Dichiarazione di voto

Capire di non capire è capire :D

Comunque mi riferivo all'atteggiamento generale che si è materializzato in questo thread e non al tuo in particolare seppure anche tu abbia contribuito.

"Ma poi che è una conversazione privata, che non vuoi motivare certe affermazioni? mah...".
Questo mah... finale non è proprio un capolavoro di dialogo. visto anche che Sharnin parlava in quel momento con altri. (seppure anche lei in quel momento non in maniera simpatica ma questo interessa le sfera degli altri due nick) :V

Onestamente mi sembra di poter dire che io e te di Sicilia ne capiamo molto meno che di Sharnin e Zappolaterra così a occhio :)

Sugli schieramenti siamo d'accordo seppure la dicotomia artificiale alcune volte sia terapeutica per recuperare lucidità :D

sharnin ha scritto:
No, non hai capito niente, ma proprio niente, ma io mi sono stufata, e per piacere non attribuitemi cose - stereotipi - che non ho mai nè pensato nè detto.

Voi non volete CAPIRE, volete solo una conferma fideistiica ai vostri pregiudizi e alla vostra visione della realtà politica da fumetto di Topolino.
Pensare con la propria testa è troppo faticoso, vero?

Nutro la convinzione che chi apra un thread lo faccia per confrontare la sua opinione con quella degli altri su un argomento di interesse generale.
Se non si cerca un contraddittorio, se si parla dall'alto di una "cultura" che evidentemente non è riconosciuta agli altri, se l'atteggiamento è di calare dall'alto le proprie "uniche" verità(e Sharnin non è l'unica) che senso ha cercare di aprire un dibattito?
Tanto più che io ho chiesto, senza amore di polemica, un parere su una situazione a me sconosciuta e non ho avuto in risposta che una celebrazione delle proprie qualità.

E' vero: leggo solo Topolino e La gazzetta dello sport :D
Solo per questo non avevo diritto a una risposta? :(

In questi casi si scrive un libro e si lascia alla competenza dei lettori la valutazione delle proprie competenze..........vedi Oriana Fallaci.

Ah, già; io non leggo.........

velavola ha scritto:
carissimissimissimoecc. :)
Il tuo discorso è comprensibilissimo e va applicato a tutti i partecipanti di questo thread :) :D sempre in chiave ginestriana.
C'è modo e modo di dire le cose e anche di farlo notare. (e non mi riferisco ai tuoi ultimi interventi)
A te interessano alcuni aspetti della personalità della Borsellino, a qualcun'altro altri.... e traete le vostre conclusioni.

Accettabile in entrambi i casi, magari non condivisibile ma accettabile senza voler sminuirle a tutti i costi.

Se l'angelo te lo trovi improvvisamente alle spalle stai tranquillo che il suo sesso vorresti saperlo.... prima! :)

Buonanotte a tutti :)

buongiorno a te mio caro. :)

mi devi 1 chiarimento: "chiave ginestriana"....grazie :)
ti ringrazio per il conforto....vorrei sottoporre alla tua attenzione il fatto che stavamo parlando di elezioni in sicilia....non di sesso di angeli... e definire la borsellino "la peggiore" rispetto a cuffaro e musumeci ha un significato che travalica qualunque considerazione che non sia mera dialettica.

p.s. gli angeli che io mi trovo alle spalle..sono angeli custodi...non hanno sesso...se tu ne percepisci altri... :eek: . :sad: .sta attento perchè in genere, pur essendo "duri", sono "bassi e flessibili"... :D molto.. :D .e cmq in bocca al lupo per la possibile esperienza.... :up:

velavola ha scritto:
Capire di non capire è capire :D

E parlare per non dire è una presa per i fondelli ;)

velavola ha scritto:
Comunque mi riferivo all'atteggiamento generale che si è materializzato in questo thread e non al tuo in particolare seppure anche tu abbia contribuito.

Ripassiamo alla botte? ;)

velavola ha scritto:
Questo mah... finale non è proprio un capolavoro di dialogo.

sono colpito dalla tua sensibilità!

