Falck Renewables (FKR) Falck: focus oltre la punta del naso... (1 Viewer)

Toony

Ce la faremo?!?
UTILITY - EDPR VENDE 325 MW DI ASSET EOLICI IN EUROPA PER 550 MLN 20/04/2016 17:41 - ALN
La divisione rinnovabili dell' utility portoghese EDP ha ceduto il 49% di una societa' che gestisce un portafoglio di parchi eolici, per un totale di 664 MW, a un prezzo di 550 milioni di euro. Gli impianti sono situati in Spagna, Portogallo, Belgio e Francia e hanno una vita media di 4 anni. L' Enterprise value dell' intera societa' ceduta e' stato stabilito in 1,15 miliardi, che implica un multiplo EV/MW di 1,73 milioni che si confronta con l' EV/MW di 1,4 milioni incassato da Enel Green Power lo scorso settembre per la cessione dei suoi impianti eolici (642 MW) in Portogallo.
Ieri Energias de Portugal Renewables (EDPR) ha finalizzato l’accordo per cedere a Vortex, un fondo gestito da EFG Hermes, il 49% di un portafoglio di impianti eolici on-shore da 664 MW e con vita media pari a 4 anni per una cifra di 550 milioni. Di questi 664 MW, 348 MW con 6 anni di vita media sono in Spagna, 191 MW in Portogallo, 71 MW in Belgio e 54 MW in Francia (di cui 24 MW dovrebbero entrare in funzione nel secondo trimestre di quest’anno). EDPR ha dichiarato che l’Enterprise Value (EV) della totalita' degli asset e' pari a 1,151 miliardi, che corrisponde a un multiplo EV/MW implicito pari a 1,73 milioni. L’EV e' stato definito sulla base sia del prezzo di vendita, che gia' include l’ammontare atteso delle capex necessarie a completare i progetti attualmente in costruzione, sia dell’indebitamento finanziario netto attuale. EDPR intende reinvestire i proventi dell’operazione in nuove opportunita' di crescita che verranno presentate a maggio nel nuovo Piano Industriale 2016-2020. Commento Il multiplo EV/MW dell’operazione appare particolarmente vantaggioso per EDPR alla luce della cessione degli asset eolici portoghesi di Enel Green Power (642 MW) dello scorso settembre che si e' conclusa con un EV/MW pari a 1,4 milioni.
 

franci63

Forumer storico
ma Spotti vai in assemblea?......uno del tuo calibro potrebbe pure togliersi dei sassolini dalle scarpe.............penso che un paio di domandine x metterli in crisi saresti in grado di farle.........pure io,ma le mie metterebbero a rischio il proseguio dell'assemblea!!!!
 

AmonCM

Forumer attivo
Franci ricordati.. :prr:

FKR_20160420.png
 
ma Spotti vai in assemblea?......uno del tuo calibro potrebbe pure togliersi dei sassolini dalle scarpe.............penso che un paio di domandine x metterli in crisi saresti in grado di farle.........pure io,ma le mie metterebbero a rischio il proseguio dell'assemblea!!!!

Caro Franci, non vado in assemblea... :no:

...in genere sono sempre riunioni particolarmente noiose... :D

...e poi perché dovrei togliermi sassolini dalle scarpe? :mumble:

Tu confondi sempre l'andamento borsistico del titolo con l'andamento operativo: come hai ribadito più volte anche tu, le quotazioni sono a livelli infimi ma l'andamento operativo è da tempo decisamente positivo e conseguentemente dal mio punto di vista era e resta una opportunità di investimento! :prr:

Io non ho alcuna fretta e fortunatamente non ho necessità di monetizzare ma anzi ho la possibilità di ulteriormente arrotondare (anche reinvestendo quanto riceverò a breve come dividendo) per cui posso serenamente guardare oltre la punta del naso senza alcun astio né per il management e né per l'azionista di maggioranza... :up:

P.S.
L'importante (come ho già avuto modo di dire in passato) è che non rompano in giocattolo... ;)
 

TonyM

......SEMPRE AVANTI!
Passo di qui per un saluto ai vecchi amici e azionisti.
Spero che in questi mesi sia andato tutto bene!
 

TonyM

......SEMPRE AVANTI!
Ciao Spotti, ciao Amon!
Se devo essere sincero avevo perso un po la voglia di scrivere sul forum...

Falck vedo che continua a produrre ottimi risultati che però non sono premiati dal mercato.
 

Users who are viewing this thread

Alto