EUR/YEN (1 Viewer)

Forex

Forumer storico
C'è da dire anche che il conteggio alternativo che porto avanti, prevede la 5 già terminata ieri e quindi quelle che considero come A e B ( nel grafico non etichettate ) potrebbero essere la 1 e la 2..... purtroppo non riesco a vedere le sottoonde al loro interno neanche scendendo al grafico orario per cui mi rimane comunque il dubbio.
Inoltre sul grafico daily il MACD è impostato alla grande per creare una bellissima divergenza ribassista qualora incrociasse al ribasso.
Restare short sarebbe sicuramente la soluzione più logica e meno rischiosa, ma ultimamente ho preso una pizza da 920 pips ( anche se poi ne ho recuperati 250 ) e riandare sotto di altri 700-800 mi brucerebbe un pò......
 

Forex

Forumer storico
Sul grafico orario con le chiusure si vedono molto meglio la a e la b.
La a sembra essere in 3 sottoonde e questo escluderebbe che possa essere una 1.
La b invece è formata con un abc ( 3-3-5 ).
Attendo quindi 5 onde a formare la C che potrebbe anche andare leggermente oltre il target a 165,25 e cioè in area 165,10-165

Me ne vado a casa...ci sentiamo più tardi.

P.S. Dan se arriva dove dici e ho avuto la forza di restare dentro...non chiudo più per un paio d'anni :D :D

1182348487yen.jpg
 

dan24

Forumer storico
parola d'ordine resistere...non sovracaricate...ma resistere tranquillamente...dovremmo assistere nel giro di settimane ad un bel sell off dell'euro/yen...con ritorni in prima battuta a 159,20...sto parlando su base mensile...per questo mi riferisco a settimane...

l'arco temporale nun lo saccio veramente...ma ci sta tutto uno storno di 500-600 pips almeno....

possibili estenzioni...sempre in area 166,50-80....anche se sarei piùfelice di una bella partenza verso sud
 

Forex

Forumer storico
dan24 ha scritto:
parola d'ordine resistere...non sovracaricate...ma resistere tranquillamente...dovremmo assistere nel giro di settimane ad un bel sell off dell'euro/yen...con ritorni in prima battuta a 159,20...sto parlando su base mensile...per questo mi riferisco a settimane...

l'arco temporale nun lo saccio veramente...ma ci sta tutto uno storno di 500-600 pips almeno....

possibili estenzioni...sempre in area 166,50-80....anche se sarei piùfelice di una bella partenza verso sud

D'accordissimo con te DAN, anche se credo che avremo l'estensione in area 166,80, ma il ribasso che ne seguirà dovrebbe essere molto ma molto sostanzioso anche se in un arco temporale di svariati mesi.
Ci dovrebbe eseere un ritracciamento di almeno il 38,20% di tutta la salita, ritracciamento che corrisponde ad area 137,50
 

Forex

Forumer storico
sembra che la C si stia sviluppando con la sua onda 3....
per non avere sorprese notturne inserisco ordine di chiusura a 165,26 ( 165,30 in acquisto ) per 2 lotti short e vedrò cosa fare per il resto della posizione, domani mattina sul presto...
 

Forex

Forumer storico
Buongiorno,

finita la 3 ...sta facendo la 4....purtroppo oggi non potrò seguire fino al primo pomeriggio...per cui imposto chiusura dei 5 lotti short a 165,26 ( + 4 pips spread in acquisto 165,30 )
con la bellezza di 2 pips di gain x 5 lotti = 10 pips :D

Contestualmente vorrei aprire long ....ma non essendo presente non lo farò.....

Ci sentiamo più tardi.....
 

dan24

Forumer storico
Forex ha scritto:
Buongiorno,

finita la 3 ...sta facendo la 4....purtroppo oggi non potrò seguire fino al primo pomeriggio...per cui imposto chiusura dei 5 lotti short a 165,26 ( + 4 pips spread in acquisto 165,30 )
con la bellezza di 2 pips di gain x 5 lotti = 10 pips :D

Contestualmente vorrei aprire long ....ma non essendo presente non lo farò.....

Ci sentiamo più tardi.....

chiudi? LONG? :rolleyes: :cool:
 

Users who are viewing this thread

Alto