Falck Renewables (FKR) Falck: focus oltre la punta del naso... (3 lettori)

Toony

Ce la faremo?!?
ha detto che stanno sempre discutendo con il partner danese. Ma credo che questo sia più per eventuale cessione (parziale) di asset che altro - sulla falsa riga di quanto già fatto in precedenza.

Il management non è quello che si lancia in avventure spericolate. Hanno 100 MW in costruzione, possibilità di fare grossi investimenti nel waste to energy in UK, e vogliono sviluppare i servizi.

Poi - secondo me - si stanno muovendo sul piano strategico per il quale Manzoni ha detto che - sebbene hanno parecchia cassa disponibile - vi è bisogno di negoziare le condizioni con le banche al meglio.

Falck non è una ferrari ma un solidissimo diesel. Se si tolgono finanlmente le ombre sulla questione sicilia, secondo me potremmo rivedere presto valori ben più consoni al suo vero valore.


In merito a tutto quello che dici, mi auguro (e confido) che tu abbia ragione!

... lenta e inesorabile ...
 

cloca

voglia di pedalare
mi sembra di ricordare che tempo fa avevano accantonato un po' di mln . per la questione sicilia, se questa va in concordato .. i soldini tornano .

trovato...........



li amministratori della Capogruppo, Falck Renewables SpA, hanno successivamente recepito e condiviso le
decisioni comunicate dai liquidatori e le hanno fatte proprie, procedendo, nel bilancio consolidato, alla
svalutazione totale dell’avviamento relativo ai progetti di Tifeo e Platani per un ammontare di 29,3 milioni
di euro e alla svalutazione di terreni di Tifeo per 0,444 milioni di euro. A tali svalutazioni si somma quindi
anche l’anzidetto “accantonamento a fondi rischi a rettifica delle poste dell’attivo” che, nel presente
bilancio consolidato, ammonta a 70,9 milioni di euro e risulta così composto: rettifica di attività non
correnti nella voce immobilizzazioni in corso per un importo di 65,2 milioni di euro; rettifica di attività non
correnti nella voce terreni per un importo di 5,2 milioni di euro e rettifica di attività non correnti nella voce
crediti diversi-depositi cauzionali per un importo di 0,6 milioni di euro.
Le poste relative alle immobilizzazioni in corso e ai depositi cauzionali sono state totalmente rettificate,
mentre i terreni sono stati rettificati fino all’importo di 1,8 milioni di euro, pari al valore di recupero.
Inoltre con riferimento a Palermo Energia Ambiente in liquidazione è stato integrato l’accantonamento a
fondo rischi diversi, già appostato al 31 dicembre 2011, per un ammontare di 3,2 milioni di euro e vi sono
poi altri impatti minori per 0,2 milioni di euro
 

cloca

voglia di pedalare
MARKET TALK: Falck R., conti forti (Kepler Cheuvreux) 15/05/2015 13:16 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--Kepler Cheuvreux conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 1,7 euro su Falck R. (+2,55% a 1,208 euro) dopo i conti trimestrali definiti "forti". L'Ebitda e il risultato pre-tasse sono stati "ben superiori" alle stime degli esperti, secondo cui la guidance a questo punto "sta diventando cauta". Inoltre, per Kepler Cheuvreux un potenziale processo di consolidamento "potrebbe creare ulteriore valore per gli azionisti". pl [email protected]
 
MARKET TALK: Falck R., conti forti (Kepler Cheuvreux) 15/05/2015 13:16 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--Kepler Cheuvreux conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 1,7 euro su Falck R. (+2,55% a 1,208 euro) dopo i conti trimestrali definiti "forti". L'Ebitda e il risultato pre-tasse sono stati "ben superiori" alle stime degli esperti, secondo cui la guidance a questo punto "sta diventando cauta". Inoltre, per Kepler Cheuvreux un potenziale processo di consolidamento "potrebbe creare ulteriore valore per gli azionisti". pl [email protected]

Io non ci ero andato così lontano... ;)
 

vincislato

Forumer attivo
trovato...........



