la colpa è di tremonti che ha costruito lo scudo...
se lui ha permesso di far rientrare capitali evasi...che colpa hanno gli altri che han deciso di beneficiare di una legge?
il buon mian...quello del cane presidente del pisa...attuale proprietario dell'unità...ha fatto rientrare qlc soldino con lo scudo...(pare 490m)...con cui poi ha appunto comperato...
un po' come il falso in bilancio(che in concreto fu solo trasformato in reato di danno invece che di pericolo...ma c'è chi nn sa una sega e viene a parlare di banalità a chi le cose le sa...l'ha studiate...ogni giorno deve aggiornarvisici per lavoro...), mica è colpa di chi ne ha beneficiato falsificando i bilanci delle banche...se qlc1 l'aveva modificato(il nano)...poi...che la cosa sia del 2002...e che un successivo governo mortadella si sia guardato bene di reintrodurlo...son sciocchezze...
un po' come il conflitto d'interessi sbandierato per vent'anni in campagna elettorale(al pari dei comunisti mangiabambini dall'altra parte...
)
ma che ben 7 anni di governo di csx nn ha mai risolto...chissà perchè...
poi se ql1 è interessato faccio una sfilza di provvedimenti "condivisi" almeno si capirà una volta per tutte che assistiamo al teatro da vent'anni(la moderata reazione del nano su mps fa capire quanto le due parti...pd con la elle e pd senza elle siano, come da me convintamente sostenuto, due dei tanti figli disgraziati di una genitrice zoccola)
buona domenica
p.s. la cosa tragicomica è che tempo fa, mi pare ci fosse già monti, presi una discussione con mio cognato...ch'è un buon ragazzo...si fa un culo come una damigiana ma nn mette due parole in croce....visto che vota inesorabilmente la stessa cosa da trent'anni...
una sera mostravo il mio sdegno per una sua amica che quarantenne era andata in pensione al comune con vent'anni di contributi...ovviamente "retributiva"...
cercavo di fargli capire che proprio questa era la radice della clientela e del voto di scambio...del privilegio per gli amici e gli amici degli amici...e il niente per tutti gli altri...
nn sentiva ragioni..."o Alessandro...lei ha fatto tutto secondo la legge...l'avrei fatto anche io..."
"appunto...ora però sgobba...cipputi...che a te nn toccherà una sega...e la tua amica si godrà una vita senza pensieri e fatica nel mentre te te lo fai buttare senza vasellina..."
poi intervenne mia moglie...mio suocero...che dettero ragione a me...ma i miei modi erano stati un tantinello sopra le righe...