Falck Renewables (FKR) Falck: focus oltre la punta del naso... (20 lettori)

+5,5% , nessuno che si lamenta oggi:mmmm:
:D

Finalmente dei volumi "decenti"! :)

A mio avviso il prezzo è sceso a livelli infimi ed irragionevoli guidato da mani "sapienti" che hanno approfittato della mancanza di interesse e degli scambi ridotti al lumicino: sono certo che un incremento stabile delle transazioni non potrà che coincidere con un apprezzamento del titolo! :-o
 

TonyM

......SEMPRE AVANTI!
:D
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    66,4 KB · Visite: 254
Ciao a tutti , tornando ai dati del trimestre appena passato volevo chiedere questo : a pagina 20 c'è scritto che hanno speso 232000 euro per l'impianto di Verus Energy Oak.Ma da quello che sò l'impianto deve essere ancora costruito.Qualcuno può aiutarmi a capire.Grazie mille.
 

CristianF

Nuovo forumer
Sotto i riflettori le società delle energie rinnovabili quotate in Piazza Affari ed in particolare quelle attive nell'eolico: ENEL GREEN POWER [EGPW.MI], FALCK RENEWABLES [A4.MI], PLT ENERGIA [PLTEN.MI].

SunEdison [SUNE.N], un operatore nelle energie da fonti rinnovabili specializzato nei pannelli solari, ha annunciato stanotte l'acquisizione di First Wind Holdings per 2,4 miliardi di dollari, portando a termine un'espansione nel segmento dell'eolico nel quale non era presente.
L'operazione mostra che tra gli operatori del settore cresce la convinzione che questo tipo di attività possa essere redditizia anche senza sussidi, questi ultimi stanno per esaurirsi e la Casa Bianca potrebbe non rinnovarli.
Per effetto dell'acquisizione, la società con sede nel Missouri, prevede di installare nel corso del 2015 fino a 2,3 GigaWatt di potenza.
SunEdison diventa la più grande società al mondo presente in contemporanea nel solare e nell'eolico.
Gli analisti di Bloomberg stimano che l'industria dell'eolico, registri negli Stati Uniti, una crescita media annua del 15% nei prossimi anni.
Il titolo ha guadagnato fino al 5% nel dopoborsa.
La società quotata in Piazza Affari attualmente più esposta al mercato statunitense è ENEL GREEN POWER che genera il 14% dell'Ebitda e ha progetti in sviluppo per 424 megawatt eolici pari al 35% del totale in corso di sviluppo. Sul titolo il giudizio è INTERESSANTE, con target 2,4 euro.
Notizia positiva anche per le società della filiera del fotovoltaico e del settore della green economy e tra queste: TERNIENERGIA [TRNI.MI], KINEXIA [KINX.MI], FRENDY ENERGY [FDE.MI] ed ENERGYLAB [ELAB.MI].
 
Ciao a tutti , tornando ai dati del trimestre appena passato volevo chiedere questo : a pagina 20 c'è scritto che hanno speso 232000 euro per l'impianto di Verus Energy Oak.Ma da quello che sò l'impianto deve essere ancora costruito.Qualcuno può aiutarmi a capire.Grazie mille.

Semplicemente credo si riferisca al costo dell'acquisto del veicolo contenente l'autorizzazione e/o ai costi direttamente sostenuti per le spese di sviluppo del progetto... :mumble:
 

chrono

Nuovo forumer
Il nostro bradipo - gambero oggi si è fatto una corsetta, bei volumi, soprattutto rispetto alla media dell'ultimo periodo. Naturalmente, per non esagerare... 8 passi in avanti e 5 indietro :specchio:
 

Toony

Ce la faremo?!?
Falck Renewables (FKR.MI), società attiva in Italia e in Europa nella produzione di energia da fonti rinnovabili, potrebbe continuare oggi i rally iniziato ieri (+3,45% a 0,99 euro).

Il Financial Times ha reso noto che Google e IKEA hanno deciso di investire 3 miliardi di euro nell'energia eolica in Usa

Continua quindi l'interesse per energie rinnovabili dopo l'accordo sul Clima Cina-Usa


get-news-attribute

Falck Renewables produce energia eolica in Italia e all'estero attraverso una potenza installata di 675 megawatt (su un totale di 726) e detiene un portafoglio progetti (pipeline) pari a 200 megawatt: 70% eolico e 30% nell'energia da rifiuti.

La pipeline si aggiunge ai 225 milioni di investimenti già programmati in progetti autorizzati o in corso di costrizione (100 megawatt).
 

Users who are viewing this thread

Alto