Tutta la frase è un pensiero ad alta voce, il mah esprime perplessità su certe modalità di espressione di Sharnin.

velavola ha scritto:
Onestamente mi sembra di poter dire che io e te di Sicilia ne capiamo molto meno che di Sharnin e Zappolaterra così a occhio :)

L'ho già detto che il concetto "Borsellino peggio di Cuffaro" è il motivo per cui sono entrato in questo thread? :) penso di si, ma meglio ripeterlo, che di sottigliezza in sottigliezza si rischia di perdere l'orizzonte.

velavola ha scritto:
seppure la dicotomia artificiale alcune volte sia terapeutica per recuperare lucidità :D

Forse non parliamo della stessa cosa, le dicotomie artificiali che intendo io sono insussistenti, proprio in quello sta il loro potenziale negativo: fanno perdere di vista i problemi principali per focalizzarsi su dettagli di secondaria importanza.

Questo non era e non è un referendum pro o contro sharnin, la quale in ogni caso non è certo così implume da aver bisogno della difesa d'ufficio di altri :)

E' tutto legato al basso e flessibile! :D
per quanto riguarda le elezioni in Sicilia riporto per l'ennesima volta il punto di vista di Sharnin:

"La ragione per cui non mi piace la Borsellino, e la considero l'opzione peggiore, è che una persona che non ha nessuna esperienza di amministrazione di politica e presume di poter fare l'amministratore di una Regione è il massimo della presunzione e della stupidità.
E' il soggetto ideale da essere eterodiretto, e non sappiamo neppure da chi, senza che lei neppure se ne accorga. Tu credi che dietro di lei non ci siano "poteri forti"?

Tralasciando per un attimo la stupidità che secondo me è eccessiva cosa non si capisce di questa posizione?
per me è chiara, magari non condivisibile ma chiara.

Zappolaterra che crede agli angeli custodi asessuati? Una conversione! :D :V

Naturalmente la mia era una battuta calata nella realtà umana e naturalmente con il tuo ultimo paragrafo hai capito perfettamente a cosa alludevo anche in chiave di elezioni Siciliane!
Essendo basso e flessibile nulla deve essere precluso a priori!

Ora torno a leggere Micromega.. :D

velavola ha scritto:
E' tutto legato al basso e flessibile! :D
un conto è "essere" un conto è "sembrare"....ho difficoltà ad immaginarti "basso e flessibile."...ma riconosco che è un mio problema. :)
velavola ha scritto:
per quanto riguarda le elezioni in Sicilia riporto per l'ennesima volta il punto di vista di Sharnin:
ti ringrazio per la pazienza che usi nei mie confronti...ma tu sei sicuro di aver ben letto e compreso...? :)

velavola ha scritto:
"La ragione per cui non mi piace la Borsellino, e la considero l'opzione peggiore, è che una persona che non ha nessuna esperienza di amministrazione di politica e presume di poter fare l'amministratore di una Regione è il massimo della presunzione e della stupidità.
E' il soggetto ideale da essere eterodiretto, e non sappiamo neppure da chi, senza che lei neppure se ne accorga. Tu credi che dietro di lei non ci siano "poteri forti"?

Tralasciando per un attimo la stupidità che secondo me è eccessiva cosa non si capisce di questa posizione?
per me è chiara, magari non condivisibile ma chiara.
chiaro, dal mio punto di vista, significa che non genera obiezioni.
1)rita borsellino non "presume"..."ha accettato di rappresentare"
2)"presunzione e stupidità" è attribuire ad altri opinioni e/o comportamenti inesistenti.
3)un conto è "ESSERE SOGGETTO.. IDEALE" e mi riferisco a rita borsellino e un conto è "ESSERE SOGGETTO" e mi riferisco a cuffaro e musumeci.. per favore non confondiamo la popò con la cioccolata.
4)mi sarebbe piaciuto leggere i motivi per cui cuffaro e musumeci sono giudicati capaci ed esperti nell'amministrare una regione...tanto da essere giudicati "migliori" di rita borsellino.

