e ritornammo a riveder le stelle..... (2 lettori)

Fragaso

Forumer storico
Due modestissime osservazioni raga:
1) mi sa che la storia non ha insegnato nulla: il divieto di short selling è una manna per i ns short (vedi l'anno scorso che è successo)
2) leggevo stamane che qualcuno vuole prendere profitto dall'oro: io lo vedo ancora fortemente bullish in una situazione di panico come quella che stanno provocando

Un abbraccio a tutti, siete splendidi
P.S. Dooky sei avanti se hai capito cio che hai scritto e ne uscirai molto più forte di prima (a tal proposito ringrazio Treno che in quest'ultimo anno con la sua operatività e i suoi insegnamenti mi ha aiutato a crescere molto da questo p. di vista)

ciauzzzzzzz
 

Mercuzio

ex Drenaggio
sono in attesa di un altro punto di ingresso corto , da portare fino a 18.878 di indice fituso lì lascerò il testimone alla posizione corta aperta il 15/7/09


:invasion:

EUREKAAAA!!! EUREKAAAA!!!!!

Nunzio vobis gaudium magnum :benedizione::benedizione:

Dopo MESI....E MESI....E MESI....di studio sulle sue tabelle......:-o

Ho capito il Money Management di TRENO..!!!!!!!!!:ola::banana::banana::piazzista::grinangel::banana::ola:


Alèèèèèèèèè.....:D:D:car::godo:
 

MATTIE

Forumer storico
---- chiusa in loss la posizione long a 19.957 di indice fituso -----------

------ aperta posizione corta a 19.957 di indice fituso --------


ognuno con la sua testa e le sue tasche

un corto non l'avresti chiuso in loss..........:D:D:D........caro il mio bel gestore di money management......:D:D:D
 

jhn1966

Nuovo forumer
sono in attesa di un altro punto di ingresso corto , da portare fino a 18.878 di indice fituso lì lascerò il testimone alla posizione corta aperta il 15/7/09

Chiedo un consiglio SERIO a Treno ed a chi vorrà darmi un parere:

50.000 € su azioni in perdita del 20% in media: mi servirebbero fra 6 mesi.
Non ho più tempo e voglia di seguire le varie azioni.

1) vendo tutto (i 40.000 residui) e mi metto short con un ETF, incassando tipo 5-10% di guadagno, poi flat e di nuovo ETF (long o short si vedrà....)

2) tengo, me li scordo, chiedo un prestito fra 6 mesi se non sono tornati almeno in parità ed aspetto che tornino al PMC (2011 ?)

Grazie 1000
 

dooky

Forumer storico
Chiedo un consiglio SERIO a Treno ed a chi vorrà darmi un parere:

50.000 € su azioni in perdita del 20% in media: mi servirebbero fra 6 mesi.
Non ho più tempo e voglia di seguire le varie azioni.

1) vendo tutto (i 40.000 residui) e mi metto short con un ETF, incassando tipo 5-10% di guadagno, poi flat e di nuovo ETF (long o short si vedrà....)

2) tengo, me li scordo, chiedo un prestito fra 6 mesi se non sono tornati almeno in parità ed aspetto che tornino al PMC (2011 ?)

Grazie 1000

non hai altri soldi per coprirti con uno short senza vendere le azioni?
sono azioni che pagano un dividendo a breve?
 

jhn1966

Nuovo forumer
non hai altri soldi per coprirti con uno short senza vendere le azioni?
sono azioni che pagano un dividendo a breve?

Ho altri soldi, ma non da investire...

Non ho il calendario dividendi, comunque ho Fondiaria, Unicredit, Mediaset, Saras, Sole 24 ore, Actelios, Brioschi

Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto