Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enelito

Forumer storico
l'amica è morta poco tempo dopo a settantre anni...
calcolando che avrà versato circa il 10% della retribuzione annuale...
è andata anche bene...:D :D :D
ha RUBATO soltanto 33 -2 = 31 anni di pensione!



Siamo sempre alle solite,la contrapposizione è di tipo calcistico o di campanile se preferisci mai oggettiva, se danno un rigore a me che non c'è và bene se lo danno a te sei un ladro.
Politicamente siamo e resteremo degli immaturi di conseguenza esprimiamo una classe politica dello stesso stampo. La cosa che non sono ancora riuscito a stabilire,con certezza, dove origini questo atteggiamento ovvero questo "campanilismo" infantile
è dovuto a noi cittadini e i politici ne sono la conseguenza o è l'inesistente cultura politica dei nostri dirigenti che ci ha resi così??
Forse l'ipocrisia politico/religiosa,che in Italia imperversa da sempre, è stata il brodo di coltura che ha fatto sviluppare questo modo di ragionare al quale credo sarà molto difficile sottrarsi.
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
[/COLOR]

Siamo sempre alle solite,la contrapposizione è di tipo calcistico o di campanile se preferisci mai oggettiva, se danno un rigore a me che non c'è và bene se lo danno a te sei un ladro.
Politicamente siamo e resteremo degli immaturi di conseguenza esprimiamo una classe politica dello stesso stampo. La cosa che non sono ancora riuscito a stabilire,con certezza, dove origini questo atteggiamento ovvero questo "campanilismo" infantile
è dovuto a noi cittadini e i politici ne sono la conseguenza o è l'inesistente cultura politica dei nostri dirigenti che ci ha resi così??
Forse l'ipocrisia politico/religiosa,che in Italia imperversa da sempre, è stata il brodo di coltura che ha fatto sviluppare questo modo di ragionare al quale credo sarà molto difficile sottrarsi.
può darsi tu sia nel giusto
ciò non toglie che io non avrò mai pietà per un baby pensionato che nel pieno delle sue forze si è messo a carico dei contribuenti.
sono 9.5 miliardi di euro all'anno dal 1985
prova ad immaginare quante cose a favore di chi veramente ha bisogno
o quanto minor debito e relativi interessi passivi si sarebbero generati.

ricordo ancora molto bene lo spot sull'evasore parassita
avevo alcuni clienti che han tirato giù la serranda per sempre al 31 dicembre, che sopravvivevano con un 20 percento di elusione/evasione fiscale(studi di settore perfetti già da molto tempo e che io non avrei saputo costruire meglio) e che criticavo ma compativo; hanno deciso di dire basta...chi ha potuto, altri son finiti dentro le ganasce di equitalia.
se questi si debbono definire parassiti...
che cosa sono quelli che percepiscono pensione da venti...trenta anni...avendo lavorato neanche fino alla piena maturità?

le guerre tra poveri son pericolose enelito ed io sto cominciando a riconoscerne un po' troppi nella classe media!
 
Ultima modifica:

rubacuori

non mi fate inkazzà
può darsi tu sia nel giusto
ciò non toglie che io non avrò mai pietà per un baby pensionato che nel pieno delle sue forze si è messo a carico dei contribuenti.
.....................................................

le guerre tra poveri son pericolose enelito ed io sto cominciando a riconoscerne un po' troppi nella classe media!

ti quoto perchè altrimenti incorro nel reato di lesa maestà:D

e dagliela ai baby pensionati , colpevoli di aver usufruito di un diritto figlio di mercimoni politici :lol: e chiudi l'occhio a chi tiene su baracca con qualche evasione od elusione fiscale..non mi sto a dilungare sulla liceità....ma è una scusa al 90%...vai a leggere gli studi istat al proposito (Risultati della ricerca: evasione fiscale).

Ancora; non è che ti venga in mente che il passaggio dal modello retributivo al modello contributivo per il calcolo delle pensioni, così come le mancate risorse date alla sanità alla scuola pubblica alla magistratura e in generale ai servizi pubblici siano figlie oltre che di sprechi ( corruzione incapacità al 30% , anche qui ti puoi documentare ):D, di una enorme diminuzione del finanze pubbliche dovute sia ad una diminuzione delle capacità produttive del paese, ma berlusconi è il maggior colpevole o no?:D, e di una esplosione dell'evasione fiscale ad ampio spettro, ma berlusconi è il maggior colpevole o no?:D .
Capisco la tua posizione sei , probabilmente, un tributarista :) e probabilmente un Ferrarista:D
 

rubacuori

non mi fate inkazzà
[/COLOR]

Siamo sempre alle solite,la contrapposizione è di tipo calcistico o di campanile se preferisci mai oggettiva, se danno un rigore a me che non c'è và bene se lo danno a te sei un ladro.
Politicamente siamo e resteremo degli immaturi di conseguenza esprimiamo una classe politica dello stesso stampo. La cosa che non sono ancora riuscito a stabilire,con certezza, dove origini questo atteggiamento ovvero questo "campanilismo" infantile
è dovuto a noi cittadini e i politici ne sono la conseguenza o è l'inesistente cultura politica dei nostri dirigenti che ci ha resi così??
Forse l'ipocrisia politico/religiosa,che in Italia imperversa da sempre, è stata il brodo di coltura che ha fatto sviluppare questo modo di ragionare al quale credo sarà molto difficile sottrarsi.

purtroppo caro enelito quello che manca di più in Italia è la capacità di critica e questa la si impara soprattutto scuola , e lo sanno bene i governanti che hanno negli ultimi anni massacrato la scuola pubblica, negandogli risorse e taglieggiandola con ogni mezzo, ridare lustro e dignità alla scuola pubblica è qualcosa di sinistra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto