EUR/YEN (14 lettori)

corky

Banned
Sono passato qui dal thread su EURUSD. Condivido il target di Forex (ao, semmai qualche volta vediamoci di persona a Roma a sto punto :D ) e sono long, anche se ho atteso la conferma del rimbalzo dal canale che indicavi.

Il target a 164 è bello, ma ho paura che prima farà un tuffetto in basso, vediamo un pò....

Leo's

Forumer storico
corky ha scritto:
Sono passato qui dal thread su EURUSD. Condivido il target di Forex (ao, semmai qualche volta vediamoci di persona a Roma a sto punto :D ) e sono long, anche se ho atteso la conferma del rimbalzo dal canale che indicavi.

Il target a 164 è bello, ma ho paura che prima farà un tuffetto in basso, vediamo un pò....
paura? speriamo!!!! :) incredibile torno ora e vedo 162.40, non ci avrei mai creduto ...

w_fib

Forumer storico
Ciao a tutti sto iniziando a seguire lo yen, devo dire che nell'immediato mi prende di più usd-yen che euro-yen.

X Forex su eur-yen entrerei short su rottura 162.5

Forex

Forumer storico
w_fib ha scritto:
X Forex su eur-yen entrerei short su rottura 162.5

Ciao W_FIB,

io sto seguendo il conteggio che vedi nel grafico, per cui mi aspetto che ritracci da ora o al massimo dal test della trend verde, per poi riprendere a salire a completare la B ....
ma i conteggi son fatti proprio per essere smentiti....per cui prontissimo a buttare tutto al secchio e a riconsiderare di nuovo tutto.....per il momento questo conteggio mi sta pagando quindi è obbligatorio per me seguirlo :D

1179129780yen.jpg

w_fib

Forumer storico
Beh sul conteggio siamo d'accordo se stai considerando una 4 in formazione con A finita e B in corso...al momento non convinto che vai dove hai indicato la B a meno che non faccia uno storno bello forte...diciamo almeno in area 162 (storno ovviamente in 3 onde e non in cinque)...
Boh vediamo al momento sono in fase di apprendistato su questa nuova valuta...
ma l'usd-yen nn ti sembra + interessante?

w_fib

Forumer storico
Beh sul conteggio siamo d'accordo se stai considerando una 4 in formazione con A finita e B in corso...al momento non convinto che vai dove hai indicato la B a meno che non faccia uno storno bello forte...diciamo almeno in area 162 (storno ovviamente in 3 onde e non in cinque)...

Forex

Forumer storico
w_fib ha scritto:

io sono uscito proprio perchè mi aspetto uno storno in quell'area (162-162,20... magari a formare un bel testa e spalle rialzista ) prima di arrivare alla B....

L'usd-yen non l'ho mai seguito e preferisco tenere sotto controllo solo uno o due cross..

L'EUR/YEN mi affascina perchè una volta fatta la 5 , mi piacerebbe poter aprire una short e scommettere contro me stesso per vedere se riesco a tenere un'operazione di lungo, ma molto lungoooooo periodo.
Finora non ne sono stato mai capace......ma questa potrebbe essere una di quelle rare occasioni dove poter guadagnare veramente tanto.....

Per fare un esempio ....sulla discesa dell'eur/usd dai massimi del 2000 fino al minimo di 1,1640 e cioè circa 20 figure di discesa...c'è stato qualcuno che è stato capace di guadagnare più delle 20 figure entrando e uscendo dalla posizione iniziale???
Ho i miei dubbi....
E qui sull'eur/yen la possibile ampiezza di future discese è da brivido..... :p

corky

Banned
Buongiorno e buon inizio settimana a tutti.

Anch'io ho chiuso il long su YEN attorno a 162,65 e lo riattendo sui 162,15-20, anche se potrebbe partire prima.

USDJPY per fine mese ho target sopra 122....

Users who are viewing this thread

Alto