Bnl (BNL) E mo' vi scalo il dividendo....che vergogna, ma sarà lecito? (9 lettori)

giuseppe.d'orta ha scritto:
Il vero ostacolo sta nel fatto che l'adesione per le ordinarie diventerà un plebiscito che potrebbe facilmente portare Bnp a superare il 98% direttamente, senza fare la residuale.

Quindi le "briciole" di azioni non consegnate all'OPA per diverse motivazioni, ad esempio per quelle vincolate in mano ai dipendendi, mi pare di capire che dovranno per forza essere vendute a BNP. Ma a quale prezzo visto che la residuale non sarà obbligatoria?
 

stef33

Forumer storico
non vi sembra strano che adesso comprino a 2.925...ovvero al prezzo dell'opa?
E qualche pezzo passa pure sopra il prezzo dell'opa a 2,975

Se quei fregoni di dividendi e prepotenti di BNP sono così sicuri di avere tutto in mano....perchè non aspettare che consegnino in opa invece di rastrellare addirittura a mercato? (semprechè siano veramente loro a rastrellare e non altri)
E se erano così sicuri sui tempi, perchè annullare il dividendo in assemblea che era già stato approvato dal precedente CDA? Per non lasciare alcuno spiraglio, va bene...ma spiraglio a cosa?
Secondo me qualche scontento di questo atteggiamento da Celtico conquistatore che lascia terra bruciata (ben poco market friendly) ci sarà...o ci sono solo io?

Magari vogliono arrivare subito al 98%....difficile però, se sborsassero un po' sopra il prezzo dell'opa invece sarebb facile
 

stef33

Forumer storico
potrebbe anche essere qualcuno che non vuol consegnare e vuole rimanere entro in residuale od addirittura post opa, fuori mercato.
E sta incrementando...
Tutto dipende dal 98% in effetti...
A quanto stiamo?
 

stef33

Forumer storico
riassumiamo:

L’Offerta Obbligatoria ha ad oggetto n. 1.555.408.691 azioni ordinarie di Banca Nazionale del Lavoro
S.p.A. (le “Azioni Ordinarie”).

L’obbligo di promuovere l’Offerta Obbligatoria è sorto in capo a BNP Paribas per effetto dell’acquisto
di n. 1.467.603.565 azioni ordinarie di BNL, rappresentative del 47,84% del capitale ordinario in circolazione
di BNL. L’Offerente ha acquisito la proprietà di tale partecipazione in parte il 3 aprile 2006 e in
parte il 5 aprile 2006, ad un prezzo di Euro 2,925 per azione, in esecuzione degli accordi stipulati in data
2 febbraio 2006 tra BNP Paribas, Compagnia Assicuratrice Unipol S.p.A. e altri azionisti di BNL.


Il corrispettivo dell’Offerta Obbligatoria è pari ad Euro 2,925 per Azione Ordinaria. Il corrispettivo
dell’Offerta Obbligatoria è superiore a quello minimo previsto dalla legge, e corrisponde al prezzo per
azione “cum dividendo” (vale a dire comprensivo della cedola inerente i dividendi relativi all’esercizio
2005 di BNL) pagato da BNP Paribas per l’acquisto del 47,84% del capitale sociale ordinario di BNL.
 

stef33

Forumer storico
1147081311bnlaz.gif
 

stef33

Forumer storico
PRIMO ACQUISTO SIGNIFICATIVO SOPRA IL PREZZO DELL'OPA
100mila pezzi in un colpo solo a 2,9275

Io incrocio le dita, BNP se lo meriterebbe un rompiballe, come l'ha avuto il Bellavista....
 

stef33

Forumer storico
oggi sono continuati moderati ma continui acquisti sopra il prezzo dell'opa a 2,9275...
Non sono spiegabili in nessun modo
Può darsi che qualcuno speri che tra dipendenti recalcitranti ed il mercato incavolato per lo scippo pirata del dividendo, BNP non raggiunga il 90% o comunque vada in residuale...per cui compra.... :p

Io le mie non le mollo fino all'ultimo
 

idefix

Forumer attivo
io da domani faccio la spesa di rnc sotto il prezzo d'opa.
piu' scendono e piu' ne compro.
considerato che su bnl ho sbagliato spesso la mia operativita'........ non seguitemi !!! :D :D :D

ciao :)
 

Users who are viewing this thread

Alto