Falck Renewables (FKR) Falck: focus oltre la punta del naso... (12 lettori)

franci63

Forumer storico
In queste situazioni occorre semplicemente mettersi nelle condizioni per poter attendere che passi la buriana sui mercati... :-o

...probabilmente chi aveva una prospettiva di lungo periodo era già in tale condizione e in questo caso commentare le quotazioni giornaliere (e anche tenere minuto per minuto gli occhi sul book) sono un esercizio fine a se stesso ed anche piuttosto incoerente... :ciao:
e quando passa????.........qui ogni motivo e' buono x calare!....io non penso che Brexit causi un disastro a Falck ma tant'e'......i mercati non trovano di meglio che bastonarla:-o....e' questo che e' inspiegabile : dovrebbe essere un difensivo invece cala a colpi di - 10:wall: veramente un incubo di titolo...qualcosa di allucinante:wall:
 

AmonCM

Forumer attivo
e quando passa????.........qui ogni motivo e' buono x calare!....io non penso che Brexit causi un disastro a Falck ma tant'e'......i mercati non trovano di meglio che bastonarla:-o....e' questo che e' inspiegabile : dovrebbe essere un difensivo invece cala a colpi di - 10:wall: veramente un incubo di titolo...qualcosa di allucinante:wall:

Lamentati poco.. ti farei vedere la mia situazione sui titoli bancari.. credevo di essere entrato vicino ai minimi e invece :p

In ogni caso Falck sconta un effetto Sterlina che, ormai, difficilmente tornerà al top dello scorso anno.. casomai sta tornando dove era qualche anno fa.. e pazienza.. caleranno i ricavi ma caleranno anche i debiti..
 

franci63

Forumer storico
Lamentati poco.. ti farei vedere la mia situazione sui titoli bancari.. credevo di essere entrato vicino ai minimi e invece :p

In ogni caso Falck sconta un effetto Sterlina che, ormai, difficilmente tornerà al top dello scorso anno.. casomai sta tornando dove era qualche anno fa.. e pazienza.. caleranno i ricavi ma caleranno anche i debiti..
pontifichi falck ma compri i bancari....:-o...a ma......scordavo che fan parte della stessa categoria....giusto?
 

AmonCM

Forumer attivo
pontifichi falck ma compri i bancari....:-o...a ma......scordavo che fan parte della stessa categoria....giusto?

Fra.. e che devo fare.. ?

Sono 2 anni e mezzo che dico che su Falck la partita è lunga.. che si apprezzerà col calo del debito.. ecc.. e che, nel frattempo, provo a guardare anche altro..

Per ora alcune incursioni sono state ottime.. altre meno.. l'ultimo giro sui bancari sta andando male per ora.. ma ho prezzi di carico interessanti..
Credo che, mia idea, rimbalzeranno meglio questi di Falck e quindi ho sparato cartucce sui bancari..
 

Toony

Ce la faremo?!?
Interessante punto di vista:
BREXIT, PECASTAING - BENE CHE UK SIA FUORI DALL' UE 28/06/2016 11:17 - ALN
Un voce fuori dal coro che tuona e regala una sensazione di liberta' : per il professor Pecastaing era ora che la Gran Bretagna non facesse piu' parte di quell' Unione europea mai considerata veramente e snobbata a piu' non posso.
Che sia sempre stato piuttosto critico nei confronti degli atteggiamenti britannici verso l’Unione europeo storcendo il naso sempre un po su tutte le proposte e le decisioni, e' risaputo. Camille Pecastaing, professore associato alla John Hopkins University di Balttimora, una delle migliori universita' americane, e' piuttosto provocatorio nell’articolo pubblicato qualche giorno fa su Foreign Affairs intitolato ' Please leave' . La sintesi e', piu' o meno, questa: non e' affatto detto che la Brexit sia un bene per il Regno Unito, ma di certo lo e' per l' Unione europea. Perche', e' la tesi di Pecastaing, Londra con le sue continue richieste di eccezioni e esenzioni (fuori dall' euro, fuori da Schengen e da non pochi impegni comunitari) e' sempre stata una zavorra per Bruxelles, sempre pronta a «aggiungere chiodi nella bara del federalismo» e a trasformare «un progetto che aspirava a una forte unione politica in niente di piu' che un libero mercato in continuo allargamento». Dunque, per come la vede lui, con il referendum «gli inglesi che hanno intralciato l' Europa per decenni», hanno avuto «la possibilita' di lasciarla libera». Libera di diventare piu' simile agli Stati Uniti, «una nazione che accetta che le tasse della California paghino le scuole pubbliche nel Mississippi», seguendo la logica della redistribuzione «della quale i greci hanno abusato e gli inglesi hanno negato. Ed e' per questo che l' Europa starebbe meglio senza entrambi». Detta in modo ancora piu' brutale: «la Brexit potrebbe essere la cosa migliore per l' Europa dalla caduta del muro di Berlino». Per Pecastaing l’uscita della Gran Bretagna potrebbe essere il punto di partenza per una Europa che assomigli sempre di piu' agli Stati Uniti, dove magari si potra' creare la Silicon valley europea dove le nazioni condivideranno i risultati positivi delle politiche comuni, e si sosterranno nelle difficolta' strettamente legate alle peculiarita' nazionali.
 

