FILOTTRANOTRADER
Banned
questo è un esempio di trading con le opzioni , ho simulato l'acquisto di uno strap per sfruttare il rimbalzo di ieri.
Ho acquistato ieri mattina due call e una put con lo stesso prezzo(strike) e stessa scadenza (15-ottobre) le ho rivendute adesso .
Il totale dell'operazione è un guadagno di 193 euro per ogni opzione acquistata su 280 punti fatti dall'indice fituso , non è esatto al cento per cento in quanto i dati di fiuto sono ritardati di 20 minuti , ma quello che conta è comprendere il meccanismo.
a filo scrivi di qual'è la mia stronzata ??, non avere timore di dire la tua...
se uno studia i cicli, con l'intento di prevederela borsa, e ne ha riscontrato la validita'...per quale cavolo mai di motivo deve andare lungo di due call e corto di una put stesso strike stessa scadenza????? Per la durata di un giorno oltretutto???
Nel caso si verifichi il previsto rimbalzo, la perdita sulla put sara' nettamente superiore al gain sulle singole call. InFatti oltre 400 euro di loss sulla put contro un fain di 300 su ogni call. La put in un giorno non copre assolutamente movimento avverso, rischi tre premi!
Non era preferibile andare lungo di una call, puntare su unica direzione, rischiare un solo premio, per un gain di 300 euro anziche' 193?
Le ipotesi erano: 1)movimento avverso: Gaino poco con la put, ma losso molto con entrambe le calls. Oppure, se la borsa va in laterale perdo con tutte e tre le options.
2)movimento previsto: Gaino meno con ogni call rispetto al loss sulla put, gain basso con rischio alto.
Risk benefit alto, tre premi contro un misero loss...andare lungo di una sola call avrebbe comportato un risk benefit notebolmente piu' basso. E avresti gainato 300 euro anziche' 193.
Insomma perche' studiare i cicli, e riuscire a prevedere il mercato per poi andare shonger o slonger????