Analisi Intermarket Domande a Zigaoscillavacche vs cazzley di treno (1 Viewer)

duck

https://soleterre.org/ucraina/
è un granchio

è simile al gartley solo che il punto D
(calcolato sull'estensione BC)
può estendere fino a 2.24 o addirittura a 3.618

quindi ad inseguirlo di solito ci si fa male o meglio si dice di aver preso
un granchio
:lol:

1281606452crabbearre.jpg

1281606514summerpatcrab.jpg
 

snoopy

Forumer attivo
Dai massimi (21700 circa), in 5 sedute abbiamo perso circa 1400 (max e minimi)la prima resistenza potrebbe essere come dice Treno, area 20770, la seconda area 20880/20900....
Cosa ne pensate, ci sta un rimbalzo per poi riprendere lo short ???
 

claude19

Forumer storico
QUESTO LO AVEVO SCRITTO 10 GIORNI FA


Provo visto che c e questo dilemma al perche l annuale è partito sui minimi tra
25/5/2010 e 5/7/2010.
Allora siamo certi che a marzo 2009 è iniziato un annuale per cui guardando lo stox se fosse terminato il 5/2/2010 sarebbe sceso solo del 23% dell intera salita, il che fa gia pensare che qualcosa non quadri , solitamente il cicloin esame x farne uno di pari livello negativo deve scendere di un 50% , non me la sono inventata io questa regola ma basta osservare x un bel po i cicli e ci si accorge di queste cose.
Se guardo gli oscillatori stanno dando ora l inizio dell annuale x cui questa è la seconda clausola.
La terza e secondo me piu importante è che se è partito un 5 anni perlomeno devono salire x 18 mesi e questo non me lo invento io ma è il 25% dell intero ciclo.
Io solitamente prima di dire che un ciclo è negativo faccio cosi.
Marzo 2009 è partito un annuale che è negativo? bene dopo 4 mesi deve girare ed iniziare a scendere, per cui non + solo un annuale, bene un 2 anni per cui perlomeno dopo 8 mesi deve girtare e scendere , nada... x cui non è un 2 anni , passiamo al 4 anni 25% di un 4 anni 18 mesi, cisiamo quasi sarebbe verso settembre .
Ora vedendo come son messi sarebbero gia dovuti scendere e da un bel po perlomeno avvicinandosi ai minimi ed invece puntano nuovamente ai max per cu le cose son 2 o non è un 5 anni negativo oppure un ciclo piu basso e molto positivo .
per ultimo se non è un 5 anni negativo ma un 10 anni negativo???
bene 36 mesi UP , ed allora DE CHE ******* MI DEVO PREOCCUPARE SE SCENDONO ORA QUANDO MINIMO AVRANNO ALTRI 18 MESI DI SALITA??
spero si sia capito tutto il ragionamento e serva a qualcuno .
I cicli sono solo ragionamento e questa è la 100 volta che lo scrivo

Ciao,
ho evidenziato in grassetto la tua frase che sinceramente non sono sicuro di avere interpretato correttamente.
Volevi forse dire che un ciclo annuale, quando va a cercare il suo minimo in un trend rialzista, generalmente almeno al 50% del range minimo-massimo di quel ciclo, dovrebbe arrivare o calare?
I restanti ragionamenti, trovo che abbiano una logica, e pur non avendo mai controllato i cicli passati in base a questo criterio (... ma controllero), mi sento di dire TENKIU.
Se realmente le regolette che hai dato, funzionano, è sicuramente un aiuto in +, per decifrare, controllare i cicli di lungo periodo.

Byeee
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Ciao,
ho evidenziato in grassetto la tua frase che sinceramente non sono sicuro di avere interpretato correttamente.
Volevi forse dire che un ciclo annuale, quando va a cercare il suo minimo in un trend rialzista, generalmente almeno al 50% del range minimo-massimo di quel ciclo, dovrebbe arrivare o calare?
I restanti ragionamenti, trovo che abbiano una logica, e pur non avendo mai controllato i cicli passati in base a questo criterio (... ma controllero), mi sento di dire TENKIU.
Se realmente le regolette che hai dato, funzionano, è sicuramente un aiuto in +, per decifrare, controllare i cicli di lungo periodo.

Byeee
Ciao Claude.
Allora intendevo dire che l intensita del trend lo da il ritraccio , per cui supponendo che sia partito a marzo 2009 un ciclo annuale, ora nel moneto in cui io ..decido che sia terminato, ammettiamo a febbraio,bene a quel punto per non aver nessuna opportunità di ripartire e superare il massimo precedente deve ritracciare perlomeno del 50 e piu %.
ora se io la faccio finire a febbraio il suo ritraccio è del 23% circa ..è impossibile che non vada su e spacchi tutto , ma ripieghi e addirittura sia gia negativo.
Se invece scende del 50% circa a quel punto ripaertiva questo annuale salivi verso i max senza superarli e riscendeva a quel punto sotto il minimo che avevamo intercettato.
Un ciclo per diventare negativo e ti consiglio di guardarti i mensili che è piu facile leggerli, parte sale una prima parte poi inizia a girare gia a meta strada e vedrai che gia sta sui minimi.
guarda questa sequenza dell euro con la legge di dow.
Capisco che non è semplice scrivere e farsi capire pero qua siamo :lol:
:ciao:
Leonardo
 

Allegati

  • BORSA_337.gif
    BORSA_337.gif
    81,1 KB · Visite: 107

Users who are viewing this thread

Alto