Falck Renewables (FKR) Falck: focus oltre la punta del naso... (1 Viewer)

cloca

voglia di pedalare
molto bene ... mi colpisce il calo del debito ..

e contento per la piega che sta prendendo le cause dei progetti sicilia.
 

Toony

Ce la faremo?!?
Stanno facendo di tutto per bloccarla, come al solito...
Ma con questa trimestrale c'è poco da dubitare, non la tratterranno all'infinito...
 
molto bene ... mi colpisce il calo del debito ..

e contento per la piega che sta prendendo le cause dei progetti sicilia.

Stanno facendo di tutto per bloccarla, come al solito...
Ma con questa trimestrale c'è poco da dubitare, non la tratterranno all'infinito...

Falck è un salvadanaio che si sta progressivamente svuotando (velocemente) dei debiti derivanti dalle capex sostenute in passato e riempiendo di liquidità... :-o

Tenendo conto che ci sono tutte le premesse affinché questo giochino vada avanti a lungo, ci si può anche permettere di dimenticare l'investimento ed attendere semplicemente ogni anno lo stacco del dividendo (che ritengo possa tranquillamente crescere in futuro)... :rolleyes:

Franci (e tutti i trader) se ne dovranno fare una ragione! :D:D:D
 

vincislato

Forumer attivo
ho seguito la conf call di falck.

Mi sembra tutto MOLTO bene - società solida, con portafoglio molto grosso e obiettivi di sviluppo prudenti ma ambiziosi.

Due le cose più importanti a mio avviso:

a) il nuovo piano strategico è in arrivo subito dopo l'estate
b) per la questione sicilia, mi è parso di capire che la società sia vicina alla formulazione di una proposta di conciliazione con la regione (con relative garanzie per la società). Il che - si spera - dovrebbe finalmente chiudere una vicenda di vergognoso malcostume delle istituzioni italiane.

Avendole in carico a 1 euro di media - mi sento abbastanza tra mille guanciali :up::up:
 

franci63

Forumer storico
Falck è un salvadanaio che si sta progressivamente svuotando (velocemente) dei debiti derivanti dalle capex sostenute in passato e riempiendo di liquidità... :-o

Tenendo conto che ci sono tutte le premesse affinché questo giochino vada avanti a lungo, ci si può anche permettere di dimenticare l'investimento ed attendere semplicemente ogni anno lo stacco del dividendo (che ritengo possa tranquillamente crescere in futuro)... :rolleyes:

Franci (e tutti i trader) se ne dovranno fare una ragione! :D:D:D

:wall::wall::D:lol:
 

cloca

voglia di pedalare
ho seguito la conf call di falck.

Mi sembra tutto MOLTO bene - società solida, con portafoglio molto grosso e obiettivi di sviluppo prudenti ma ambiziosi.

Due le cose più importanti a mio avviso:

a) il nuovo piano strategico è in arrivo subito dopo l'estate
b) per la questione sicilia, mi è parso di capire che la società sia vicina alla formulazione di una proposta di conciliazione con la regione (con relative garanzie per la società). Il che - si spera - dovrebbe finalmente chiudere una vicenda di vergognoso malcostume delle istituzioni italiane.

Avendole in carico a 1 euro di media - mi sento abbastanza tra mille guanciali :up::up:


mi sembra di ricordare che tempo fa avevano accantonato un po' di mln . per la questione sicilia, se questa va in concordato .. i soldini tornano .
 

Toony

Ce la faremo?!?
Domanda cui spero di avere risposte dai più esperti e conoscitori della società:

Manzoni dice sempre "posso confermare l'attenzione di
Falck Renewables al panorama ampio del nostro settore, pronti a cogliere
eventuali opportunita' di consolidamento e di sviluppo sia in Italia che
all'estero"...

Ma lo dice da molto ormai e, a parte Vector lo scorso anno, non si è mai accennato ad altre operazioni... Si è accennato qualcosa nella Conference Call?
 

vincislato

Forumer attivo
Domanda cui spero di avere risposte dai più esperti e conoscitori della società:

Manzoni dice sempre "posso confermare l'attenzione di
Falck Renewables al panorama ampio del nostro settore, pronti a cogliere
eventuali opportunita' di consolidamento e di sviluppo sia in Italia che
all'estero"...

Ma lo dice da molto ormai e, a parte Vector lo scorso anno, non si è mai accennato ad altre operazioni... Si è accennato qualcosa nella Conference Call?

ha detto che stanno sempre discutendo con il partner danese. Ma credo che questo sia più per eventuale cessione (parziale) di asset che altro - sulla falsa riga di quanto già fatto in precedenza.

Il management non è quello che si lancia in avventure spericolate. Hanno 100 MW in costruzione, possibilità di fare grossi investimenti nel waste to energy in UK, e vogliono sviluppare i servizi.

Poi - secondo me - si stanno muovendo sul piano strategico per il quale Manzoni ha detto che - sebbene hanno parecchia cassa disponibile - vi è bisogno di negoziare le condizioni con le banche al meglio.

Falck non è una ferrari ma un solidissimo diesel. Se si tolgono finanlmente le ombre sulla questione sicilia, secondo me potremmo rivedere presto valori ben più consoni al suo vero valore.
 

Users who are viewing this thread

Alto