Dichiarazione di voto

Io ho compreso le sua spiegazione... politica, seppure non la condivida.
Tu siccome non la condividi.... ecc. ecc.

Accusare gli altri dei propri difetti è un normale atteggiamento della specie umana.
Poi chi vuol arrivare in alto lo faccia. non è il mio obiettivo.
Chi vuol arrivare in alto sa che occorre schierarsi, perchè la mancata partecipazione agli schieramenti non serve a chi gestisce il Potere in quanto lo smaschera.

Io sto al mio posto.
Dal basso è la spinta e chi spinge lo sa
Lou X

velavola ha scritto:
Io ho compreso le sua spiegazione... politica, seppure non la condivida.

Io invece non ho visto la spiegazione, cioè dire che la Borsellino è eterodiretta senza dire poi di chi, è come dire che esistono le scie chimiche senza portare nessuna prova. Affascinante, ma resta un'illazione infondata.

velavola ha scritto:
Tu siccome non la condividi.... ecc. ecc.

No, io non l'ho vista e mi stai facendo un mezzo processo alle intenzioni. Io non sono praticamente mai in disaccordo con Sharnin (tranne quando dice che Cuffaro è meglio della Borsellino), perché Sharnin - per la mia imbelle idiotica visione - si guarda sempre molto bene da dire "chi" e "perché"

velavola ha scritto:
Accusare gli altri dei propri difetti è un normale atteggiamento della specie umana.

Se ti riferisci al cerchiobottaio, mi pare proprio off target: sarei sicuramente gradito a certi personaggi che invece pensano tutt'altro.

Se invece parli del "arrivare in alto", ancora peggio: mi stai facendo il giochino dello "specchietto" come lo fanno i bambini: segno che forse hai interpreato una frase che senti come una critica diretta a te. Coda di paglia? ;)

velavola ha scritto:
Chi vuol arrivare in alto sa che occorre schierarsi,

Cosa che il cerchiobottaio sa e in fatti basta accendere una TV o aprire il giornale, per rendersene conto.

Si mi hai ancora una volta smascherato (e quindi inconsapevolmente hai smascherato te stesso) :D

Sul punto uno e due penso che se chiedi a Sharnin con sobrietà e senza dargli della cartesiana visto che inizialmente sembrava che avessi capito visto che gli hai anche risposto penso che potresti avere maggiori dettagli senza continuare a insistere per zittirla. Inizialmente ha dato maggiori spiegazioni ma poi.....

Sul punto tre vedo che patisci il ribaltamento dei ruoli soprattutto quando ti rendi conto di essere schierato e avere certezze assolute :D

Sul punto quattro hai ragione....

velavola ha scritto:
Si mi hai ancora una volta smascherato (e quindi inconsapevolmente hai smascherato te stesso) :D

Sul punto uno e due penso che se chiedi a Sharnin con sobrietà e senza dargli della cartesiana visto che inizialmente sembrava che avessi capito visto che gli hai anche risposto penso che potresti avere maggiori dettagli senza continuare a insistere per zittirla. Inizialmente ha dato maggiori spiegazioni ma poi.....

Sul punto tre vedo che patisci il ribaltamento dei ruoli soprattutto quando ti rendi conto di essere schierato e avere certezze assolute :D

Sul punto quattro hai ragione....

carissimi.. :) ..perdonami se mi intrometto....ma è importante.
non esiste al mondo un modo per spiegare che rita borsellino è la peggiore candidata in sicilia....narturalmente considerando i suoi avversari e cioè totò vasvasa cuffaro(+raffaele lombardo..fino a prova contraria) e nello mu..(mmia)..sumeci.
sul..basso e flessibile..invece sono d'accordo con valevola....perfettamente...ma ci devo provare gusto...se no non mi interessa....:)

Carissimo :)
Come ho detto prima io capisco il ragionamento di Sharnin anche se non lo condivido.. e questo vuol dire che per me la Borsellino è la candidata migliore.

Ma non mi piace che chi non è d'accordo cerchi di non ascoltare.
Son sempre affascinato dalle voci fuori dal coro, sebbene a volte il coro non stia steccando.

Dire che la Borsellino non ha esperienza politica e rischia di essere inquinata è un problema reale, poi ognuno trarrà le conclusioni che meglio crede e magari ritiene che questo limite è facilmente superabile.

