Domanda ai forumer

Comunque Alvin, su una cosa hai ragione.
Ognuno scelga il suo metodo e giochi con quello.
Io scelgo il candlestick e l'A.T. classica.
Se dovessi mettere in mezzo anche Gann mi incasinerei il cervello e non capirei più niente.

Vorrei fare una domanda ai gentili signori di questo forum.
Come mai vedo tanti forumer che usano sistemi analitici complicatissimi (parlo soprattutto di Gann) e pochi o nessuno che usano l'analisi tecnica classica?

Mi sento un pò solo a usare l'A.T. classica......

Eppure è un metodo di gran lunga più semplice di Gann o altre cose....

Ciao EI FU,

uso sempre l'AT classica ma sto studiando Gann e i cicli perche' mi manca il fattore "tempo" .......;)

Comunque Alvin, su una cosa hai ragione.
Ognuno scelga il suo metodo e giochi con quello.
Io scelgo il candlestick e l'A.T. classica.
Se dovessi mettere in mezzo anche Gann mi incasinerei il cervello e non capirei più niente.

guarda che un Ganniano (che pensa di aver scoperto il Graal) penserebbe la stessa cosa di te...
anzi... penserebbe che sei ad un livello infimo nella scala della conoscenza... :lol::D:lol:

forse... :)
non son Ganniano... :D

cmq e' sempre questione di lana caprina...
ognuno fa la scelta che "in quel momento" gli e' piu' congeniale...

PS
dal tuo primo post in questo Forum pensavo fossi un neofita...
http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=737936&postcount=1

HTML:
"guarda che un Ganniano (che pensa di aver scoperto il Graal) penserebbe la stessa cosa di te...
anzi... penserebbe che sei ad un livello infimo nella scala della conoscenza... :lol::D:lol:

Il conto in banca di ogni trader è il vero giudice che può dire se il trader è bravo oppure no.

HTML:
Non mi piace autolodarmi. Porta sfiga.

HTML:
"guarda che un Ganniano (che pensa di aver scoperto il Graal) penserebbe la stessa cosa di te...

Il conto in banca di ogni trader è il vero giudice che può dire se il trader è bravo oppure no.

HTML:
Non mi piace autolodarmi. Porta sfiga.

la frase del conto funziona sempre... :up::up::up:

cmq tranquillo... sei del tutto normale...

tutti i trader pensan ke gli altri kaspiscan un akka o ke si faccian sekementali e si arrovellino il cervello per niente etc etc...

xo' continuo ad aver l'idea che tu non abbia mai visto altro...

x cui... e' giusto che tu rimanga della tua idea ma non bisogna pensare che tutti i ganniani (elliottiani o quant'altro) si facciano solo pugnette...
c'e' gente ke in due secondi fotografa il mercato in maniera kiara...
e... pensa ke roba... ci prende pure!!!!!! :D

HTML:
x cui... e' giusto che tu rimanga della tua idea ma non bisogna pensare che tutti i ganniani (elliottiani o quant'altro) si facciano solo pugnette...

Non ho detto questo. Anzi, proprio adesso voglio comprami un libro su Elliott.

Dico solo che Gann mi sembra una cosa complicatissima e nonostante tutto vedo molta gente che fa quello e basta.

Viceversa a dicutere di A.T. classica, che è una cosa semplice, siamo in pochi.

Questa suddivissione dei trader in Ganniani, Elliottiani, Candelisti, ecc....mi ricorda un pò gli artisti marziali che seguivano vari tipi di scuole (chi il KARATE, chi il KUNG FU, ecc...)
A volte questi artisti marziali si sfidavano fra di loro per dimostrare qual'era la tecnica migliore.
Sarebbe interessante fare una cosa del genere anche nel sttore dell'analisi tecnica.

Io uso principalmente analisi tecnica e analisi candlestick...Quello k voglio domandarvi ma Gann Elliot Taylor... k + ne ha + ne metta sn + profittevoli dell analisi tecnica semplice?
Se è si, allora sicuramente ne vale la pena studiarli se la risp è no vuol dire k è sl tempo sprecato..
La mia opinione è k Gann Elliot analisi ciclica riescono a dare un' idea del futuro quindi sembrano + xfetti ...Ma se a me del futuro nn interessa niente e seguo il mercato in base alla tendenzal analisi tecnica basilare è piu k sufficiente...Ovviamente mio modestissimo parere....

Users who are viewing this thread

Back
Alto