Dove volete che vada un paese come questo?

• Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio
Anche a parigi non scherzano bar chiusi ma ristoranti aperti, il virus non va al ristorante

questi dati possono essere spiegati in tre modi

1) il virus ha perso forza
o 2) hanno capito come curarlo
o 3) i numeri che ci danno sono tarocchi

2.png

1) il virus ha perso forza
o 2) hanno capito come curarlo
o 3) i numeri che ci danno sono tarocchi

Direi che la 2 è senz'altro vera: all'inizio pare siano andati pesanti con le intubazioni che, su alcuni pazienti, hanno fatto più danni (letali) che benefìci. Adesso le cure sono meno casuali e, spesso, partono prima che sia troppo tardi.

La 3 è altrettanto vera: se nel momento X fai il tampone solo a chi ha tre sintomi compabili con il virus, poi lo fai a chi ne ha solo uno, poi lo fai a tutti i calciatori e ai ventenni/trentenni di ritorno dalle vacanze, intercetti tre popolazioni molto diverse (i quasi morti, i potenzialmente malati, e quelli che hanno molta probabilità di non sviluppare mai i sintomi) e fare statistiche così non serve.

Che stanno monitorando anche quella parte di popolazione che prima non veniva 'tamponata' non vi sorge il dubbio?
Io che mi son fatto un grafico excel dai primi gg del contagio, e quindi con strumenti artigianali ho seguito l'evolversi della curva di contagi e deceduti, penso che i data attuali non siano più paragonabili con quelli di febbraio-marzo. Semplicemente il campione esaminato è molto diverso e qdi i risultati sono per forza diversi, poi è vero che abbiamo imparato a convivere col virus e le cure sono più efficaci e tempestive di prima, ma sembrerebbe che il virus non si mutato affatto.

Non possono renderlo obbligatorio, sarebbe anticostituzionale . Cmq me lo farò anche per rispetto alla mia mamma, che avendo una età considerevole è molto a rischio.

«Ancora una volta, i ritardi burocratici e i conflitti tra Governo e Regioni scaricano sui cittadini la responsabilità del controllo epidemico attraverso restrizioni delle libertà personali».

ci siamo, terapie intensive in aumento e non siamo neanche nel pieno della stagione influenzale

Users who are viewing this thread

Back
Alto