e ritornammo a riveder le stelle..... (2 lettori)

Icaro

Forumer storico
Ciao a tutti,

mercoledì vado da uno specialista che si occupa della cura del Trading compulsivo e del gioco d'azzardo.

Scrivo questo posto dopo essere andato over con +1FIB e +1MINI e aver guadagnato parecchio, ma se le cose fossero andate diversamente oggi sarei disperato.

Io non gioco d'azzardo ma sicuramente ho dei problemi col Trading:

  • il guadagno non mi basta mai e quindi continuo a "giocare" fino a che il guadagno è inevitabilmente azzerato e torno regolarmente in rosso, sono arrivato ad aprire 40 posisioni al giorno generando commissioni elevatissime.
  • inizio a guardare i future dalle 8 di mattina fino alle 10 di sera sul televideo e quando posso pure al pc
  • il mio umore è condizionato da come è andato il Trading
  • mi preoccupa molto il fatto che sto alzando piano piano la mia soglia del rischio e per recuperare perdite rilevanti vado overnight con 1*2 FIB
  • adoro il Trading, lo amo profondamente, ma allo stesso tempo esso è fonte di stress e tristezza o di grande gioia e euforia: non può e non deve essere il Trading a condizionare il mio umore!
Volevo condividere in questo 3d questa mia esperienza perchè è con voi che ho iniziato a fare Trading. Con voi e grazie a voi ho imparato tanto, ma il mio problema è psicologico.

Spero sinceramente di riuscire a "guarire" e di poter continuare a fare Trading in maniera "sana".

Spero che questo mio post possa essere utile a tutti quelli che si trovano nella mia situazione, sono loro disposizione.

Ciao dooky, hai un MP
:up:
 

I centouno

Nuovo forumer
Buonasera,
Credo che l'intervento di Dooky sia veramente encomiabile e vorrei esprimere la mia solidarietà, non come esperto di borsa (tutt'altro..) ma come esperto di altri settori.
Mi farebbe piacere rendervi edotti della grande importanza che recentemente stanno assumendo gli studi sulla sindrome da disregolazione del controllo degli impulsi. Si tratta di una sindrome che è stata messa in particolare evidenza dall'utilizzo di alcuni farmaci antiparkinsoniani (che la precipitano drammaticamente), con comparsa di un desiderio sfrenato di giocare, investire, fare acquisti, sesso in modo compulsivo e sfrenato. Se si blocca una delle compulsioni di solito le altre prendono forza e la vanno a sostituire. Occhio perchè questa sindrome si presenta nelle persone che possiedono uno specifico tratto di personalità (che non può essere cambiato) che si chiama "Novelty Seeking". Chi lo possiede è alla continua ricerca di emozioni forti.
"Quella voglia di cercare che di per se stessa è un trovare" descritta da Sant'Agostino rischia di divenire un guaio di proporzioni inimmaginabili se non adeguatamente controllata.
 

treno

trenotrading.blogspot.it
i 500 ienchi slittano la partenza del nuovo t-1 sulla 25° barra .
adesso , per rimanere long , è necessario che entro le prossime 5 barre orarie facciano un max sopra 1149 rigirando il maintrend al rialzo ........

ovviamente do per scontato , ma forse alcuni non lo sanno, che il t+1 dei 500 ienchi ha il prossimo ed ultimo t-1 vincolato al ribasso con minimo di arrivo sotto 1114 , in quanto il 2° t-1 ha fatto un minimo inferiore al 1° t-1
il nostro obiettivo e di chiudere il long sul max di questo 3° t-1 , che non ha vincolo , e girare la posizione in short
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    74,2 KB · Visite: 471

Users who are viewing this thread

Alto