Bnl (BNL) E mo' vi scalo il dividendo....che vergogna, ma sarà lecito? (7 lettori)

stef33

Forumer storico
assolutamente no, vedi che succede ad aprire le porte in modo incondizionato? Bisogna sempre fargliela passare un poì lunga ed allora avrebbero abbassato le arie...invece eccoli qui a pensare: a sti zulù di italiani gliela facciamo vedere noi chi siamo noi francais...
 

lupomar

Forumer attivo
popotus ha scritto:
Oggi 267.449.218 azioni consegnate, di cui 264.140.228 non vincolate, pari all'8,546% del capitale. Probabilmente la maggiorparte della quota di Generali.
Poi ci sono le dimissioni dei membri del cda, che significano adesione sicura (se qualcuno aveva dei dubbi) anche di Della Valle e BBVA.
Quindi Bnp avrà sicuramente il 78,82%

Oggi scambiati quasi 60 milioni di pezzi (poco sotto il 2%).
Poi ce ne sono 61,5 passati ai blocchi (un altro 2%).
Faranno parte del famoso pacchetto fantasma?

La residuale scatta al 91,5%
Se ci arrivano sarà fatta a 2,925.

Mi sembra di capire che a questo punto sia troppo rischioso non accettare.
Voi che dite?
:-? :-? :-?
 

stef33

Forumer storico
c'è qualcuno che ha voglia di fare due conticini sul superamento del 90%, eventuale residuale consob etc etc?
Quante ne hanno adesso, qunati sono i titoli oggetto dell'offerta, quanti ne hanno raccattati e quanti ne devono raccattare per superare il 90% e per andare in residuale uguale al prezzo precedente oppure la forchetta per la residuale consob

Molto grato a chi farà sti conticini
Io li ho fatti su mille opa, provate voi una volta :D
 

popotus

Forumer attivo
stef33 ha scritto:
c'è qualcuno che ha voglia di fare due conticini sul superamento del 90%, eventuale residuale consob etc etc?
Quante ne hanno adesso, qunati sono i titoli oggetto dell'offerta, quanti ne hanno raccattati e quanti ne devono raccattare per superare il 90% e per andare in residuale uguale al prezzo precedente oppure la forchetta per la residuale consob

Molto grato a chi farà sti conticini
Io li ho fatti su mille opa, provate voi una volta :D

Già fatti.
Residuale sopra la soglia del 91,5%.
Avendo Bnp circa il 50% significa adesioni superiori al 70%, quindi residuale a 2,925.
L'unica possibilità per una residuale + alta è che Bnp arrivi appena sotto al 91,5%
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Per le risparmio non c'è obbligo di delisting, anzi nemmeno c'era obbligo di fare l'opa.

Ovviamente, è loro intenzione delistarle e togliersi il pensiero. Il prezzo di residuale Consob non sarà fatto per le risparmio ma solo per le ordinarie.

Se passano direttamente il 98% del capitale ordinario prendono a prezzo di perizia le ordinarie ma non sono costretti a prendere le risparmio.

Ma in entrambi i casi è ovvio che le vogliono prendere.

Lo statuto BNL prevede, in caso di delisting delle ordinarie, la facoltà per i portatori di azioni di risparmio di convertirle in ordinarie.
 

stef33

Forumer storico
MF-Dow Jones News
Opa Bnl: risultati al 4 maggio

04/05/2006 19.07



MILANO (MF-DJ)--Borsa Italiana comunica che oggi, nell'ambito dell'Opa
sulle azioni di Bnl promossa da Bnp Paribas e che si concludera' il
prossimo 16 maggio, sono state presentate adesioni per 24.796.319 azioni
ordinarie (di cui 4.784.159 vincolate) e per 200.317 azioni di risparmio.

Dal 21 aprile, 1* giorno valido per aderire all'Offerta, risultano
quindi presentate adesioni pari a 342.603.364 azioni ordinarie (di cui
23.242.551 vincolate) e 695.920 azioni di risparmio (rispettivamente pari
al 22,03% e al 3% dei titoli oggetto dell'Opa).
com/cri
(fine)


MF-DJ NEWS
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Il vero ostacolo sta nel fatto che l'adesione per le ordinarie diventerà un plebiscito che potrebbe facilmente portare Bnp a superare il 98% direttamente, senza fare la residuale.
 

Users who are viewing this thread

Alto