EUR/YEN (2 lettori)

Forex

Forumer storico
aperto 4 lotto short a 161,56....
in totale 5 lotti media 161,51....
La miccia è stata accesa.......attenti al botto.....( sperando che non sia il mio :D )
 

Forex

Forumer storico
athunder ha scritto:
non ce lo vedi un rimbalzino domani delle borse e quindi una quantomeno lieve salita dell'euro?

Credo che il minimo odierno sia stato la fine di onda 3....da lì partita onda 4 che farà un pò di laterale con massimo in area 162,75 che corrisponde al 38,2% di onda 3...
se arriva lì incremento....
poi ci sarà altro ribasso a fare onda 5 e solo dopo ci sarà una vera correzione al rialzo...
dopo la correzione al rialzo ci sarà la vera bomba al ribasso....

Ho usato il futuro e non il condizionale....solo perchè devo convincermi di quello che vedo :D :D :D
 

quicksilver

Forumer storico
Forex ha scritto:
Una riflessione....
Dal 17 ad oggi ( una settimana ) ho fatto 985 pips di gain sullo yen e quindi dovrei essere contento.....ma se penso che il 17 ero short con 8 lotti da 166,34 di media.....oggi sarei in gain con più di 4000 pips e.......mi viene da piangere...anche perchè stavo aspettando questo ribasso e non ho avuto la forza di fregarmene di tutti i movimenti interni.......

C'è molto da imparare...molto,molto,molto,molto..........


1) la borsa è cosi, funziona cosi, (forse funziona proprio perchè fa cosi sennò non funzionerebbe) quindi non sbatterci la testa piu di tanto
2) a volte (spesso) succede che si arriva al momento cruciale che si aveva programmato e atteso, occupati da altro: lavoro, famiglia, problemai vari, oppure non in piena forma fisico/mentale e questo fa si che si sbagli a gestirlo
è normale, la borsa è molto piu difficile di quanto ci sembri di vedere e lo è perchè appunto poi succedono queste cose, cose che in genere portano addirittura a trovarsi contro trend proprio quando arriva il momento che si aveva previsto, quindi di nuovo non sbatterci la testa

(e queste cose le dico anche per me perchè non sono certo immune)

comunque fai una cosa molto giusta: scrivere, tenere un diario di quello che si sbaglia è il modo migliore per metabolizzarlo

infine: .... la borsa è sempre aperta
 

athunder

Forumer attivo
:ciao:

c'avevo visto bene ieri x il long,ma ovviamente chiuso troppo presto,comincio ad entrare short anche se con poca convinzione. :up:
 

Forex

Forumer storico
Entrato l'incremento delle short a 162,71

prezzo medio 162,11....speriamo bene ..dovrebbe essere finita la 4 o perlomeno la sua A
 

athunder

Forumer attivo
Forex ha scritto:
Entrato l'incremento delle short a 162,71

prezzo medio 162,11....speriamo bene ..dovrebbe essere finita la 4 o perlomeno la sua A

mi pare che x il momento non ci sia niente da fare x lo short :( anche se sto entrando a piccoli passi :eek:
 

Forex

Forumer storico
dopo la megatranva presa ( 1400 pips ) rientro short con 2 lotti a 163,57...
Sarò assente per qualche giorno a causa di problemi lavorativi...
per cui resto così con i 2 lotti short appena aperti ...aspettando quest'onda 5.... :)
 

Users who are viewing this thread

Alto