Domanda ai forumer (1 Viewer)

equilibrio

Forumer storico
HTML:
x cui... e' giusto che tu rimanga della tua idea ma non bisogna pensare che tutti i ganniani (elliottiani o quant'altro) si facciano solo pugnette...
Non ho detto questo. Anzi, proprio adesso voglio comprami un libro su Elliott.

Dico solo che Gann mi sembra una cosa complicatissima e nonostante tutto vedo molta gente che fa quello e basta.

Viceversa a dicutere di A.T. classica, che è una cosa semplice, siamo in pochi.

http://www.tradinglibrary.it/scheda.php?idArticolo=29
 

equilibrio

Forumer storico
è la bibbia degli elliottiani :up:

E' semplice ma ovviamente c'è bisogno che il mercato ti scorra per le mani per molto tempo per cominciare ad inquadrare i possibili scenari.Avere almeno un idea concreta su come si possa muovere il mercato a più ampio respiro non è cosa da poco.Poi ci vorrebbe qualcosa come dice ettore che tenga conto anche del tempo e non solo del prezzo.
 

Borsaiolo74

Nuovo forumer
E' semplice ma ovviamente c'è bisogno che il mercato ti scorra per le mani per molto tempo per cominciare ad inquadrare i possibili scenari.Avere almeno un idea concreta su come si possa muovere il mercato a più ampio respiro non è cosa da poco.Poi ci vorrebbe qualcosa come dice ettore che tenga conto anche del tempo e non solo del prezzo.

questa è per me la parte + impegnativa della teoria, infatti spesso si colgono i movimenti giusti di breve periodo ma non i tempi; aiuta sicuramente lavorare si tf orari, ma nn è sufficiente per questo penso di integrare Elliot con qualche altro metodo + " sicuro " nell' operatività quotidiana
 

Eomund

Forumer attivo
L'AT è un'interpretazione, Elliot è una filosofia, Gann è una religione.

Spero che nessuno fraintenda.
Buonanotte.
 

osinod

Banned
io ho sempre un gran paura delle verita' assolute :eek::eek::eek:

in genere le verita' assolute nascondono dei grandi orrori


meglio la convivenza pacifica tra idee diverse sul trading

che tutte insieme danno la realta' delle cose
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
permesso e buongiorno :d: stamattina volevo andare a fare un bagnetto al Lido de Venexia, ... ma ci rinuncio, ... è sabato, meglio evitare.

Riguardo il quesito dell' esimio See Fu ... volevo citare un esempiuccio, ... sotto gli occhi di tutti ... "Agamarino" e "Aleale" ... la prima, votata alla A.T. classica, ... il secondo ai cicli combinati sinergicamente a Gann ... ;
ecco ... tra loro due si è formato ormai un sodalizio previsionale, ... a dir poco ... , ... EFFICACE !

Personalmente, ... dopo aver letto tutti, ... mi affido poi alle sempiterna regola del "KISS" ... che per la mia scarsezza, è sempre (forse***) premiante.

ps: K.I.S.S. è acro ... agro ... :-? ... nemo nimo agronemo :mumble: (gaz ... non mi viene la parola) ... va beh, ... vorrebbe dire (forse***) ... :

Keep It Simple Stupid !!! ... forse >>> (ciao Angiolato Alvin :prr: )
 

equilibrio

Forumer storico
IO uso at(anche se le candele in questo periodo...fanno cilecca) comunque principalmente at classica con statiche dinamiche e medie mobili...per gann ti do ragione è troppo complicaco ma....su questo forum abbiamo la fortuna di avvalerci di bravissimi fannnnn di gann (battuta èèèèèè) e così il fattore tempo è aiutato dal loro dire;) e io non studio:lol:

Scroccona...:D
 

alvin_angel

K-LOVER
a me x la verita' non sembra proprio che sei il solo...
Patrid e' un altro... siete in gia' in due...


opsss.... mi ero dimenticato della grandissima AgaMarino....
lode lode lode...
:bow: :bow: :bow:

chiedo umilmente venia...:specchio:

PS
ho sempre l'impressione che le donne abbian 'na marcia in +...
cmq x fortuna son poche... :D

PS2
poi pure li' ci stanno le "sborone"... :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto