Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
lon jon. viene applicata la ritenuta del dividendo 12.50 % . poi verrà applicato il normale capital gain sulla plusvalenza dal prezzo"normale" al prezzo di realizzo
le 0.39 azioni saranno monetizzate. ossia ti accrediteranno un mezzo euro sul conto.
il 12,5% lo pagherai in soldini sulle 182 azioni nuove , prendendo come prezzo di carico il "prezzo normale" che prima o poi UCG si degnerà di comunicare
le 0.39 azioni saranno monetizzate. ossia ti accrediteranno un mezzo euro sul conto.
il 12,5% lo pagherai in soldini sulle 182 azioni nuove , prendendo come prezzo di carico il "prezzo normale" che prima o poi UCG si degnerà di comunicare
però siccome la legge fiscale esige numeri precisi tale "prezzo normale" - che sicuramente non discosterà da quanto hai scritto- deve essere ufficializzato da UGC
mi comunica con un messaggio che non ho mica capito molto che possedendo 1000 azioni mi ritrovo 1000 diritti (caricati in portafoglio a quello strano valore 0,2274..... ) mi comunica inoltre che il 21 si ritireranno 954 diritti e mi daranno 174 azioni ordinarie, in pratica questi hanno fatto:
18 minuti di telefonata con il call center della banca ......incredibile
1000 azioni ----> 1000 diritti ----> i diritti vengono convertiti solo in numero intero multiplo di 159 ---> quindi 159X6=954 ----> mi danno 174 azioni mi restano 46 diritti monetizzabili
Allora ho chiesto quanto vale il diritto
risposta : bho lo comunica domani unicredit
Allora ho detto bene se io volessi comprare i diritti rimanenti per avere ulteriori 29 azioni
risposta: non è possibile essendo un aumento gratuito è la banca che decide per il cliente se è conveniente aggiungere diritti per avere azioni o monetizzare i diritti
allora ho provato a fare in modo insistente altre domande ma la signorina mi ha con molta calma invitato a rivolgermi per queste cose alla mia filiale .....che è meglio