e ritornammo a riveder le stelle..... (2 lettori)

cris72

Forumer storico
ciumbia, adesso capisco perche' scende alla fermata del pulman per 18 minuti:D io aspetterei anche qualche settimana
 

Always Learn

Forumer attivo
Chiedo lumi ai piu' esperti...
Ringraziando in ogni caso di qualunque suggerimento.
Io sono dentro short con il famoso etf a leva della sgam. tuttosommato dopo vari tentativi con prodotti piu' rischiosi l'ho trovato abbastanza onesto.
La mia idea e' che prima o poi dovremo tornare verso il basso e che quindi vale la pena di aspettare sereni.
la mia domanda e'...
secondo voi prima o poi torneremo ancora giu'?
Dalle risposte di treno mi sembra che lui sia propenso a questa ipotesi, o sbaglio?
Grazie a chiunque vorra' dirmi la sua.

Ciao Cento,
voglio dire anch'io la mia, NON da ESPERTO di trading, ma piu' che altro come esperto di XBR e LEV ( i due ETF in leva in segno opposto )
Ho inziato ad operare con questi ETF lo scorso hanno e gli errori piu' frequenti erano quelli di non stoppare la posizione perchè come dici tu, prima o poi ci tornano.
Questo discorso, a parte la miriade di variabili personali, credo possa valere SICURAMENTE per il LEV ( long x 2 ) ma molto, molto piu' rischioso per XBR ( short x 2 ). Per darti un'esempio io ho tenuto un BEL pacco di XBR da Ago 2009 ( mediati piu' volte ) e me ne sono liberato il 07 maggio giurandomi che non avrei piu' acquistato XBR.
In realtà per operazioni intraday o di breve durata credo che il rischio possa valere la pena.
Per venire a questo periodo il mio consiglio è, LIBERATENE se sei in gain, prima della fine di Maggio ( tra il 18.05 e i primi giorni di giugno quasi tutti vedono dei minimi importanti ) perchè in caso contrario si parla di ciclo trimestrale perciò AGO / SET prima di vedere nuovi minimi ( che non è detto sia inferiori a questo )
Ho voluto portare la mia OPINIONE piu' che un consiglio, poichè anch'io come te sto imparando e sono estremamente grato a chi in modo costruttivo porta i propri punti di vista
Ciao, alla prox
 

freesurfer

araldo spaziale
lo so mi direte...................sto cacapalle di longhista surfista de *****..........

ma domandina:

e se l euro fosse arrivato e pronto al rimbalzo?

allego daily e orario................con divergenzine

1273841376screenhunter01may.1412.01.gif



1273841391screenhunter02may.1414.37.gif
 

I centouno

Nuovo forumer
Grazie ragazzi dei preziosi consigli!
Oggi sono in Croazia, e tra un impegno di lavoro e l'altro si osservano anche dei discreti panorami, come quello di cui sopra....
 

Users who are viewing this thread

Alto