li amministratori della Capogruppo, Falck Renewables SpA, hanno successivamente recepito e condiviso le
decisioni comunicate dai liquidatori e le hanno fatte proprie, procedendo, nel bilancio consolidato, alla
svalutazione totale dell’avviamento relativo ai progetti di Tifeo e Platani per un ammontare di 29,3 milioni
di euro e alla svalutazione di terreni di Tifeo per 0,444 milioni di euro. A tali svalutazioni si somma quindi
anche l’anzidetto “accantonamento a fondi rischi a rettifica delle poste dell’attivo” che, nel presente
bilancio consolidato, ammonta a 70,9 milioni di euro e risulta così composto: rettifica di attività non
correnti nella voce immobilizzazioni in corso per un importo di 65,2 milioni di euro; rettifica di attività non
correnti nella voce terreni per un importo di 5,2 milioni di euro e rettifica di attività non correnti nella voce
crediti diversi-depositi cauzionali per un importo di 0,6 milioni di euro.
Le poste relative alle immobilizzazioni in corso e ai depositi cauzionali sono state totalmente rettificate,
mentre i terreni sono stati rettificati fino all’importo di 1,8 milioni di euro, pari al valore di recupero.
Inoltre con riferimento a Palermo Energia Ambiente in liquidazione è stato integrato l’accantonamento a
fondo rischi diversi, già appostato al 31 dicembre 2011, per un ammontare di 3,2 milioni di euro e vi sono
poi altri impatti minori per 0,2 milioni di euro



quindi se per esempio falck conciliasse 10 milioni per chiudere la storia si troverebbe a liberarecirca 60milioni?
 
La capitalizzazione di Falck,visto il settore che tratta,visto gli ultimi bilanci,visto il debito che scende costantemente (come è normale che sia, a parte nuovi investimenti),visto gli altri indicatori,visto che ha iniziato pure a dare dividendi, è una delle cose incomprensibili della borsa.
Tutto questo detto da uno che non è attualmente azionista,ma che se si dovesse rompere di tradare quasi quotidianamente, avrebbe il 50% del pfg qua.



P.S. scusate se spesso ripeto(iamo) le stesse cose,ma ogni tanto mi esce


Io infatti è un po' che ho deciso di smetterla di tradare... :-o
 

AmonCM

Forumer attivo
Dopo la call..

Stanno contrattando con le banche per avere un altro prestito corporate.. segno di maggiori investimenti in arrivo probabilmente.

Potrebbe anche essere una scelta fatta data la difficoltà di ricontrattare i project financing senza intaccare il conto economico per le perdite sui derivati.. non so..

Sulla questione Sicilia mi è dispiaciuto avere la sensazione che, per metterci una pietra sopra, siano disposti a dare qualche milione alla Regione..
Sensazione personale che non è detto sia giusta..

Per il resto: generazione di cassa impressionante :)
Sarei curioso di capire che intenzioni hanno con Vector Quatro, dato che per ora non hanno dato evidenza del lavoro fatto..
 

vincislato

Forumer attivo
Stanno contrattando con le banche per avere un altro prestito corporate.. segno di maggiori investimenti in arrivo probabilmente.

Potrebbe anche essere una scelta fatta data la difficoltà di ricontrattare i project financing senza intaccare il conto economico per le perdite sui derivati.. non so..

Sulla questione Sicilia mi è dispiaciuto avere la sensazione che, per metterci una pietra sopra, siano disposti a dare qualche milione alla Regione..
Sensazione personale che non è detto sia giusta..

Per il resto: generazione di cassa impressionante :)
Sarei curioso di capire che intenzioni hanno con Vector Quatro, dato che per ora non hanno dato evidenza del lavoro fatto..

amon ripeto la domanda fatta prima e chiedo il tuo aiuto.
Nel caso dessero per esempio 10 milioni alla Sicialia, avendone accantonati 70 se ricordo bene, non avremmo direttamente un miglioramento della PFN di 60? mi sbaglio? grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto