ARANCIA
Forumer storico
oh ma sei proprio una testa d'arancia(non ti offendere ma è così)
senza un confronto con una soluzione reale come avrei fatto a dire con assoluta certezza che era una porcheria? confrontandola col nulla mischiato col niente come hai fatto tu? dai, per piacere... così cerchi sempre e solo la polemica.
Le compagnie sono già obbligate a mettere on line i preventivi (si chiamano progetto esemplificativo delle prestazioni) e sono standardizzati per fasce d'età....
 mi riferimo non a quelli standard dei prospetti che nessuno legge
 mi riferimo non a quelli standard dei prospetti che nessuno legge e lo sai
 e lo sai 
Se vuoi puoi chiedere all'isvap di obbligare le compagnie a pubblicare on line un'enciclopedia con ipreventivi di tutte le possibilità di costo dai 18 ai 92 anni di età, fumatori e non, maschi e femmine, con capitale costante, decrescente o rivalutabile, a rendita costante o rivalutabile, con tasso tecnico e senza, magari con le previsioni di maggiorazione per sovrappremio professionale, sportivo o sanitario; poi moltiplicare il tutto per ogni prodotto e per ogni anno di età e differenziarlo per sesso. Ho sicuramente dimenticato qualche centinaio di altre possibili variabili, ma penso che possa già bastare così....
La solità fesseria del è complicato farlo (lo dico anche i tedeschi deli euro bond) ma dai tecnicamtente è fattibile ma sparirebbero molti agenti come l'amica danix

Un mio vecchio e saggio maestro mi ripeteva sempre che la parola dovrebbe migliorare il silenzio...
E chissà perchè te lo ripeteva
 Stiglitz invece sostiene che la trasparenza rende i mercati efficenti fai tu
Stiglitz invece sostiene che la trasparenza rende i mercati efficenti fai tu 

Ultima modifica: 

sei un grande pensa che credevo esistevano gli
 sei un grande pensa che credevo esistevano gli 

non un mia valutazione sulla compagnia ma frai vari elementi da valutare non deve prescidre dalla valutazione delle sue riserve tecniche e solidità della compagnia acui affidati il tuoi futuro (piccole cenerentole del modo assicurativa insegnano)
 non un mia valutazione sulla compagnia ma frai vari elementi da valutare non deve prescidre dalla valutazione delle sue riserve tecniche e solidità della compagnia acui affidati il tuoi futuro (piccole cenerentole del modo assicurativa insegnano)