Domanda ai forumer (1 Viewer)

Franzo

PELO e CONTROPELO
Ciao SEE FU.
In effetti non siamo molti, o forse siamo più timidi o discreti... boh?
Oltre a postare ognuno nel suo 3D, perchè non ne creiamo uno per gli amanti dell'AT tradizionale?
C'è già un 3D sullo S&P500 nella sezione Mercati Esteri, potremmo aggiungerne uno in Piazza Affari!!!
Io non ho certo il complesso d'inferiorità perchè uso solo AT e candele, e come suggerito nelle risposte su questo 3D il metodo K.I.S.S. credo sia davvero da seguire. L'unico strumento che per ora non ha dato falsi segnali, nonostante la sua "elevata complessità", è.... la LINEA RETTA!!!!
Oltre all'analisi sarebbe bene aggiungere interventi sul Money Management!
Senza quest'ultimo non c'è approccio tecnico che tenga, ma solo un sacco di gente che fa overtrading e si mangia i risparmi... se non la cascina!!!!
Buon week-end a tutti.

'nGiorno Patrid :)

ti linko di seguito la pagina di "piazza Affari" ... dove Donna Agata interviene saltuariamente, ... all'abbisogna, per aggiornare lo status analitico del nostro mercato ... manchi solo tu !

http://www.investireoggi.it/forum/f...grafica-sono-graditi-commenti-vt40095-11.html
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
keep it simple stupid!
Se non sbaglio era uno dei consigli di Gann a chi seguiva le sue teorie nei momenti in cui esse diventavano un po' troppo cervellotiche.
Mantenere le cose semplici.
Per la mia piccolissima esperienza questo può valere in tutto, la concretezza - o buon senso comune- aiuta sempre a non perdere di vista gli obiettivi a favore dell'integrità teorica.
Saluti e resto in attesa di questo interessante 3d proposto da Patrid.
Giovanni

sayonara See Fu, ... :d:

K.I.S.S. ... ha risposto l'illuminatissimo BirilloPallina (Keep It Simple Stupid)
 

alvin_angel

K-LOVER
sayonara See Fu, ... :d:

K.I.S.S. ... ha risposto l'illuminatissimo BirilloPallina (Keep It Simple Stupid)

ho sempre trovato la frase molto equivoca...
nel senso... ki e' lo stupido?!?!?
ovvero Gann si divertiva a dar dello stupido ai suoi adoratori?!?!? :D:lol::D

Fallo semplice, stupido...
e non Fallo semplice, Fallo stupido...
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
:DD::DD::DD::DD::DD:
:DD::DD::DD::DD::DD:
:DD::DD::DD::DD::DD:
:DD::DD::DD::DD::DD:
:winner::clapclap::winner::clapclap:

Agata e' brava... non si discute... :up:
Aleale invece non l'ho mai letto... azzzzzz....
adesso mi metto alla ricerca e rimedio subito...:specchio:
d'altronde se lo dice il Franzo e' bravo di sicuro... :up:

Cirio bel citt ...:grinangel:...:corna:

tutte le settimane, ... Aleale apre un TOPIC "settimanale" intitolato ... :
" Cicli e gann in sinergia per la settimana XXXXX" (http://www.investireoggi.it/forum/cicli-e-gann-in-sinergia-sett-18-22-maggio-vt41967.html) ... ecco, ... , ... e ora ... ti faccio una previsione :look: ... non ti impressionare è ? ... entro sera (FORSE ... :prr:), vedrai che apparirà un novello 3D intitolato ... :
" Cicli e gann in sinergia - settimana 25/29 maggio"

Un caro saluto.
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
no Alvin ... KISS è un modo di dire, ... che salta fuori quando ti trovi di fronte a costruzioni grafiche irte di squadrature probabilistiche con condimento di Fibonaciane proiezioni numeriche farcite di spiralature ganniano/elliotiche/ciclico implodenti.

Insomma, ... quando si arriva ad un punto di complicazione estrema, ... ove gli "studiosi" si arrovellano per trovare chiavi di lettura sempre più ardite, ... ecco che interviene a soccorso una frasetta ammorbidente lo spirito contrito da cotali complicanze ... :

"prendila con semplicità ... stupidino!"
 

alvin_angel

K-LOVER
Cirio bel citt ...:grinangel:...:corna:

tutte le settimane, ... Aleale apre un TOPIC "settimanale" intitolato ... :
" Cicli e gann in sinergia per la settimana XXXXX" (http://www.investireoggi.it/forum/cicli-e-gann-in-sinergia-sett-18-22-maggio-vt41967.html) ... ecco, ... , ... e ora ... ti faccio una previsione :look: ... non ti impressionare è ? ... entro sera (FORSE ... :prr:), vedrai che apparirà un novello 3D intitolato ... :
" Cicli e gann in sinergia - settimana 25/29 maggio"

Un caro saluto.

grazie Franzy!!!! :bow:

adesso capisco perche' non l'ho mai letto...
mi fermavo al titolo... :wall::wall::wall:
 

patrid

Trader tranquillo
Che nome per il 3D?

Buongiorno SEE FU, e Buongiorno a tutti gli Analisti tradizionali!
Che ne dici SEE FU, facciamo un sondaggio su come nominare il nuovo 3D di AT Tradizionale sullo S&PMIB40?
Per esempio: S&PMIB40 - AT TRADIZIONALE per breve e medio periodo.
oppure S&PMIB40 - AT TRADIZIONALE & CANDLESTICKS
Dite la vostra, se volete che un simile 3D appaia sul forum.
Saluti e buon trading.
 

patrid

Trader tranquillo
settimana scorsa ti avevo lasciato questo :
Grazie Franzo, ma lì analizzate il Future.
Io non faccio trading sul future, potrei postare le mie analisi ma non mi sento molto coinvolto sui derivati. Se me la sento posterò le mie analisi sul derivato.
Cordiali saluti.
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Esimio Patrid,

l'analisi tecnica condotta da Agata sul future del nostro indice, ... ritengo possa essere coaudiuvato per completezza da una tua visione "parallela" sull'indice stesso, ... di fatto se noti, ... si spazia nel medesimo post, ... anche riferendosi (doverosamente) allo S&P500.

Ossequi.
 

Users who are viewing this thread

Alto