Falck Renewables (FKR) Falck: focus oltre la punta del naso... (2 lettori)

Ciao Spotti, ciao Amon!
Se devo essere sincero avevo perso un po la voglia di scrivere sul forum...

Falck vedo che continua a produrre ottimi risultati che però non sono premiati dal mercato.

Ogni tanto è giusto disintossicarsi: talvolta è utile un passo indietro per farne due avanti! ;)

Non lasciarsi troppo coinvolgere in discussioni ripetitive e spesso noiose aiuta anche a mantenere un maggior grado di lucidità e permette in genere di interpretare meglio l'evolversi delle situazioni... :ciao:
 

Toony

Ce la faremo?!?
Riporto un articolo postato di là...

Rinnovabili Italia, via libera Ue allo schema incentivi
L’obiettivo è nuova capacità di generazione per 1.300 MW
FTA Online News, Milano, 03 Mag 2016 - 10:52
La Commissione Europea ha promosso lo schema di supporto dell’Italia allo sviluppo delle fonti rinnovabili stabilendo che non costituisce aiuto di Stato. Si tratta di un piano che punta a sostenere l’installazione di altri 1.300 MW di capacità di generazione da fonti rinnovabili, con l’esclusione del solare. L’Italia ha infatti ritenuto che l’energia solare sia già competitiva nel proprio mercato e non abbia dunque bisogno di un supporto diretto alla produzione. Lo confermerebbe anche la quantità di nuovi impianti fotovoltaici installati negli ultimi anni.
In base al nuovo “schema italiano” il sostegno agli impianti da fonti rinnovabili varia in base alla loro dimensione.
I progetti maggiori, con oltre 5 MW di capacità installata, competeranno in aste specifiche in base al tipo di tecnologia installata.
I progetti “medi”, con capacità tra 0,5 e 5 MW saranno inseriti in un registro differenziato per ogni tecnologia e otterranno un supporto basato su determinate condizioni, mentre i progetti più piccoli (meno di 0,5 MW) avranno diretto accesso agli incentivi a richiesta.
La Commissione ha trovato la proposta coerente con le linee guida europee e ha approvato che quindi gli impianti più piccoli possano beneficiare direttamente di un sistema di incentivi feed-in tariff, ossia di prezzi di vantaggio offerti ai piccoli produttori, mentre per i produttori di maggiori dimensioni è previsto uno schema di incentivo di tipo feed in premium che li espone ai segnali del mercato. La feed in premium è un premio corrisposto ai generatori di energia che si aggiunge al prezzo di mercato dell’energia da loro prodotta, si calcola come differenza oraria tra la tariffa base e il prezzo zonale orario.
Lo schema italiano conferma infine un tetto massimo complessivo agli incentivi a 5,8 miliardi di euro l’anno: oltre questa soglia non vengono più riconosciuti nuovi incentivi. E' previsto inoltre per questo quadro generale un rinnovo il prossimo anno (lo schema dura fino alla fine del 2016), anche se il regime approvato disciplina gli incentivi per il periodo 2014-2020.
 
Anche questa volta le previsioni comunicate al mercato relative alle tempistiche di entrata in funzione di nuovi impianti in costruzione sono state "cannate"... :D

http://www.falckrenewables.com/~/me.../press-release/2016/160510_cs_spaldington.pdf

Speriamo che non perdano il "vizio" e che continuino a "sbagliarsi" anche per gli ulteriori 88,5 MWp in costruzione (22,5 MWp previsti per la seconda metà del corrente esercizio ed i residui 66 MWp per il primo quarter 2017)... ;)

A fine 2017 tireremo le prime somme! :-o

P.S.
Nell'attesa di conoscere i risultati del primo trimestre (che saranno penalizzati dal PUN e dall'effetto sterlina) questa mattina ho messo altro fieno in cascina... :fiu:
 

franci63

Forumer storico
Anche questa volta le previsioni comunicate al mercato relative alle tempistiche di entrata in funzione di nuovi impianti in costruzione sono state "cannate"... :D

http://www.falckrenewables.com/~/me.../press-release/2016/160510_cs_spaldington.pdf

Speriamo che non perdano il "vizio" e che continuino a "sbagliarsi" anche per gli ulteriori 88,5 MWp in costruzione (22,5 MWp previsti per la seconda metà del corrente esercizio ed i residui 66 MWp per il primo quarter 2017)... ;)

A fine 2017 tireremo le prime somme! :-o

P.S.
Nell'attesa di conoscere i risultati del primo trimestre (che saranno penalizzati dal PUN e dall'effetto sterlina) questa mattina ho messo altro fieno in cascina... :fiu:
che fienile grande che hai.........:wow:
 

franci63

Forumer storico
Almeno LUI divide il fieno in più fienili.. :clapclap:
non cerchiamo scusanti........io ho messo tutto qui perché a vostro dire e' il titolo che dovrebbe avere andamento scontato,minor rischio e business sicuro !!!! a quanto pare non e' cosi' ed io non penso minimamente di farvene una colpa,ci mancherebbe......e' solo la mia solita sfi..ga che mi perseguita....sono uguale a termico:depresso::depresso:.....adesso provo a resistere ancora 1 anno sperando nella provvidenza:help:
 
non cerchiamo scusanti........io ho messo tutto qui perché a vostro dire e' il titolo che dovrebbe avere andamento scontato,minor rischio e business sicuro !!!! a quanto pare non e' cosi' ed io non penso minimamente di farvene una colpa,ci mancherebbe......e' solo la mia solita sfi..ga che mi perseguita....sono uguale a termico:depresso::depresso:.....adesso provo a resistere ancora 1 anno sperando nella provvidenza:help:

Dobbiamo sopportarti per altri dodici mesi? :eek:

Se non fossi certo che tra una settimana avrai già cambiato idea, mi preoccuperei... :D:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto