e ritornammo a riveder le stelle..... (2 lettori)

equilibrio

Forumer storico
La tesi che l'annuale si stia chiudendo è affascinante.

Tu l'hai sostenuta da tempi non sosptetti, a gennaio dicevi che a maggio (ora) o giugno si sarebbe chiuso i trimestrale e quindi l'annuale.

Avresti quindi visto una ripresa consistente dopo.

Il movimento down lo hai beccato, vediamo il seguito.

Molti invece credono che l'annuale sisia già chiuso e ipotizzano eventi abissali.

Perchè pensi che l'annuale non si ssia chiuso? A me questa ipotesi affascina e sono fuori quindi neutrale.

Grazie

Perchè non c'è stata accumulazione,è stato fatto uno spike e ripartenza...una chiavica:D...ma fondamentalmente perchè un ciclo annuale positivo così forte non può troncare a mio avviso bensì deve allungare ed ora stiamo rientrando nei tempi di allungamento previsti:

ciclo regolare 64 x 4 = 256gg (minimo fatto il 5/02 conta 232gg:mmmm:)
estensione del 10% porta a 282gg
estensione del 15% porta a 294gg (lunedì conteremo 297gg)
estensione del 20% porta a 307gg (quindi da lunedì mancherebbero ancora 10gg salvo troncamenti)

Per cui visti anche i volumi che stanno facendo già da una settimana e i livelli di ritracciamento raggiunti farei moilta attenzione...:D
 

equilibrio

Forumer storico
Ciao Equi :), ne uscirebbe uno spike da paura!

Per quanto riguarda i cicli superiori, mi sembra di capire che per te in marzo 2009 sia partito un 2,5 anni anziché un quinquennale e che il ciclo in corso andrebbe a chiudere un decennale/ventennale. Dal cui minimo si partirà con gran forza e si dovrebbe salire a lungo. Ho interpretato correttamente?

Escluderesti la possibilità che sia partito invece un quinquennale che vedrebbe i suoi minimi intorno al 2013-2014? Chiaramente, sul nostro indice sarebbe un bottom mostruoso... :titanic:

Minimo l'anno prossimo e poi nel 2021,in mezzo salita e laterale:D
 

equilibrio

Forumer storico
E aggiungerei le manovre che stanno facendo come il blocco di ieri...:D

E che nei cicli rialzisti i minimi si fanno in questo periodo.
 

nagual

mondo patafisico
Perchè non c'è stata accumulazione,è stato fatto uno spike e ripartenza...una chiavica:D...ma fondamentalmente perchè un ciclo annuale positivo così forte non può troncare a mio avviso bensì deve allungare ed ora stiamo rientrando nei tempi di allungamento previsti:

ciclo regolare 64 x 4 = 256gg (minimo fatto il 5/02 conta 232gg:mmmm:)
estensione del 10% porta a 282gg
estensione del 15% porta a 294gg (lunedì conteremo 297gg)
estensione del 20% porta a 307gg (quindi da lunedì mancherebbero ancora 10gg salvo troncamenti)

Per cui visti anche i volumi che stanno facendo già da una settimana e i livelli di ritracciamento raggiunti farei moilta attenzione...:D

Io non ci credo quasi più ai 28000, se non c'è stata accumulazione forse c'è stata una piccola distribuzione.

Comunque manca una settimana a risolvere i dubbi. Se vanno oltre 21450 e recuperano la sma 13 sul mensile può darsi che tu sia nel giusto, se si fermano a 20300 -20500 e poi vanno in piccchiata a 16500, come penso io, allora molto probabilmete 18500 diventerà una resistenza invalicabile fino ad agosto; in questo periodo si dovrebbe assistere ad un trading range estremamente nervoso e discendente fra 18500 e 15500; in autunno poi ci dovrebbe essere il tuffo finale che dovrebbe portare al minimo in area 8000.

Poi, se non finirà il mondo, si inizierà la lunga accumulazione, piatta, sfibrante, infinita.

1273313912capture0805201012.12.35.gif
 

equilibrio

Forumer storico
Io non ci credo quasi più ai 28000, se non c'è stata accumulazione forse c'è stata una piccola distribuzione.

Comunque manca una settimana a risolvere i dubbi. Se vanno oltre 21450 e recuperano la sma 13 sul mensile può darsi che tu sia nel giusto, se si fermano a 20300 -20500 e poi vanno in piccchiata a 16500, come penso io, allora molto probabilmete 18500 diventerà una resistenza invalicabile fino ad agosto; in questo periodo si dovrebbe assistere ad un trading range estremamente nervoso e discendente fra 18500 e 15500; in autunno poi ci dovrebbe essere il tuffo finale che dovrebbe portare al minimo in area 8000.

Poi, se non finirà il mondo, si inizierà la lunga accumulazione, piatta, sfibrante, infinita.

Ciao nag.

Ti metto la mia ipotesi temporale:D di cui parlavo stamattina con fernando:
 

Allegati

  • ipotesi.jpg
    ipotesi.jpg
    115,5 KB · Visite: 161

wildman

Forumer storico
ciao amici, cmq vi ricordo che il buon ziolutprando quando a gennaio eravamo a 23000 ha detto "faremo da qui 10mila punti, in su o in giu è da vedere"

quindi, visto come si sono messe le cose a questo punto direi solo di mettersi tranquilli
 

Users who are viewing this thread

Alto