velavola ha scritto:
Zappolaterra che crede agli angeli custodi asessuati? Una conversione! :D :V
io credo....tutto...sempre...fino a prova contraria.... :)

velavola ha scritto:
Naturalmente la mia era una battuta calata nella realtà umana e naturalmente con il tuo ultimo paragrafo hai capito perfettamente a cosa alludevo anche in chiave di elezioni Siciliane!
...naturalmete...... hai un'opinione troppo alta delle mie capacità. :)
velavola ha scritto:
Essendo basso e flessibile nulla deve essere precluso a priori!
ciò che "deve" non è mai nostro. :)

velavola ha scritto:
Ora torno a leggere Micromega.. :D
ti può solo che far bene. :)

Run the Park ha scritto:
Io non sono praticamente mai in disaccordo con Sharnin (tranne quando dice che Cuffaro è meglio della Borsellino), perché Sharnin - per la mia imbelle idiotica visione - si guarda sempre molto bene da dire "chi" e "perché"
.

anche quando ti da dell'imbecille dicendo che una bambina di 13 anni è + furba di te? (e non solo di te)

a me scappa da ridere :D :D :D

e sinceramente mi viene da dire viva le donne :V e abbasso gli "zerbini" :D

delle idee di sharnin ne prendo atto e non ne discuto ma per me non dice nulla di eclatante nè di nuovo, certe sue affermazioni sui media e sulle manipolazioni le faceva Pasolini 40 anni fa. E su questo forum non mi sembra affatto ci siano degli imbecilli...

Run the Park ha scritto:
Forse non parliamo della stessa cosa, le dicotomie artificiali che intendo io sono insussistenti, proprio in quello sta il loro potenziale negativo: fanno perdere di vista i problemi principali per focalizzarsi su dettagli di secondaria importanza.

Questo non era e non è un referendum pro o contro sharnin, la quale in ogni caso non è certo così implume da aver bisogno della difesa d'ufficio di altri :)

Sul punto uno:
Se li dici tu :D

Sul punto due:
Basta che non mi fai fare la fine di Attilio Regolo!

Sul terzo punto hai capito perfettamente :)

Sul punto quattro quel pensiero è stato motivato (vedi sopra)

Sull'ultimo punto parliamo proprio delle stesse cose e confermo quanto detto sopra, in alcuni casi sono estremamente utili...

A proposito come va lo spoglio?

zappolaterra6 ha scritto:
ti può solo che far bene. :)

Tanti consigli mi dai e di ciò te ne sono grato! :) :D

sulla lettura di sharnin io ho compreso quello che è scritto e null'altro. Lascio agli esperti le interpretazioni.

Le obiezioni possono generarsi ma la comprensione di quanto scritto è chiara, anche io ho detto che non condivido ma che comprendo sì.
Sui comportamenti inesistenti è solo una tua interpretazione

4)mi sarebbe piaciuto leggere i motivi per cui cuffaro e musumeci sono giudicati capaci ed esperti nell'amministrare una regione...tanto da essere giudicati "migliori" di rita borsellino

Finalmente una domanda!

Se credi a tutto fino a prova contraria allora credi anche a quello che dico io! :eek: :lol:

"ciò che "deve" non è mai nostro". Ma io ho scritto appunto che nulla deve :rolleyes:

Ora sono passato a Lando.

Proiezioni?

elena ha scritto:
anche quando ti da dell'imbecille dicendo che una bambina di 13 anni è + furba di te? (e non solo di te)

a me scappa da ridere :D :D :D

Dopo l'impatto iniziale, Sharnin la prendo in scioltezza, le ho anche dato del troll ;) in altre occasioni le si limita a trattarci come bimbi con una grande aria di superiorità su cui ho anche ironizzato varie volte ;)

Ci sono utenti che sopporto molto meno ;)

elena ha scritto:
e sinceramente mi viene da dire viva le donne :V e abbasso gli "zerbini" :D

Però ora non pensare di darmi dello zerbino, e di poterla passarla liscia ;) :D

elena ha scritto:
certe sue affermazioni sui media e sulle manipolazioni le faceva Pasolini 40 anni fa. E su questo forum non mi sembra affatto ci siano degli imbecilli...

Mah! (ora irrito la sensibilità di vola :D )

edit: tolta una ripetizione

Users who are viewing this thread

Back
Alto