EUR/YEN (4 lettori)

VIA COL VENTO

Forumer storico
leo-kondor ha scritto:
Ti ho risposto in msg pvt, per non sporcare il post di via col vento...

però a questo punto una sua opinione sarebbe benvenuta, visto che era certo che andavamo a 150 e invece siamo a 155 ... :-?
ciao a tutti ragazzi ribadisco che siete dalla parte giusta allora lunedì si profilerà quanto segue:il dollaro andrà in prima battuta sull'area 1,3030 e secondo me strappa per vedere area 1,29 forse anche 1,28 di conseguenza lo yen scende giù come ultimo storno tecnico perchè essendo partito da 159 e arrivato a 151 adesso con l'area 155 ha tracciato la metà dell'operazione di discesa e a questi punti si riporterà in una di queste tre aree: 152-151-150 e da lì bisogna vedere dove si ferma come ultimo target ce ne possiamo accorgere anche in funzione di quello che farà il dollaro e e di quello che farà dollaro yen chiaramente da una di queste tre aree dovrà ripartire per ritornare sull'area di 158 come ultima onda long di quest'anno se non siete sicuri di fare l'operazione inversa aspettate me la sera e vi dico come la penso.L'UNICA COSA SICURA DETTA DA VIA COL VENTO E' CHE IL DOLLARO LUNEDI' AL MASSIMO MARTEDI' SARA' SULL'AREA DI 1,30 E SECONDO ME STRAPPA PER ANDARE SOTTO.
 

Jjan

Nuovo forumer
Forex - spot

--------------------------------------------------------------------------------

Euro / Yen ( Eur/Jpy)

- - - - CHIUSO

- Sell 30.000 154,9300 ESEG 154,9300 09/03/2007
- Sell 30.000 153,1000 ESEG 153,3550 08/03/2007
- Buy 30.000 151,7000 SCAD 0,0000 07/03/2007
- Buy 30.000 152,2000 SCAD 0,0000 07/03/2007
- Buy 30.000 152,7200 ESEG 152,7200 07/03/2007
- Buy 30.000 153,4600 ESEG 153,4600 07/03/2007
- Buy 10.000 153,4200 CAN 0,0000 07/03/2007

2006 (6mesi) Gain-Loss + 7300
2007 Gain-Loss + 5550


Tecnicamente avevo degli obiettivi in area 155,60 , la mia ipotesi di lavoro e'
sfruttare l'ampio canale 155,60/151,70 ,al di fuori in un senso o nell'altro avremmo segnali operativi piu' importanti da utilizzare su frame temporali piu' ampi del breve termine .

I carry trades dovrebbero progressivamente diminuire ma la lotta non appare negli esiti cosi' scontata

Il mio consiglio e' quello di seguire il mercato anticipandolo operativamente (all'occorrenza) sul canale proposto , senza necessariamente strafare , non avendo fretta , considerando primari i punti tecnici rilevanti .

Il 2007 per il Giappone si e' aperto con prospettive anche migliori del 2006
La svolta di politica monetaria attuata dalla banca centrale non modifica in alcun modo le prospettive di crescita
L'aspettativa di una politica monetaria meno espansiva insieme alla crescita della domanda interna restano il pilastro della previsione

Il risanamento dei bilanci delle imprese giapponesi è l’elemento che riporta l’economia sul sentiero della normalità e contribuisce a rendere duratura e credibile l’uscita dalla deflazione.

Alla luce del netto miglioramento in atto nel quadro dell’economia giapponese, mantengo l’idea che questa fase di debolezza dello yen non sia destinata a protrarsi troppo a lungo.
Il segnale e' stato molto chiaro e gli spazi di manovra sono sempre piu' stretti
Apro una parentesi sul carry trade e sulla correlazione tra Yen e indici azionari

Il primo non e' dato certo per spacciato ma un'eccessiva debolezza dello Yen preoccupa molto il mercato ,il differenziale di tasso è ancora troppo interessante .