Toony

Ce la faremo?!?
FALCK RENEWABLES 28/06/2016 16:08 - WS
A valle del approfondimento su Falck Renewables (FKR.MI) Websim ritiene importante commentare i risvolti dell'esito del recente referendum nel Regno Unito.
Abbiamo rivolto alcune domande all'ing. Toni Volpe (nella foto), amministratore delegato del gruppo, per avere maggiore chiarezza sulle valutazioni della società post Brexit.
Ing. Volpe qual è, allo stato attuale, la presenza di Falck Renewables nel Regno Unito?
Il gruppo Falck Renewables è attualmente presente nel Regno Unito con 10 impianti operativi per una capacità installata totale, calcolata al 100%, di circa 352 megawatt (il 46% su un totale di circa 760 megawatt escludendo le partecipazioni di minoranza) e due impianti in costruzione (Assel Valley e Auchrobert entrambi in Scozia). La restante capacità installata è situata in Italia (342 megawatt), Francia (42 megawatt) e Spagna (23 megawatt).
Con riferimento agli asset operativi nel Regno Unito avrete dei cambiamenti per effetto di Brexit? Può darci un'idea sull'esposizione debitoria in sterline del Gruppo?
Continueremo nella nostra attività di produttori di energia rinnovabile: da un punto di vista prettamente operativo i flussi generati in sterline britanniche sono al servizio della porzione di debito denominato nella stessa divisa per cui le società progetto proprietarie degli impianti non subiscono alcuna ripercussione. Ricordo che dei dieci impianti operativi nel Regno Unito, sei impianti, per un totale di 273 megawatt, sono stati oggetto di cessione al 49% nel marzo 2014 a CII Holdco (quota di pertinenza 134 megawatt). L'ammontare della posizione finanziaria netta relativa agli impianti del Gruppo nel Regno Unito, al 31 dicembre 2015, era pari a circa 175 milioni di sterline (pari a 238,5 milioni di euro al cambio di 0,73395 di fine 2015) rispetto ad una posizione finanziaria netta consolidata pari a circa 630 milioni di euro.
Recentemente Falck Renewables ha messo in esercizio 34 megawatt nel Regno Unito e sta procedendo nella costruzione di altri 61 megawatt. Come state gestendo questo processo con riferimento al rischio cambio?
Con riferimento ai due impianti in costruzione, per la porzione di investimento denominata in euro (sono principalmente turbine) abbiamo coperto sin dall'inizio il rischio di cambio euro/sterlina. Gli investimenti sostenuti ad oggi, per la costruzione e finanziati dalla Capogruppo sono stati già protetti dal rischio di cambio, mentre per gli investimenti ancora da effettuare per terminare la costruzione procederemo progressivamente alla contestuale copertura al momento in cui i fondi saranno necessari ai progetti.
Quale effetto può avere su di voi il deprezzamento della sterlina?
Una svalutazione strutturale della sterlina avrebbe un impatto positivo sull'indebitamento in valuta del Gruppo ma allo stesso tempo comporterebbe una variazione negativa degli indicatori economici e dei flussi di cassa dei bene in UK. Detto questo però è un po' presto per dire quanto strutturale e quanto contingente sia l'andamento della sterlina. Per esempio, l'attuale valore del cambio, pari a circa 0,827, ci penalizza indubbiamente rispetto ai valori registrati nell'anno precedente, ma è sostanzialmente in linea con i valori degli ultimi cinque anni, in cui il minimo è stato del cambio Euro/sterlina 0,693 e il massimo è stato 0,9084 con una media intorno a 0,80
Quali sono per voi gli aspetti da considerare maggiormente post brexit?
Continueremo a monitorare gli indicatori di medio e lungo periodo e soprattutto quelle decisioni successive al referendum del 23 giugno che possano avere impatto sul mercato elettrico del Regno Unito. Al momento non sono evidenti collegamenti di sorta tra la regolamentazione mercato elettrico UK e Brexit
 

franci63

Forumer storico
allora........x il nostro volpone tutto nella norma:-o.......ma perché non ci spiega come C A Z Z O ci siam ridotti??????????????????????????????????? ma stiamo fallendo????????????? borsa a + 4 e noi che in 2 giorni abbiam fatto - 20 siamo ancora negativi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.......fuori le carte B A S T A R D I..........basta giocare sulla pelle della gente:wall: M A L E D E T T I
 

franci63

Forumer storico
ma non dovevano uscire i dati di Terna sulla ventosita'?.......va be che qui non basterebbe un tifone x 365 giorni l'anno:-o.........veramente vergognoso. Inimmaginabile:wall:
 
ma non dovevano uscire i dati di Terna sulla ventosita'?.......va be che qui non basterebbe un tifone x 365 giorni l'anno:-o.........veramente vergognoso. Inimmaginabile:wall:

http://download.terna.it/terna/0000/0802/06.PDF

Giugno (+14%) conferma l'ottima performance dei primi 5 mesi e permette al semestre di chiudersi con un + 13,9% che induce a sperare ad una ottima semestrale! :ola:


P.S.
Un ultimo cippino se dovesse scivolare ancora (di solito succede sempre dopo ottimi dati operativi, vero Franci? :D) e poi ho davvero fatto il pieno e fino all'anno prossimo mi fermo con gli acquisti! ;)
 

franci63

Forumer storico
ho stuzzicato un po' Apologies su sto titolo e lui mi ha detto che i Falck sono uguali a Caltagirone e de benedetti : x loro pancia piena e ai piccoli manco le briciole. Non e' che quel che dice lui sia oro colato............ma ma ma........cominciano ad avvalorarsi purtroppo le mie teorie:-o
 

Users who are viewing this thread

Alto