killer ha scritto:
Io non vado a consigliare titoli in questi giorni, dopo mesi di rialzi dei mercati come avevi fatto tu con alcune azioni l' anno scorso con certi risultati che si sono visti: mesi di ribassi, un -80% in 9-10 mesi.
Ma avevi ragionato prima di lanciare certi "Nuovo Buy!" ?? O ti eri basato con euforia e semplicismo su un paio di dati accessibili a chiunque su siti molto frequentati? Come se il mercato non ne tenesse conto?
Fai o hai a disposizione analisi per capire se è il momento di puntare su un certo settore? Con CHC non sembra proprio!
E non ti preoccupare, non interverrò più con commenti su altri thread iniziati da te con Nuovi Buy su azioni, se la cosa non ti è gradita, qui mi sono limitato a rispondere a te che hai portato il discorso fuori tema (ETF).
In qualche caso puntavi su azioni che avevano iniziato un trend discendente senza che ci fossero segni di inversione, e infatti il trend discendente è proseguito per diversi mesi.
Sei arrivato qui con l' intento di vendicarti e dare ordini. Io avevo fatto una domanda che non nuoce a nessuno, mentre un avventato consiglio di acquisto può essere relativamente dannoso, anche se ognuno è responsabile dei propri acquisti ed è ovvio che un anonimo su internet resta un signor nessuno anche se iscritto da molti anni.
E' ovvio che marzo era un momento più adatto per nuovi acquisti con i ribassi e il pessimismo che c' era. Pensi di lanciare nuovi buy quando i mercati saranno su nuovi massimi, pescando azioni underperform per motivi a te ignoti che dopo per mesi continueranno a far peggio del mercato come in qualche caso che ho visto?
Non c' è bisogno di aver l' abitudine di lanciare dei "buy!" per potersi rendere utile facendo notare ai neofiti i risultati di certi tuoi "Buy" in modo che prendano i prossimi con cautela. E avevo anche scritto che poteva darsi che tu avessi inviato pure idee interessanti. Ti riconosco che hai giustamente consigliato di diversificare. Pensi di lanciare nuovi decisi "buy" nella prima metà di luglio se i mercati saranno sui massimi a 6 mesi?
Saluti e buon divertimento.