Il dato piu' interessante e' che lo yen e le borse sembrano strettamente correlati.

Se lo yen dovesse ulteriormente indebolirsi andando ancora a 160 e magari oltre ,le possibilita' di una nuova correzione dei mercati azionari appare quasi scontata , e' un'ipotesi ma credo ci sia spazio per lavorarci sopra e per attuare delle strategie
Con uno Yen debole gli indici recuperano e viceversa la correlazione e' quella e la abbiamo verificata anche nelle ultime due settimane .
L'unico dubbio e' quale dei due sia l'elemento condizionato .

E' il mercato azionario a condizionare lo yen e il forex o il contrario ??

L'elemento nuovo a mio parere e' l'evidente preoccupazione per uno Yen sopra 160 manifestata dal mercato con la repentina correzione di moneta e indici , dando per scontato ( ma questo non l'ho capito ) che sia stato questo il principio causa - effetto .

La correlazione esiste e' da stabilire quale delle due condizioni l'altra e io nel mio piccolo non so dare una risposta anche se propendo per l'ipotesi che sia la valuta in questo momento a condizionare il mercato




Buon w.e.
 

VIA COL VENTO

Forumer storico
personalmente il cambio yen/usd dagli attuali 118 si sposterà ancora una volta sopra l'area 120 per arrivare a testare anche area 125-130 comunque al momento appena uno si riposiziona almeno sui valori di entrata deve pensare a chiudere le posizioni.
ripeto lo yen farà storno tecnico e dopo si riporterà long con tutte le valute e al termine
di questo ribasso con FORZA ESTREMA scenderà prepotentemente sotto l'area 150.io ribadisco che le operazioni che andiamo facendo per sfruttarle al massimo gli stop vanno messi solo per operazioni di target di chiusura e target di entrata perchè non ha senzo su operazioni già in corso perchè si rischia di fare poco margine per non aver aspettato abbastanza.se operazioni le andiamo facendo è perchè crediamo in quello che facciamo e quindi non ha senzo cautelarsi altrimenti la mia teoria di azzeccare 6 operazioni su 10 alla fine stringi stringi poca cosa rimane.
 

Leo's

Forumer storico
Provo a postare due grafici :)
Siamo arrivati alla fine del rimbalzo? C'è ancora spazio? Ai posteri l'ardua sentenza :-?

day:

1173603223yen.jpg


mese:

1173603282euryen.jpg
 

VIA COL VENTO

Forumer storico
il grafico è giusto se fai partire un'altra retta in verticale ti accorgi che siamo sull'ultimo ritracciamento short per nuova posizione long target 158.
 

Leo's

Forumer storico
VIA COL VENTO ha scritto:
il grafico è giusto se fai partire un'altra retta in verticale ti accorgi che siamo sull'ultimo ritracciamento short per nuova posizione long target 158.

Non ho capito quale retta .. non riesci a postare tu un grafico?
E non ho capito se ciò significa che è negata la tua prima view che vedeva subito 15o (o giù di lì...) e poi risalita... :-?
 

VIA COL VENTO

Forumer storico
leo-kondor ha scritto:
Non ho capito quale retta .. non riesci a postare tu un grafico?
E non ho capito se ciò significa che è negata la tua prima view che vedeva subito 15o (o giù di lì...) e poi risalita... :-?
tranquillo non è negata affatto per sapere qual'è l'ultimo target dobbiamo aspettare almeno un giorno e il giorno dopo inversione di rotta.
 

VIA COL VENTO

Forumer storico
athunder ha scritto:
e intanto ha aperto positivo :down: :down:
non lo sopporto + sto euro maledetto!!
athunder non disperare quando vedi che io scrivo a favore di come avete operato potete dormire tranquilli so quello che dico la mia operatività è al moltiplicatore.
 

Users who are viewing this thread

Alto