Durata

Un'erezione a 12 anni? Direi che è normalissima!
Che duri 5 ore? Boh... l'unica cosa che mi viene da pensare è "chissà che male"!!! :D

la crisi? la mancanza di lavoro e di prospettive? il futuro dei figli? il rischio di una guerra mondiale? l'instabilità di governo? le tasse che aumenteranno?

naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :no:

son ben altre le preoccupazione degli italioti: il devastante effetto sulle alunne elementari delle erezioni dei 12enni :rolleyes:

Claire, invia un sentito vaffa a queste mamme preoccupate da parte di Petronio... :down: povere figlie :sad:

Poverine davvero. Tra l'altro, la figlia di questa mamma preoccupata è decisamente già bella maliziosetta.
:(

quanti anni ah tuo figlio?
Perché pensi che sia indietro?
Io avevo già le erezioni a 12-13 non ricordo esattamente quando
e bagnavo il letto :-o... MA come informazione ero veramente indietro:wall:
diciamo che ero fisicamente un uomo ma mentalmente un bimbo :(

Ha quasi 11 anni. Lo vedo nella sua nuova classe, è in prima media. Niente baffetti, voce da bambino, fisico minutino e pensieri infantili. Meglio:)

un mio amico ha detto che ha provato piu' volte a parlarne coi figli ma che loro non hanno voluto... forse ha iniziato troppo tardi? doveva affrontare la cosa quando i bambini la percepiscono nella maniera giusta e cioe' come un fatto del tutto naturale :mumble:

Non c'è un momento X nel quale iniziare a parlare di sesso. La sessualità comprende molto più del coito. Permea la vita di tutti i giorni e ogni occasione è buona per sviluppare il dialogo con i figli.
Il concepimento vero e proprio l'ho spiegato a mio figlio in I elementare, quando mi ha chiesto come facessero i bambini ad entrare nella pancia delle mamme e così anche per la figlia.
Ma il discorso è stato facile, anche perché i miei figli conoscevano già il ciclo mestruale, a cosa servisse e come avvenisse.
A me non piace girare nuda per casa, ora che i ragazzi sono grandi, ma non mi chiudo in bagno e capita che entrino e mi trovino senza vestiti.
Quando erano piccoli, mi seguivano ovunque, quindi era inevitabile.
Niente falsi pudori, in questo campo: normalità.
Quando chiedono, si risponde, ma ogni occasione è buona, anche in assenza di domande specifiche...

Non c'è un momento X nel quale iniziare a parlare di sesso. La sessualità comprende molto più del coito. Permea la vita di tutti i giorni e ogni occasione è buona per sviluppare il dialogo con i figli.
Il concepimento vero e proprio l'ho spiegato a mio figlio in I elementare, quando mi ha chiesto come facessero i bambini ad entrare nella pancia delle mamme e così anche per la figlia.
Ma il discorso è stato facile, anche perché i miei figli conoscevano già il ciclo mestruale, a cosa servisse e come avvenisse.
A me non piace girare nuda per casa, ora che i ragazzi sono grandi, ma non mi chiudo in bagno e capita che entrino e mi trovino senza vestiti.
Quando erano piccoli, mi seguivano ovunque, quindi era inevitabile.
Niente falsi pudori, in questo campo: normalità.
Quando chiedono, si risponde, ma ogni occasione è buona, anche in assenza di domande specifiche...

sei una Mamma 10 e lode! :bow:

santo cielo, organizza dei corsi per le mamme che hai citato, e diffondi il Verbo! :up:

Comunque dipende anche da come se ne parla.

Io sapevo tutto sul concepimento, ma in contemporanea mi avevano detto che:

1) le brave ragazze non provano troppo piacere e se provano troppo piacere si fanno una brutta nomea

2) Una donna che aveva figli fuori dal matrimonio era una prostituta

3) si fa l'amore solo con l'"Uomo della propria vita", altrimenti ci si rovina la reputazione.

4) baciarsi ai giardinetti era brutto

5) un ragazzo che ti regala biancheria intima è un porco

6) un ragazzo che parla di sesso con i suoi amici è un imbe.cille

7) non ci si tocca

8) tutto quello che sembrava in qualche modo espressione di "vanità", come una minigonna, un po' di trucco, una certa cura del proprio aspetto era indice di stupidità, superficialità e cretineria.

ed altre cosucce simili.

Ci sono voluti anni per liberarsi di tutti i sensi di colpa che mi facevo ogni volta che mi piaceva baciare un ragazzo. E molte conseguenze di queste cretinate me le porto dietro tutt'ora.

Grande Claire :clap::clap: Avercene di mamme così!

:) Grazie.
Prima che i miei figli andassero a scuola, non parlavo mai con nessuno. Eravamo sempre io e loro, loro e io.
Quando ho iniziato ad avere scambi di dialogo anche su questo tema ho scoperto che regnano ancora un sacco di tabù e incongruenze:eek:

Per esempio: padri che commentano con battutacce volgari le gonne delle veline davanti ai figli e poi però ai ragazzini non parlano di sesso perché sono troppo piccoli:mmmm:

bambini che da quando hanno 4 anni che vanno a vedere i cinepanettoni, ma che non sanno niente di ciclo mestruale.

Bimbi che chiamano i loro genitali "pisellino" e "patatina", ma poi ridacchiano dandosi di gomito, commentando le tette della soubrette di turno. Ma "pene" e "vagina", invece, sono termini "adulti".

Bambini ai quali i genitori hanno spiegato che il papà mette un semino nella pancia della mamma che porta dentro un ovetto che, grazie a questo semino diventa un bambino e che a 9 anni hanno la testa confusa, con immagini di semi, contadini, uova di gallina e bambini e non sanno come metterle insieme e collegarle alla gravidanza....:eek::mmmm::help:

Sincerità e semplicità, sono le uniche cose che valgono.

Ho testé controllato il mio diario.
Risulta che fino ad ora ho avuto solo 2 (due/00) erezioni.
La prima, dal 12 aprile 1978 al 9 maggio 2003; la seconda, dal 15 settembre 2009, è ancòra in fase di svolgimento. :)

Written with the help of a Samsung Es Three.

Una cosa che mi stupisce sempre è la grandissima disinformazione che c'è oggi in tema di sesso tra ragazzini...

Possibile - mi chiedo - che per i genitori di oggi sia ancora un tema così difficile da affrontare?

Sono consapevole del fatto che da grandi con me non parleranno più, ma proprio per questo vorrei che avessero il maggior numero di informazioni corrette prima di iniziare la loro attività sessuale....

Users who are viewing this thread

Back
Alto