Dio non gioca a dadi (1 Viewer)

gecko

Forumer storico
Ora finiamo l'intermdio in corso entro la prima decade di giugno ( spero area 17000), ma è molto forte finora il ciclo quindi non è detto.

Poi su con secondo intermedio e top a luglio, poi giu a chiudere il semestrale col botto ( area 15000 credo). Tutto quadrerebbe.
 

CARBONMIMETIC

Forumer attivo
Ora finiamo l'intermdio in corso entro la prima decade di giugno ( spero area 17000), ma è molto forte finora il ciclo quindi non è detto.

Poi su con secondo intermedio e top a luglio, poi giu a chiudere il semestrale col botto ( area 15000 credo). Tutto quadrerebbe.

Al di là di tutti i nostri setup temporali (giusti o sbagliati che siano...) faccio notare che durante un uptrend ,"dicono" i testi di AC, che un ciclo potrebbe durare un 15-20% in più...quindi occhio!!
Seconda considerazione:durante un forte uptrend i cicli si vedono poco.
Riassumendo:se il mercato scende proprio durante quelle date..ok per una durata "normale".
Altrimenti occhio ad una durata superiore.
Visto che in questi giorni sto testando il Mesa(anche se è datato 98) cercherò di aggiornare la posizione ciclica con questo software in modo da commentarlo insieme a voi (c'è sempre da imparare)
Allego l'immagine di ieri:
appena ho tempo allego le spiegazioni per l'interpretazione dei segnali.
 

Allegati

  • mesa.GIF
    mesa.GIF
    48,4 KB · Visite: 204

marco_1962

Forumer storico


Time goal analisys tra i due swing del main trend.

Le due ipotesi tra i due max e tra i due swing convergono sul 5 giugno :)

Ho lasciato anche il primo giugno che i ganniani doc mi dicono essere setup.

Sui setup devo ancora prendere la mano.

Non sono un esperto ma mi sembra ci sia un max fuori conteggio.

ciao
 

Savicevic72

Forumer storico
...Non sono un esperto ma mi sembra ci sia un max fuori conteggio...

Si il cui target è (prendendo a prestito il tuo grafico):
 

Allegati

  • MaxFC_29mag09.png
    MaxFC_29mag09.png
    81,2 KB · Visite: 597

marco_1962

Forumer storico


Spesso le cose sono più semplici di quello che pensiamo.

Ho provato a tirare una forchetta dall'ultimo swing che ha portato al max 2007.

La median line deve avere il punto di partenza dall'ultimo swing prima di quello che stabilise l'ampiezza del canale.

Quello che vediamo è che la median line viene correttamente toccata o attraversata dai prezzi diverse volte, ma ad un certo punto il mercato fallisce l'ultimo tocco e la conseguenza è stata il crollo dell'autunno 2008.

E dove si sono fermati i prezzi? sulla parallela al 100% di estensione dell'ampiezza del canale rotto.

Ora siamo al test del rientro in quel canale e sono tre settimane che ci stiamo provando.

In ultimo una considerazione sul tempo

Distanza tra i max più significativi:

1° e 2° = 21 settimane
2° e 3° = 31 settimane
3° e 4° = 52 settimane

21 + 31 = 52

52 * 7 = 364 giorni

Da "The Best Trendline Methods of Alan Andrews and Five New Trendline Techniques" di Patrick Mikula

Median Line Trading Principle 4

Another observation Andrews made about the Median Line deals with situations in which the
price fails to reach the Median Line. In these situations, Andrews observed the price reverses direction
and moves a greater distance than the size of the previous swing. This observation can be used to set
a price target after the price fails to reach the Median Line.
 

marco_1962

Forumer storico
Il 5 giugno è passato e qui non è successo niente...



e nemmeno il 29 maggio qui :rolleyes:



Allora spostiamo l'obiettivo al 10 (ma potrebbe essere anche domani 9) come direbbe questa



e anche i 90 giorni solari dal 9 marzo



Infine se questa domani non facesse un minimo rovinando l'armonia di quello che ha costruito sarebbe magnifico :)




Ciao :)
 

CARBONMIMETIC

Forumer attivo
Come successivo setup a me risulta il 14-15 giugno,somma di ben 5 cluster.
Il Bradley segnala il 17 giugno.....
 

Allegati

  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    16,2 KB · Visite: 346
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto