Fiat (F) Fiat - Analisi Tecnica

Temmao81

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti, mi sono iscritto oggi e spero di non disturbare troppo con questo post. Ho cercato in archivio ma non ho trovato nulla di recente su Fiat, cosi (come per Apple in mercati esteri) ho pensato di aprire un nuovo thread. Vorrei postare qualche grafico e poi se qualcuno è interessato a discuterne... i forum servono proprio a questo!!!! Giusto?
1218013434fiat2.gif

salve io sono long da 11.1 :down: :down: mi sa che ho fatto una cavolata!!!!non so nemmeno io se liquidare che dite ....

Magico25 ha scritto:
salve io sono long da 11.1 :down: :down: mi sa che ho fatto una cavolata!!!!non so nemmeno io se liquidare che dite ....

Quasi sui massimi di giornata(11,15). Bisogna vedere che orizzonti hai(breve, medio o lungo)

Magico25 ha scritto:

Ma tu operi intraday o investi per più giorni?
In un caso o nell'altro, se posso permettermi di darti un consiglio, evita assolutamente di trovarti in questa situazione... ossia di non sapere se liquidare o meno una posizione. I trader il più delle volte fanno sempre lo stesso errore: comprano e pensano al guadagno, non curandosi della perdita. Sbagliatissimo. Si pensa prima alla perdita, si fissa lo stop loss su questo valore e solo dopo, si pensa al guadagno che si può ottenere. Una volta che si hanno questi due "dati", si fa un bilancio, si calcolano i rischi annessi e connessi, e si cerca di capire se il gioco vale la candela. Se la risposta è affermativa, si procede con l'acquisto. Ma con una strategia mirata e studiata da seguire. Io almeno il mercato lo affronto cosi, e sono 12 anni che ci lavoro a tempo pieno dentro.
:)

Nicolina ha scritto:
Qundi nei prossimi mesi dove la vedi?
Per me vedra' nuovi minimi

In genere la lavoro intraday, utilizzo i grafici giornalieri solo per capire in che contesto sto operando. Se fa nuovi minimi o nuovi massimi mi importa poco, spero solo di essere nella direzione giusta.
Nel caso di Fiat abbiamo un doppio minimo a 9,05... da cui è partito il movimento che come primo target max ha raggiunto i 12,20 euro.
Adesso il nuovo primo minimo statico da tenere sotto controllo è 10,41.
Dinamicamente abbiamo invece quella linea verde che ci segnala un trend secondario, offre un supporto dinamico (essendo inclinata e essendoci una variabile tempo da considerare). Un supporto offre possibilità di rimbalzo ma se violato al ribasso, può offrire anche violente accellerazioni ribassiste. Si controlla e si trada.
Oggi in ambito intraday è debole e sta smaltendo il poderoso rialzo della seduta di ieri. Sul 10 minuti è uscita una doji nella zona superiore che indicava possibile inversione, su rottura al ribasso dell'ombra inferiore si aprivano gli short e si dovevano lasciar correre fino a nuovo segnale.
:)

intra il bello e' che ho il ts short e non l'ho seguito....cmq alle 13 dovrebbe andare long sperem....ma voi il mercato come lo vedete...quanto puo' durare il rialzo a meno che non sia gia' finito ..io seguo l'sp500 e penso che a 1350 circa ci dovrebbe arrivare per poi fare un altro bel affondo...tornando a fiat..se volete vi posto i segnali intra...mi sto chiedendo ancore perche non l'ho seguito mannaggia

Triplo minimo a 84 da cui sta provando il rimbalzo. Già sul doppio minimo c'era da girare la posizione in long. Sull'intraday stretto. In attesa di un nuovo segnale short che, se negli States vogliono pelare un po' oggi, potrebbe essere produttivo.

Se vuoi postare i segnali, sicuro saranno interessanti. Ma dovresti spiegare anche un po' come funziona il trading system, su cosa si basa almeno. Per capire come reagisce. A me sinceramente non piacciono, il mio trading system preferito... is myself!

Users who are viewing this thread

Back
Alto