Fare trading con le opzioni ....... (1 Viewer)

walter ego

Forumer attivo
incredibile:(

Ho letto troppa saggezza negli interventi di Argema.
In proposito vorrei sapere qual'è il suo pensiero, perchè se non è possibile nemmeno fare un po' di spirito allora veramente si rischia di cadere nell'oblio.
 

saila

Moderatore Piazza Affari
incredibile:(

Ho letto troppa saggezza negli interventi di Argema.
In proposito vorrei sapere qual'è il suo pensiero, perchè se non è possibile nemmeno fare un po' di spirito allora veramente si rischia di cadere nell'oblio.

allora prova ad andarti a leggere il suo blog e poi dimmi se quello che ha scritto su di noi è bello,

ciao;)
 

palenque

Forumer storico
incredibile:(

Ho letto troppa saggezza negli interventi di Argema.
In proposito vorrei sapere qual'è il suo pensiero, perchè se non è possibile nemmeno fare un po' di spirito allora veramente si rischia di cadere nell'oblio.


Ma il post incriminato è stato cancellato? io non l'ho visto:-?

Vabbè mi dispiace ma non entro nel merito tanto più che il post mi deve essere sfuggito.

Sono giornate cruciali per il mercato per le prossime settimane cerchiamo di darci tutti una mano al di là delle proprie convinzioni:)
 

walter ego

Forumer attivo
allora prova ad andarti a leggere il suo blog e poi dimmi se quello che ha scritto su di noi è bello,

ciao;)

quindi mi stai dicendo che è stato bannato per quello che ha scritto nel suo blog:-?

Allora perchè aspettare che scrivesse 3 o 4 post potevate farlo fuori subito...mah io non condivido.
Filo non lo conoscete certo da oggi...chi sta dall'altra parte deve pur saper ingollare qualche boccone goliardico, come li chiamo lui.
Fate vobis!
 

saila

Moderatore Piazza Affari
quindi mi stai dicendo che è stato bannato per quello che ha scritto nel suo blog:-?

Allora perchè aspettare che scrivesse 3 o 4 post potevate farlo fuori subito...mah io non condivido.
Filo non lo conoscete certo da oggi...chi sta dall'altra parte deve pur saper ingollare qualche boccone goliardico, come li chiamo lui.
Fate vobis!

no, il post è stato cancellato, ma il suo modo di fare, verso noi moderatori, non è stato dei più galanti

ps. ti vorrei ricordare, che qua nel forum da noi e sempre stato difeso ad oltranza
 

silut

Forumer storico
allora ,se contesti il post di Treno 2 ipotesi
1) hai voglia di far polemica
2) delle opt non hai mai capito 1 c..


ciao delta...mi affaccio solo un attimo...io ho visto ciò che ha scritto treno...


non volgio polemizzare...non mi interessa...però ho lo stesso pensiero di filotto...

un'operazione del genere io non l'avrei fatta...a meno che non mi aspettavo un movimento forte a breve di almeno di 1300pt entro scad sett..calcoalndo che pago quasi 1800pt...allora se è questo ciò che si aspettava l'operazione era corretta indipendentemente da ciò che poi facevano i prezzi...per ciò che aveva in mente andava bene...

però fatta così non vedo molte utilità...poi forse mi sbaglio...

sono invece curioso di leggere altre strategie + complesse per imparare che per ciò non si finisce mai ;)

un saluto a tutto il 3d :)
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ecco il mio pensiero: scrissi, tipo una settimana fa, questo post:
http://www.investireoggi.it/forum/okkio-possibile-crack-ore-16-a-vt56878-30.html#post1730335

Un post molto chiaro, nel quale c'è una frase altrettanto chiara : "Quindi su questo forum filottrano se vorrà scrivere potrà farlo solo chiarendo la sua posizione in maniera inequivocabile, e porgendo le scuse all'intero forum e a noi dello staff per le calunnie a nostro danno."

Filottrano non era stato bannato "in maniera preventiva", perchè gli ho voluto dare la possibilità di rispondere a questa mia specifica richiesta.

A chiunque lo difenda chiedo di andarsi a leggere il suo blog, e di vedere le cose che scrive sui forum finanziari, e dunque, implicitamente, su questo forum.
Non mi sta bene. E non mi faccio prendere per il culo da nessuno.
Non ho alcuna voglia di far parlare male di questo forum su altri lidi, e lasciate perdere la goliardia perchè se considerate questa goliardia allora avete un concetto piuttosto sbagliato di goliardia.
Ieri sera non mi sono accorto che Filottrano stesse scrivendo o sarei intervenuto.
Le offese non sono solo quelle del suo post di ieri sera, quelle sono poco gradite ma sono nulla al confronto di quelle che scrive nel suo blog.

Se volete, fate un esercizio di immedesimazione: provate a pensare che nella casa di un vicino, il padrone di casa parla di tutti i vicini come di emeriti stronzi, poi quello stesso vicino, che avete ospitato tante volte a casa vostra e gli avete offerto il meglio, torna a trovarvi come se niente fosse, entra in casa, vi prende un pò per il culo, per goliardia vi piscia sulla moquette.. che ci vuoi fare, è goliardico.
Ma non gli date un calcio nel culo?
Siate onesti!
Ma io dico che gliene date due, uno col sinistro e l'altro col destro e lo sbattete fuori di casa.


Per concludere
Comunque, visto che sono un emerito cretino, io Filo non l'ho ancora bannato. E' bannato da questo thread, ma non dal forum.
visto che voglio venire incontro alle vostre richieste, e non dovrei perchè dovreste incazzarvi voi stessi per il modo in cui tratta questo forum che è anche vostro , non lo banno ancora.
Scriverà su un'altro thread senza fare le scuse e, aggiungo, precisando anche sul suo blog che non si riferiva al forum di Investireoggi? Bannato anche da quel thread.
Al terzo thread di bannatura, verrà bannato da tutto il forum, e per sempre.
 

deltazero

Forumer storico
ciao delta...mi affaccio solo un attimo...io ho visto ciò che ha scritto treno...


non volgio polemizzare...non mi interessa...però ho lo stesso pensiero di filotto...

un'operazione del genere io non l'avrei fatta...a meno che non mi aspettavo un movimento forte a breve di almeno di 1300pt entro scad sett..calcoalndo che pago quasi 1800pt...allora se è questo ciò che si aspettava l'operazione era corretta indipendentemente da ciò che poi facevano i prezzi...per ciò che aveva in mente andava bene...

però fatta così non vedo molte utilità...poi forse mi sbaglio...

sono invece curioso di leggere altre strategie + complesse per imparare che per ciò non si finisce mai ;)

un saluto a tutto il 3d :)
ciao
tutte le strategie complesse sono l'unione di cose semplici
Treno ha usato scad ott, è stato molto cauto
sta pagando 1 piccolo timedekay
guarda la figura e dividila nelle sue componenti

a) +2c205
b) +1p205

vede 1 rimbalzo e lo intende cogliere con a)
crede in 1 discesa importante e intende coglierla con b)
il rischio che corre è il time dekay , il prezzo della scommessa
è tutto coerente
 

treno

trenotrading.blogspot.it
....... mi sbaglio...

certo che ti sbagli silut e di molto filo spara qazzate e deve soddisfare il suo ego.
hai visto scritto da qualche parte che quella era la migliore strategia possibile ???
mi pare di no ho solo scritto che ho simulato una strap , ti risulta che la strap sia la migliore strategia possibile.
da ieri sto mettendo da parte una bear spread put scadenza settembre per spiegare i meccanismi mettendo i grafici del pay off giorno per giorno cosi da spiegare come brucia in mano l'opzione rispetto al tempo e far comprendere in maniera facile cosa siano quei termini astrusi , delta ,gamma theta ecc. per poi confrontarla con una strap e capire la differenza tra le due soluzioni .
secondo te una bear spread settembre è la migliore strategia per prendere il ribasso tra ieri e oggi ??
questa discussione serve a introdurre i neofiti nel mondo delle opzioni non a dimostrare quanto c'è l'ho grosso
 

Users who are viewing this thread

Alto