Riporto la frase di Sharnin per giustificare la sua posizione:
"La ragione per cui non mi piace la Borsellino, e la considero l'opzione peggiore, è che una persona che non ha nessuna esperienza di amministrazione di politica e presume di poter fare l'amministratore di una Regione è il massimo della presunzione e della stupidità.
E' il soggetto ideale da essere eterodiretto, e non sappiamo neppure da chi, senza che lei neppure se ne accorga. Tu credi che dietro di lei non ci siano "poteri forti"?

Questo concetto io lo comprendo anche se non lo condivido.
Non discute le idee ma la capacità politica.
Ha dato una spiegazione chiara che si può non condividere ma non attaccare perchè tocca qualche "schieramento" che tu apprezzi o perchè si schiera con qualche posizione che tu "disprezzi" a priori.

Piuttosto cerchi di approfondere la sua posizione.

te saludi :)

velavola ha scritto:
Sharnin non prendertela, sebbene non condivida completamente la tua posizione, la posso comprendere in chiave politica.

Poi ci sono quelli che pensano che la Verità la scrivono i Giudici o i giornali oppure addirittura una sola parte politica.

Musumeci rappresenta, in piccolo, quello che è Soru in Sardegna, naturalmente senza il potere economico di Soru, nel senso che non ha una Tiscali dietro. Però gode di un seguito personale, non legato a destra/sinistra. Oggi come oggi non ha nessuna possibiltà di essere eletto, ma è già un traguardo raggiungere il 5%, e la prossima volta è probablile che ci arrivi.
Domanda ironica: i soldi sono di destra o o di sinistra?

Comunque oggi il Catania torna in serie A dopo 23 anni e i Catanesi sono pazzi di gioia. Io non seguo il calcio però mi fa piacere.

carissimissimo :)
qui non si tratta di non voler ascoltare...io ascolterei pure...ma c'è modo e modo di dire lo cose...almeno per le mie orecchie...sai quel discorso di basso e flessibile..:)
per dire che non ha esperienza politica...non dico che è la peggiore.
e lei non "presume"..gli è stato proposto come segno di cambiamento..e lei si è presa il rischio.
da ammirare secondo me...perchè è come il fratello, umile e determinata.
E' ONESTA...ciò che non sono stati, non sono e non saranno mai i sui concorrenti.
il sesso degli angeli...lo lascio a chi lo comprende.
buonanotte...:)

carissimissimissimoecc. :)
Il tuo discorso è comprensibilissimo e va applicato a tutti i partecipanti di questo thread :) :D sempre in chiave ginestriana.
C'è modo e modo di dire le cose e anche di farlo notare. (e non mi riferisco ai tuoi ultimi interventi)
A te interessano alcuni aspetti della personalità della Borsellino, a qualcun'altro altri.... e traete le vostre conclusioni.

Accettabile in entrambi i casi, magari non condivisibile ma accettabile senza voler sminuirle a tutti i costi.

Se l'angelo te lo trovi improvvisamente alle spalle stai tranquillo che il suo sesso vorresti saperlo.... prima! :)

Buonanotte a tutti :)

velavola ha scritto:

Ma che staiaddì vela, parla chiaro! :P :P :P

velavola ha scritto:
Sul punto uno e due penso che se chiedi a Sharnin con sobrietà e senza dargli della cartesiana visto che inizialmente sembrava che avessi capito visto che gli hai anche risposto

Non credevo fosse tanto offensivo sentirsi dire che le proprie argomentazioni ricordano quelle cartesiane :) tanto più che si parla di argomentazioni e non di persone!

Ero abbastanza convinto che Sharnin non avesse replicato a me perché il mio ultimo post diceva "chiudo qui"... ora mi hai messo la pulce nell'orecchio, ma nonostante tutto mi sembra un'ipotesi poco credibile.

velavola ha scritto:
penso che potresti avere maggiori dettagli senza continuare a insistere per zittirla.

Io zittire Sharnin? :eek: Anche volendo, non avrei né l'autorità né l'autorevolezza per zittirla...

Le ho chiesto maggiori spiegazioni in un altro contesto e mi ha risposto che - se le voglio - farei bene a cercare i suoi vecchi post... cosa che poi - per una varietà di ragioni - non ho fatto.

velavola ha scritto:

Anche tu esperto di psicologia? ;)

Preferisco non entrare negli schieramenti, proprio perché una delle tecniche di manipolazione è quella che io chiamo (per mia ignoranza di termini tecnici migliori) la "dicotomia artificiale" che trasforma la discussione in un lancio di gavettoni, e impedisce l'approfondimento, il dialogo e la comprensione.

Users who are viewing this thread

Back
Alto