.
Un futuro migliore per tutti! Però, cominciando dal loro!
Come farsi votare?? Beh, pacchi di pasta, buoni benzina, buoni pasto, 50 o 70 euro e, ultimamente,
persino telefonini (qualcuno spiega che servono a fare la foto alla scheda elettorale votata, per ...
ripagare il favore ).
Far governare gente così, è come affidare l'AVIS al conte Dracula.
Come le ultime eredità del Governo Regionale :
Abbiamo un totale di 31.040 Forestali.
( 10.000 più dello stato canadese del British Columbia,
50 volte più esteso della sicilia )
Abbiamo assunto per il “118” addirittura 3.100 autisti
e portantini, avendo solo 269 ambulanze:
11 per ogni Autolettiga!
DERATTIZIAMO LA REGIONE SICILIANA:
NON SOSTENIAMO CHI CI VUOLE MISERABILI E RICATTABILI!!!!!
Il TUO VOTO E’ IMPORTANTE
Non lo svendere!
Scegli Liberamente chi votare, ma vota gente competente
ed onesta per farci uscire dal fosso
Prima di votare, scopri chi hai davanti, guarda il sito che sta spopolando su internet
WWW.DISONOREVOLI.IT
Scoprirete
Chi sono gli indagati/ condannati della politica siciliana, gli sprechi di denaro pubblico,
le assunzioni elettorali, la malasanità, i patrimoni dei politici e tanto ancora
scopri anche tu perché sono Tutti...

Forse è meglio la Borsellino...........

foto di famiglia

1148680664berlusca.jpg

Catullo ha scritto:
Ho capito :D

la lotta del bene contro il male, il diavolo e l'acquasanta, la mafia slegata da interessi economici e politici.

Che lezione in poche parole........... quei 3 imbecilli che non avevano capito niente.

E noi che continuiamo a leggere giornali e a pensare di informarci.......

Mi chiedo come mai i magistrati non abbiano pensato di chiedere un tuo parere.

No, non hai capito niente, ma proprio niente, ma io mi sono stufata, e per piacere non attribuitemi cose - stereotipi - che non ho mai nè pensato nè detto.

Voi non volete CAPIRE, volete solo una conferma fideistiica ai vostri pregiudizi e alla vostra visione della realtà politica da fumetto di Topolino.
Pensare con la propria testa è troppo faticoso, vero?

Sharnin non prendertela, sebbene non condivida completamente la tua posizione, la posso comprendere in chiave politica.

Poi ci sono quelli che pensano che la Verità la scrivono i Giudici o i giornali oppure addirittura una sola parte politica.

velavola ha scritto:
Poi ci sono quelli che pensano che la Verità la scrivono i Giudici o i giornali oppure addirittura una sola parte politica.

E quelli che dicono che la Borsellino è peggio di Cuffaro (mafioso) ma senza prendersi il disturbo di dire perché e circondandosi null'altro che di un bell'alone di mistero da "io so ma non lo dico", e di autostima al quadrato.

Gli imbelli idioti con una visione topoliniana della realtà ringraziano e rispondono: "se sai e non vuoi parlare taci, se vuoi parla fallo senza troppo gigioneggiare"

E infine ci sono quelli che: cerchio... botte... cerchio... botte... è questa la strada per la vetta ;) buon viaggio!

Users who are viewing this thread

Back
Alto