e ritornammo a riveder le stelle..... (4 lettori)

nagual

mondo patafisico
1114.96 minimo partenza t-1
fino ad ora 21:07 minimo 1117.20...

manca ancora tanto alle 22 :specchio: magari lo rompe mentre che scrivo
:)


C'è anche il minimo della dragon fly doji di ieri sul future che ancora resiste.

1274210373capture1805201021.12.18.gif
 

visione

Forumer storico
i 500 ienchi slittano la partenza del nuovo t-1 sulla 25° barra .
adesso , per rimanere long , è necessario che entro le prossime 5 barre orarie facciano un max sopra 1149 rigirando il maintrend al rialzo (con il minimo di questa ora la linea del maintrend si è girata al ribasso )
Breve sunto, ma aspettiamo conferma da Treno: linea del MainTrend girata al ribasso, quindi i max visti oggi (1148 e 20400 di indice) nel 3° T-1 non dovrebbero essere piu' superati......quando parlavi che "certamente verranno raggiunti i 20300 di future":-?.....lo pensi ancora?
 
Ultima modifica:

kuelo

C'e' grosssa crise...
Ciao a tutti,

mercoledì vado da uno specialista che si occupa della cura del Trading compulsivo e del gioco d'azzardo.

Scrivo questo posto dopo essere andato over con +1FIB e +1MINI e aver guadagnato parecchio, ma se le cose fossero andate diversamente oggi sarei disperato.

Io non gioco d'azzardo ma sicuramente ho dei problemi col Trading:

  • il guadagno non mi basta mai e quindi continuo a "giocare" fino a che il guadagno è inevitabilmente azzerato e torno regolarmente in rosso, sono arrivato ad aprire 40 posisioni al giorno generando commissioni elevatissime.
  • inizio a guardare i future dalle 8 di mattina fino alle 10 di sera sul televideo e quando posso pure al pc
  • il mio umore è condizionato da come è andato il Trading
  • mi preoccupa molto il fatto che sto alzando piano piano la mia soglia del rischio e per recuperare perdite rilevanti vado overnight con 1*2 FIB
  • adoro il Trading, lo amo profondamente, ma allo stesso tempo esso è fonte di stress e tristezza o di grande gioia e euforia: non può e non deve essere il Trading a condizionare il mio umore!
Volevo condividere in questo 3d questa mia esperienza perchè è con voi che ho iniziato a fare Trading. Con voi e grazie a voi ho imparato tanto, ma il mio problema è psicologico.

Spero sinceramente di riuscire a "guarire" e di poter continuare a fare Trading in maniera "sana".

Spero che questo mio post possa essere utile a tutti quelli che si trovano nella mia situazione, sono loro disposizione.

carissimo dooky...come ti capisco;)...io bazzico in borsa da 15 anni!!!!e devo dire che a pensarci adesso penso di avere avuto tantissimo kulooooooo.....facendo i conti sono in largo gain ...ma solo perche' a febbraio del 2000 mi dovetti okkupare di comprare casa e dovetti disinvestire quasi tutto ( altrimenti non l'avrei mai fatto :V) e nel 2008 ero sicuro ( non so' nemmeno io perche' ) che presto sarebbe andato tutto a putt...mi ricordo di tanti anni fa,... quando la mia prima preokkupazione al mattino era sapere del DJ e tradavo come un 'ossesso al telefono ( allora si usava cosi':D:D:D) e la banca era la mia seconda casa!!!!...ma ci ho rimesso in salute e una donna che amavo moltissimo...quindi ti capisco....capisco quell'adrenalina che ti pervade quando hai la wiew perfetta , quando azzecchi tutto, quando ridi al bar la sera con gli amici stupefatti dei tuoi guadagni ( che tempi i cw su tim :D:D)....perche' in fondo , gli appassionati di finanza e' questo che vogliono...vedere che il mercato GLI DA RAGIONE!!!!...al di la dei gain ( sempre bene accetti;))..e' la sfida che li muove...sapere prima, vedere giusto, essere GRANDI!!!, ....MA POI, visto quel che passai sul piano della salute e degli affetti capii DI ESSERE STATO UN GRANDISSIMO PIRLA.....niente VALE LA TUA SALUTE E L'AMORE DELLE PERSONE CHE TI VOGLION BENE:-o...devi solo trovare il tuo equilibrio, io ci ho messo un po' ...ma adesso seguo e opero in base alle necessita'e nei tempi che la vita mi concede( cioe' non la sacrifico per il trading ...compris? )....per esempio ultimamente esco con una ragazza che mi piace moltissimo...e mi occupo di borsa quando posso ( alcune serate , alcuni gg ecccc ) poi magari sto senza vederla per un 'altro paio de gg....e ' logico che l'operativita' deve essere adeguata!..percio' quando so' che la vita ha di meglio da offrire ,,,niente mini e cw:lol::lol:...poi magari un par de gg cio' un quazzo da fare e lei e ' indisposta ( le donne :rolleyes::rolleyes::rolleyes:) e allora me scateno:lol::lol::lol::lol::ciao: e in bocca al lupo
 

giambel

Forumer storico
domani mattina sul gap down entro long..........che rigiro short giovedì in chiusura per la chiusura di quello che voi ciclisti chiamate t-1
 

DoppioZero

May the Force be with you
@ Dooky

.....niente VALE LA TUA SALUTE E L'AMORE DELLE PERSONE CHE TI VOGLION BENE... devi solo trovare il tuo equilibrio, io ci ho messo un po' ...ma adesso seguo e opero in base alle necessita'e nei tempi che la vita mi concede (cioe' non la sacrifico per il trading ...compris?)....
Sì, questo è il sano punto di vista!
Il trading deve essere al servizio di chi lo usa, E NON IL CONTRARIO.
Altrimenti è la fine...

Dooky, sono (siamo) convinti che ce la puoi fare.

Un salutone,
00 :)
 

Users who are viewing this thread

Alto