la crisi? la mancanza di lavoro e di prospettive? il futuro dei figli? il rischio di una guerra mondiale? l'instabilità di governo? le tasse che aumenteranno?
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
son ben altre le preoccupazione degli italioti: il devastante effetto sulle alunne elementari delle erezioni dei 12enni
Claire, invia un sentito vaffa a queste mamme preoccupate da parte di Petronio...

povere figlie
Poverine davvero. Tra l'altro, la figlia di questa mamma preoccupata è decisamente già bella maliziosetta.
quanti anni ah tuo figlio?
Perché pensi che sia indietro?
Io avevo già le erezioni a 12-13 non ricordo esattamente quando
e bagnavo il letto

... MA come informazione ero veramente indietro

diciamo che ero fisicamente un uomo ma mentalmente un bimbo
Ha quasi 11 anni. Lo vedo nella sua nuova classe, è in prima media. Niente baffetti, voce da bambino, fisico minutino e pensieri infantili. Meglio
un mio amico ha detto che ha provato piu' volte a parlarne coi figli ma che loro non hanno voluto... forse ha iniziato troppo tardi? doveva affrontare la cosa quando i bambini la percepiscono nella maniera giusta e cioe' come un fatto del tutto naturale
Non c'è un momento X nel quale iniziare a parlare di sesso. La sessualità comprende molto più del coito. Permea la vita di tutti i giorni e ogni occasione è buona per sviluppare il dialogo con i figli.
Il concepimento vero e proprio l'ho spiegato a mio figlio in I elementare, quando mi ha chiesto come facessero i bambini ad entrare nella pancia delle mamme e così anche per la figlia.
Ma il discorso è stato facile, anche perché i miei figli conoscevano già il ciclo mestruale, a cosa servisse e come avvenisse.
A me non piace girare nuda per casa, ora che i ragazzi sono grandi, ma non mi chiudo in bagno e capita che entrino e mi trovino senza vestiti.
Quando erano piccoli, mi seguivano ovunque, quindi era inevitabile.
Niente falsi pudori, in questo campo: normalità.
Quando chiedono, si risponde, ma ogni occasione è buona, anche in assenza di domande specifiche...