Bnl (BNL) E mo' vi scalo il dividendo....che vergogna, ma sarà lecito? (8 lettori)

stef33

Forumer storico
iniziano ad arrivare botte in acquisto da 200mila sopra il prezzo dell'opa
Io non credo che qualcuno voglia buttare nel cesso 1 miliardo di vecchie lire se non ha qualche scopo chiaro in testa :)

curioso tra l'altro che la maggior parte delle vendite al prezzo dell'opa siano in blocchetti da 1117 pezzi...bohhhh...come se qualcuno le stesse centellinando per tenere il prezzo a 2,925
 

idefix

Forumer attivo
idefix ha scritto:
io da domani faccio la spesa di rnc sotto il prezzo d'opa.
piu' scendono e piu' ne compro.
considerato che su bnl ho sbagliato spesso la mia operativita'........ non seguitemi !!! :D :D :D

ciao :)

scusatemi ma sono proprio cotto. ho detto una stupidata. pensavo che l'opa finisse venerdi'.
comincero' a compricchiare qualche rnc solo da venerdi' e solo se saranno a prezzi di saldo altrimenti nisba :)
 

stef33

Forumer storico
se poi qualcuno mi spiega chi è questo deficiente che da tre giorni vende BNL a 2,925 a botte da 1117 pezzi....

11472484091117.gif
 

popotus

Forumer attivo
Bnl:domani su "le Point" retroscena della trattativa di Bnp

ROMA (MF-DJ)--L'Unipol chiamata in codice Schubert, un imprevisto shopping a Milano per due dirigenti francesi costretti a rimanere in Italia, una visita in Banca d'Italia con la scoperta che il Governatore non c'era, uno sciopero degli addetti aeroportuali di Parigi, una telefonata serale con l'immancabile Gianni Letta.

E' ricca di dettagli la ricostruzione delle mosse di Bnp-Paribas per la conquista di Bnl, pubblicata sul settimanale francese "le Point" in edicola domani. Quattro pagine che ripercorrono la trattativa-lampo che ha portato la banca francese a sorprendere tutti gli osservatori, anticipare gli spagnoli di Bbva e conquistare il controllo dell'istituto di via Veneto.

Un'operazione, scrive il settimanale, che parte dalla considerazione che Bnp sognava da tempo di sviluppare in Italia i suoi servizi bancari retail. E che e' stata favorita da un lato dalle dimissioni da Governatore di Bankitalia di Antonio Fazio, dall'altro dal fatto che ancora non era scoppiato il caso Enel-Suez.



Aggiungiamoci che si erano dimenticati del dividendo di Bnl, dettagli, e che:

il prezzo più elevato pattuito dall’Offerente per l’acquisto di azioni ordinarie BNL nel medesimo
periodo, pari ad Euro 2,97. Il prezzo di Euro 2,97 è il prezzo pagato da società del Gruppo
BNP Paribas il 3 febbraio 2006 per l’acquisto di azioni ordinarie BNL nell’ambito dell’ordinaria
attività di trading “proprietario” del Gruppo. Tale acquisto è stato effettuato dagli operatori di
trading a condizioni di mercato, prima che la stipula dei Contratti di Compravendita fosse comunicata
al pubblico, la sera del 3 febbraio 2006, e senza aver conoscenza delle trattative relative
all’acquisto da parte di BNP Paribas del 47,84% delle azioni ordinarie di BNL.


Insomma un'avventura degna dell'ispettore Clusoe.
 

Run the Park

Forumer storico
Strumenti finanziari
apportati nella giornata 30.276.487 (2.711.801); Risparmio 560.760
Strumenti finanziari apportati
complessivamente 417.639.752 (37.171.897); Risparmio 1.995.771
% su strumento
oggetto di offerta 26,85%; Risparmio 8,60%
 

stef33

Forumer storico
da 7 giorni fa consegnato solo il 4%.....
Vabbè che sono gli ultimi gg che contano ma l'opa scade martedì 16...perchè aspettare se i giochi sono chiusi? :p
 

Users who are viewing this thread

Alto