e ritornammo a riveder le stelle..... (1 Viewer)

equilibrio

Forumer storico
dal punto di vista operativo domani mattina dovremmo chiudere la posizione lunga ed aprire la posizione corta .
L'apertura della posizione corta è molto rischiosa e dovrà essere chiusa in tempi brevi entro mercoledi 26
Nel caso il mercato andasse nella direzione prevista dovremmo fare parecchi punti indice.

Che conto porti,sull'eventuale minimo da fare in settimana si chiude la A,poi su a fare la B per un paio di mesi?
 

treno

trenotrading.blogspot.it
...,sull'eventuale minimo da fare in settimana si chiude la A,poi su a fare la B per un paio di mesi?.........

per quanto mi riguarda tutti i cicli di lungo , medio e breve termine sono tutti vincolati al ribasso , per cui solo rimbalzi di inizio ciclo ( t-1 ,tracy ,t+1 e mensile ) per il resto sempre al ribasso ancora nella sua fase iniziale.
 

DoppioZero

May the Force be with you
... fine del trading venerdì parto per le vacanze quindi non faccio altre operazioni sul fib per ora...
Buone vacanze e buon relax!
Da metà luglio a inizio settembre sarà il mio turno sia per le vacanze, sia per la (sana) pausa trading. :-D


...
come promesso il report sui percorsi...

... su quel minimo che s'andrà a trovare, qualunque esso sia, è nostra intenzione muoverci in acquisto con obiettivi alla prima parte della prossima estate. Convinti, tra l'altro, che il movimento di recupero possa rivelarsi continuo ed impetuoso.

Grazie, caro Giambel, per l'update. Sempre molto apprezzato! :)

La parte del report che ho evidenziato coinciderebbe con la partenza del nuovo ciclo intermedio (T+3) che, almeno nella sua fase iniziale (poi si vedrà...) correggerà al rialzo la recente discesa.

Il recupero potrebbe avere come target minimo area 20500 circa di indice (retrace del 38,2% di fibo max di aprile min di maggio, nonché spartiacque fondamentale), ma potrebbe estendersi anche al 50% di retrace (area 21000).
Sopra il 50% (e se rimanesse sopra 20500) il mercato dimostrerebbe "forza", e quindi sarebbero da riaggiornare le ipotesi ribassiste.

Comunque, un passo alla volta :)
 

dooky

Forumer storico
Ricordo anche che la barra inside settimanale sul FiB (20895-19100)è stata già rotta verso il basso a 19.100 con target:

almeno 900 dalla rottura ---> 18.200
possibili 1700 dalla rottura ---> 17.400

Ciao a tutti,

questi obiettivi restano validi, stiamo parlando di FiB.

Su quei minimi io compro.

Per ora ho -1 MiNi, ieri purtroppo ho venduto gli X Bear
 

giambel

Forumer storico
in questo forum come nella vita è pieno di adulti che mettono numeri e lettere cercando di trovare il razionale e l'ordine egoico là dove per natura il destino è segnato. Il nostro destino è scritto come quello della natura.

Il re è nudo lo disse un bambino di fronte a sua maestà senza vestiti. Gli adulti trovavano giustificazioni e spiegazioni pretestuose, basta avere il disincanto del bambino per vedere e capire, glia adulti guardano e spiegano e giustificano, il bambino intuisce.

Per chi come me cerca di conservare il bambino che è in sè .....


bradley2010.gif
 

CorvoTorvo

La vita è altrove...
in questo forum come nella vita è pieno di adulti che mettono numeri e lettere cercando di trovare il razionale e l'ordine egoico là dove per natura il destino è segnato. Il nostro destino è scritto come quello della natura.

Il re è nudo lo disse un bambino di fronte a sua maestà senza vestiti. Gli adulti trovavano giustificazioni e spiegazioni pretestuose, basta avere il disincanto del bambino per vedere e capire, glia adulti guardano e spiegano e giustificano, il bambino intuisce.

Per chi come me cerca di conservare il bambino che è in sè .....

:eek:

Cosa dobbiamo attenderci a giugno? :-?
 

Users who are viewing this thread

Alto