E'MOLTO PiU'FACILE ESSERE UN EROE CHE UN GALANTUOMO......

se c'è qualcuno che deve fare qualche processo lo dica a zilvio :D:D:D
Antonveneta, legale Brancher chiede legittimo impedimento

giovedì 24 giugno 2010 14:01MILANO (Reuters) - Il legale del ministro per l'Attuazione del federalismo Aldo Brancher, imputato per appropriazione indebita in uno stralcio del processo Antonveneta, ha depositato un'istanza per chiedere l'applicazione della legge sul legittimo impedimento e la sospensione del processo.
Lo hanno riferito fonti legali.
L'udienza del processo è in programma per sabato prossimo.
-- Sul sito Reuters.com le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su Reuters Italia (reuters_italia) on Twitter

Detto molto a spanne, se l'opa ha successo, ovvero se chi lancia l'opa riesce a farsi dare più del 90erotto % dei titoli allora chi rimane coi titoli in mano credo sia costretto ad aderire o una roba simile

cioè...fanno un'opa....poi che fanno comprano? e devono raggiungere come dicevi oltre il 90% dei titoli...io ce l'ho e non vendo...che succede?

approposito di opa....mi spieghi una cosa? ma se sei dentro e fanno un opa le tua azioni che fine fanno? nn c'ho mai capito una mazza....

so cosa è un'opa, un'offerta pubblica bla bla bla....però tecnicamente che succede se sei dentro?

se aderisci le cedi subito tramite un fax

cioè...fanno un'opa....poi che fanno comprano? e devono raggiungere come dicevi oltre il 90% dei titoli...io ce l'ho e non vendo...che succede?

dichiari Opa..poi devi arrivare ad una determinata percentuale per essere legittima..e ci arrivi man mano che gli azionisti aderiscono e ti cedono le quote...superata una certa sogli chi fa l'opa può decidere di avvalersi il diritto di renderla totalitaria...e zac..te le prendono

un po' come in pac-man :D

dichiari Opa..poi devi arrivare ad una determinata percentuale per essere legittima..e ci arrivi man mano che gli azionisti aderiscono e ti cedono le quote...superata una certa sogli chi fa l'opa può decidere di avvalersi il diritto di renderla totalitaria...e zac..te le prendono

un po' come in pac-man :D
:eek::eek::eek::D:D

capit...

Ho modificato aggiungendo altro. Il prezzo dell'OPA viene stabilito e il minimo credo debba essere la media delle ultime XX sedute. Ma chi OPA potrebbe anche opare ad un prezzo più alto da lui fissato. A quel punto i titolari di azione decidono se aderire all'opa o meno, ovviamente si tratta, correggetemi se sbaglio, di scambi fuori mercato.

Se l'OPA ha successo chi non aderisce sicuramente viene inchiappettato ma non ricordo in che modo. Ricordo di aver letto una marea di roba su FOL sul thread dedicato a Banca Italease opata da Banco Popolare, con la gente incazzata come una iena.

A me è capitato con permasteelisa o come cazz si chiamava...non so come ho fatto ma sono entrato sul titolo (ottimi fondamentali) e 2 giorni dopo alcuni grossi soci passano le loro quote ad un terzo grosso socio e questo automaticamente fa scattare l'opa. Fortuntamente, dato il recente acquisto e l'andamento del titolo non volatile, ne sono uscito solo pagando le commissioni ma chi era dentro a prezzi alti è stato inchiappettato.

EDIT: ecco ho letto ora, amartya è stato più preciso

Azz...il mib dopo i dati yankee, ha recuperato il 40% DELLE PERDITE:D:cool:

Data e OraTitoloCategoriaProfilo Notiziario24/06/2010 14:32:05.00Usa: +0,9% m/m ordini beni durevoli ex trasporti maggioEconomiaBase24/06/2010 14:31:48.00Usa: -1,1% m/m ordini beni durevoli maggioEconomiaBase24/06/2010 14:31:28.00Usa: -19 .000 richieste settimanali sussidi disoccupazione a 457.000EconomiaBase24/06/2010 14:30:11.00Usa: ordini beni durevoli aprile rivisti da +2,8% a +3,0%EconomiaBase24/06/2010 14:30:10.00Usa: -1,1% ordini beni durevoli ex difesa maggioEconomiaBase24/06/2010 14:30:10.00Usa: +0,9% ordini beni durevoli ex trasporti maggioEconomiaBase24/06/2010 14:30:10.00Usa: -1,1% ordini beni durevoli maggioEconomiaBase24/06/2010 14:30:01.00Usa: -19.000 rischieste settimanali sussidi disoccupazione a 457.000EconomiaBase24/06/2010 14:29:22.00Ferrovie: Italia deferita a Corte Ue su liberalizzazioneEconomiaBase

Ho modificato aggiungendo altro. Il prezzo dell'OPA viene stabilito e il minimo credo debba essere la media delle ultime XX sedute. Ma chi OPA potrebbe anche opare ad un prezzo più alto da lui fissato. A quel punto i titolari di azione decidono se aderire all'opa o meno, ovviamente si tratta, correggetemi se sbaglio, di scambi fuori mercato.

Se l'OPA ha successo chi non aderisce sicuramente viene inchiappettato ma non ricordo in che modo. Ricordo di aver letto una marea di roba su FOL sul thread dedicato a Banca Italease opata da Banco Popolare, con la gente incazzata come una iena.

A me è capitato con permasteelisa o come cazz si chiamava...non so come ho fatto ma sono entrato sul titolo (ottimi fondamentali) e 2 giorni dopo alcuni grossi soci passano le loro quote ad un terzo grosso socio e questo automaticamente fa scattare l'opa. Fortuntamente, dato il recente acquisto e l'andamento del titolo non volatile, ne sono uscito solo pagando le commissioni ma chi era dentro a prezzi alti è stato inchiappettato.

EDIT: ecco ho letto ora, amartya è stato più preciso

grazie...capito tutto...

insomma ama tocca fare un'opa...trova qualcosa caxxo...possibile che non fai nulla di utile :D:D:D;);)

I dati ammeregani sono sostanzialmente buoni. Peccato li avrei preferiti cattivi giusto per essere sicuri di arrivare a chiudere il gap, ufffff.

Users who are viewing this thread

Back
Alto