Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Il nuovo colore della trend ha funzionato ....
per ora solo una capatina oltre la trend, giusto ad acchiappare un pò di stop...vediamo se ora comincia a scendere per fare la seconda gamba di questa B oppure se vuole salire ancora...
la trend line rossa sembra reggere, infatti non c'è stata nessuna chiusura sopra la trend sul 4h.
A questo punto comincia ad essere plausibile pensare, come punto d'arrivo di questa seconda gamba della B, il test del canale blu ora in area 162,30.
Tale test inoltre formerebbe ( in caso di rimbalzo ) un testa e spalle rialzista.
In conclusione chiudo la short a 162,35 e apro contestualmente long.
C'è da dire però che il test potrebbe non esserci e potrebbe partire al rialzo già da adesso, per cui massima attenzione alla rottura della trend rossa, con conseguente chiusura della short e apertura long.
Vorrei precisare che nel caso di raggiungimento del target e quindi di chiusura della short.....attenderò una conferma della tenuta del canale blu...( magari con una candela d'inversione sull'orario ) prima di aprire long...in modo da poter mettere uno stop sotto il minimo e non rischiare più di tanto.
L'errore nel conteggio è sempre dietro l'angolo... per cui è meglio essere prudenti..
E' lecito pensare che la seconda gamba della B si è conclusa sul minimo odierno, per cui ora ci dovrebbe essere rialzo a formare la terza ed ultima gamba della B.
Lo spazio di salita comunque appare limitato ed è per questo che ho preferito rimanere short ed eventualmente incrementare se dovesse eccedere...
io dopo lo scarico sul daily dell'ipercomprato (anche se permane su livelli di stress elevati su settimanale e mensile)..attendo nuovi max oltre i 163,60 per riprendere la battaglia...
anche secondo me non ha molti spazi di crescita...ma potrebbero tentare di sbragare...al rialzo ancora un centinaio di pips