Software Freeware / Open Source E' il D-Day....Ubuntu 9.04 is ready..

Gli hd son ok.

confermato da un'utility.

Fatto cmq scan disk avanzato... - ricerca errori... - e una serie di deframmentazioni....

il fatto che il problemi si verifichi su entrambi gli h.d. mi porta a pensare che ci sia altro...

peraltro il pc riguardo gli hd è veloce e non ha mai dato problemi riguardo a nessuna installazione od operazione...

Ho provato e riprovato...

alla fine ho visto che riducendo la parte di h.d. a 4 gb... la prima parte dell'installazione va in porto....

al ravvio tuttavia nella seconda parte.... si blocca inesorabillmente alla formattazione dell'area swap...

ho letto che puo' dipendere da file frammentati.... ma ripeto... ho già deframmentato più volte...

Qualcuno ha un ulteriore consiglio ( che non sia quello di formattare visto che il pc funziona perfettamente per il resto...)

Grazie

Ultima modifica:
se fossi un pò + pratico di Linux ti consiglierei di installare Ubuntu senza wubi

di usare gparted per preparare prima la partizione dove mettere ubuntu ed anche il file di swap

Purtroppo non riesco a installarlo.

I problemi permangono... anche installandolo su D:...

A un certo punto si blocca.... in CREATING VIRTUAL DISKS...

L'applicazione e il processo sembrano procedere in task manager ma in realtà l'installazione è ferma nello stesso punto per ore e ore..

ovviamente non creando il virtual disk quando riavvio mi chiede di creare una partizione...

Ad ogni modo è un problema del mio pc... su quello di un mio amico funziona...

Peccato, pazienza, sarà per un'altra volta... ;)
l' istaller di ubuntu lo devi istallare solo sulla partizione o hd.. dove c'e windows:)

come mai hai solo 9 gb liberi? cosìe un vecchio pc ..perche' i piu' recenti hanno almeno 80gb e widows ne occupa al max con vari programmi 20gb

Si il pc non è recente...

Ho due dischi da 60 e da 20...

Evidentemente tutte e due pieni....

o meglio 9 Gb liberi su uno e nove sull'altro...

ma il grosso del principale deriva dalle molte installazioni di softwares...

quindi non posso liberarlo eventualmente un granchè....

Ad ogni modo pazienza...

sperimentero' linux sul mio prossimo pc...

un 5Gb dovrebbero bastare per ubuntu

secondo me potresti recuperare un pò di spazio con ccleaner o comunque dovresti fare una verifica sull'hd su cosa ti consuma tutto quello spazio

dai meno spazio fisico ai punti di ripristino (o disattivali del tutto)

Users who are viewing this thread

Back
Alto