Fiat (F) Fiat - Analisi Tecnica

Ma tu operi intraday o investi per più giorni?
In un caso o nell'altro, se posso permettermi di darti un consiglio, evita assolutamente di trovarti in questa situazione... ossia di non sapere se liquidare o meno una posizione. I trader il più delle volte fanno sempre lo stesso errore: comprano e pensano al guadagno, non curandosi della perdita. Sbagliatissimo. Si pensa prima alla perdita, si fissa lo stop loss su questo valore e solo dopo, si pensa al guadagno che si può ottenere. Una volta che si hanno questi due "dati", si fa un bilancio, si calcolano i rischi annessi e connessi, e si cerca di capire se il gioco vale la candela. Se la risposta è affermativa, si procede con l'acquisto. Ma con una strategia mirata e studiata da seguire. Io almeno il mercato lo affronto cosi, e sono 12 anni che ci lavoro a tempo pieno dentro.

le tue parole non fanno una piega... :up: sono alle prime armi cmq sono ancora dentro

sembra stia recuperando bohhh

Ma tu operi intraday o investi per più giorni?
In un caso o nell'altro, se posso permettermi di darti un consiglio, evita assolutamente di trovarti in questa situazione... ossia di non sapere se liquidare o meno una posizione. I trader il più delle volte fanno sempre lo stesso errore: comprano e pensano al guadagno, non curandosi della perdita. Sbagliatissimo. Si pensa prima alla perdita, si fissa lo stop loss su questo valore e solo dopo, si pensa al guadagno che si può ottenere. Una volta che si hanno questi due "dati", si fa un bilancio, si calcolano i rischi annessi e connessi, e si cerca di capire se il gioco vale la candela. Se la risposta è affermativa, si procede con l'acquisto. Ma con una strategia mirata e studiata da seguire. Io almeno il mercato lo affronto cosi, e sono 12 anni che ci lavoro a tempo pieno dentro.

le tue parole non fanno una piega... :up: sono alle prime armi cmq sono ancora dentro

sembra stia recuperando bohhh

agamarino ha scritto:
ciao tommaso ti do il mio benvenuto ....io seguo moltissimo fiat (se guardi sui grafici di ettore ne troverai molti)ora sono in vacanza (oggi pausa ....diciamo lavoro) a settembre spero di rileggerti per confrontarci ciao Agata

Piacere di conoscerti Agata, beata te che sei in vacanza. Grazie del benvenuto!
Speriamo di rileggerci a settembre, ne approfitto per segnalare che mi chiamo Matteo.
Piacere di conoscere tutti quelli che stanno leggendo e che scriveranno in questo thread. Non siate timidi, scrivete mi raccomando...
:) :D

Magico25 ha scritto:
intra il bello e' che ho il ts short e non l'ho seguito....cmq alle 13 dovrebbe andare long sperem....ma voi il mercato come lo vedete...quanto puo' durare il rialzo a meno che non sia gia' finito ..io seguo l'sp500 e penso che a 1350 circa ci dovrebbe arrivare per poi fare un altro bel affondo...tornando a fiat..se volete vi posto i segnali intra...mi sto chiedendo ancore perche non l'ho seguito mannaggia
Nonostante il rimbalzone il mercato rimane sempre ribassista.
Fiat opero multiday e sono dell'idea che prima o poi Marchionne dovra' abbassare i suoi target. Il mercato lo sconta questo scenario?

Se vuoi postare i segnali, sicuro saranno interessanti. Ma dovresti spiegare anche un po' come funziona il trading system, su cosa si basa almeno. Per capire come reagisce. A me sinceramente non piacciono, il mio trading system preferito... is myself!

mah forse e' meglio di no per non far confusione con la vostra operativita' cmq lav.su una media ideata da me
che posta in una determinata posizione a una determinata ora del mercato da il segnale ....

Intraday Fiat, aggiornamento ore 15.30.
1218029366fiat6.gif

Nicolina ha scritto:
Nonostante il rimbalzone il mercato rimane sempre ribassista.
Fiat opero multiday e sono dell'idea che prima o poi Marchionne dovra' abbassare i suoi target. Il mercato lo sconta questo scenario?

Si trada alla giornata. Il mercato rimane ribassista e graficamente lo resterà per tanto ancora... però ricordati che i mercati azionari, da quando sono nati, non sono monodirezione ma fluttuano. Si sale e si scende. Dipende che tipo di investimento una persona deve fare, se lavoraintraday o a 5 sedute o a 30 sedute oppure ad anni.
Io sono molto aggressivo sotto questo punto di vista. Rimbalza? Bene lo seguo long. Affonda? Bene io lo shorto.
Fiat era una bolla... da 4 euro a 24,10... scoppia e viene giù fino a 9. Poi si lavorano gli intermedi.
Almeno io ragiono cosi. Giusto o sbagliato che sia.
:D

Ha sporcato un paio di tick sotto ma era buono alla fine questo canale verde...
adesso vediamo l'asta di chiusura dove la porta.

1218036419fiat7.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto